Yokozuna

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Yokozuna
Bandiera EN-US.png Dakim
Bandiera Giappone.png ダキム
Yokozuna Colosseum.png
Yokozuna
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Rossi
Occhi
Neri
Provenienza
Sconosciuta
Team
Grado
Criptenente
Yokozuna al Monte Lotta

Yokozuna è uno dei quattro Criptenenti in Pokémon Colosseum. È un uomo grosso, muscoloso e aggressivo e ha dei capelli rosso scuro. Indossa una collana di Poké Ball al collo.

Anche se non è proprio uno stupido, Yokozuna non è comunque molto intelligente. Di solito, tenta di mantenere la calma, ma quando è arrabbiato può diventare molto pericoloso. È l'unico Criptenente non direttamente coinvolto nella distribuzione e nella creazione di Pokémon Ombra: infatti, lui e i suoi scagnozzi servono più per intimidire i nemici e come braccio armato. Lui stesso ha una forza fisica incredibile e aggredisce chiunque non gli obbedisca. In più ha anche elevatissime capacità di salto: infatti, dopo la sua sconfitta, riuscirà a fuggire dal Monte Lotta con un unico balzo.

Nelle lotte, Yokozuna fa usare a uno dei suoi Pokémon Protezione e all'altro Terremoto, alternando ogni turno le azioni dei suoi Pokémon. Più tardi userà Pokémon con l'abilità Levitazione, anche se i membri della sua squadra sprovvisti di tale abilità useranno ancora Protezione. Ogni tanto usa anche un Precisione X per aumentare la precisione dei suoi Pokémon. Potrebbe usare anche la combinazione Giornodisole/Solarraggio.

In Pokémon Colosseum

Genus invia Yokozuna al Monte Lotta per rubare il Flauto Tempo ed evitare così che qualcuno evochi Celebi (che, nel gioco, ha il potere di "guarire" i Pokémon Ombra). Nove degli scagnozzi di Yokozuna prendono quindi il controllo della prima area del Monte Lotta, mentre il loro capo cerca di intimidire il capo-area, Vander, possessore del prezioso flauto, per rubarlo. Non riuscendo ad ottenere risultati, Yokozuna picchia Vander, buttandolo a terra.

Ad un certo punto, però, Luca e Chiara arrivano e riescono a sconfiggere Yokozuna e i suoi sottoposti.

Più tardi, alla fine della trama principale, Yokozuna appare allla Torre Colossale, facendo la guardia ad una delle medaglie colorate che bloccano l'accesso ai piani principali. Dopo essere stato sconfitto, dice che nessuno, oltre al protagonista e a Nascour, è mai riuscito a sconfiggerlo.

Dopo la sconfitta di Cripto, apparirà come avversario all'Arena Abissale.

Pokémon

Un Houndoom rimpiazzerà l'Entei Ombra di Yokozuna.

Monte Lotta

Torre Colossale

Arena Abissale

Nelle ultime due lotte, se Entei non è stato catturato, Yokozuna lo userà al posto di Houndoom. Entei sarà al livello 47 nella prima lotta e al livello 65 nella seconda, e avrà le mosse che aveva nella prima lotta.

In altre lingue

915121915121




Capi
Vice capo
Tenenti
DiscoballYokozunaVenusGenusLorenaArpagoneHelgabbaArdosEldes
Altri membri
RubroAzulVerdeDiscofollFasualdoMarzioElifioErminaSonnyAgnolZuccoSestetto IrideCripsoldati