Sistema a chiave

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il menu del Sistema a chiave

Il Sistema a chiave è una funzionalità dell'Asse con Unima in Pokémon Nero 2 e Bianco 2. Consente ai giocatori di cambiare il livello di difficoltà del gioco, accedere alla Città Nera e alla Foresta Bianca e cambiare la porta misteriosa nelle Rovine Sotterranee.

Queste chiavi possono essere condivise tra i giocatori tramite l'Asse con Unima, ma i giocatori possono condividere solo le chiavi che sono esclusive della loro versione.

È possibile ricevere una chiave in un gioco che non ha ancora un file di salvataggio, che potrà quindi utilizzarla nel file di salvataggio successivo.

Difficoltà

Ci sono tre diverse difficoltà: modalità aiutoB2, modalità normale e modalità ostacoloN2. Solo la modalità normale è sbloccata di default. Le altre vengono sbloccate entrando nella Sala d'Onore e ottenendo rispettivamente la Chiave aiuto e la Chiave ostacolo.

Poiché le chiavi sono legate al file di salvataggio, iniziare un nuovo gioco o cancellare il file di salvataggio rimuove anche le chiavi sbloccate. Pertanto, l'unico modo per giocare alla trama principale con una difficoltà diversa dalla Modalità normale è trasferire la chiave di un altro giocatore attraverso un altro Nintendo DS/3DS.

Nella modalità aiuto, gli avversari utilizzano un'intelligenza artificiale meno competente e il livello dei Pokémon degli Allenatori avversari è inferiore al solito. Tuttavia, le statistiche dei loro Pokémon sono comunque calcolate utilizzando i livelli della modalità normale (ad esempio, l'Haxorus della Campionessa Iris appare al livello 55, ma avrà comunque le statistiche di un Haxorus di livello 59). I livelli più bassi vengono presi in considerazione solo per il denaro ricevuto in caso di vittoria, ma non per l'esperienza (ad esempio, i Pokémon del giocatore riceveranno comunque esperienza come se avessero sconfitto un Haxorus di livello 59).

Nella modalità ostacolo, gli avversari utilizzano un'intelligenza artificiale più competente e il livello dei Pokémon degli Allenatori avversari è superiore al solito (1 livello in più all'inizio del gioco, e fino a 5 livelli in più alla fine del gioco). I Capipalestra e i Superquattro utilizzano ciascuno un Pokémon aggiuntivo nelle loro squadre, le mosse e gli strumenti tenuti sono talvolta diversi, e i punti individuali dei loro Pokémon sono tutti impostati su 30. Tuttavia, le statistiche vengono comunque calcolate utilizzando i livelli della modalità normale (ad esempio, l'Haxorus della Campionessa Iris sembrerà essere di livello 63, ma avrà comunque le statistiche di un Haxorus di livello 59 con gli stessi VI). I livelli superiori vengono presi in considerazione sia per il denaro del premio che per l'esperienza ottenuta.

Città

Dopo aver completato cinque aree del Grattacielo NeroN2, il giocatore viene premiato con la Chiave grattacielo. Questa chiave può essere trasferita in Bianco 2, sbloccando l'accesso alla Città Nera. Allo stesso modo, completando cinque aree dell'Antro dell'Albero BiancoB2, la Chiave antro può essere trasferita in Nero 2. Questa chiave sblocca la Foresta Bianca per i giocatori di Nero 2.

I giocatori di entrambe le versioni possono utilizzare l'Asse con Unima per passare tra le città una volta che entrambe sono sbloccate. Tuttavia, le città non possono essere cambiate se il giocatore ha salvato il gioco nella città attuale.

Rovine

Una porta misteriosa nel Passo di Rafan dà accesso alle Rovine Sotterranee dove si possono trovare i golem leggendari, anche se ne appare solo uno alla volta a seconda della chiave attiva. Regirock è il Pokémon predefinito sia in Nero 2 che in Bianco 2. Catturando Regirock, i giocatori di Nero 2 saranno premiati con la Chiave ferro e i giocatori di Bianco 2 con la Chiave iceberg; queste permettono l'accesso a Registeel e Regice, rispettivamente. I giocatori possono ottenere la loro chiave finale trasferendola dalla versione opposta tramite l'Asse con Unima.

In altre lingue

Sistema a chiave 424B50E3CED0

Modalità aiuto E3CED0E3CED0

Modalità normale 424B50E3CED0

Modalità ostacolo 424B50424B50

Chiave aiuto E3CED0E3CED0

Chiave ostacolo 424B50424B50

Chiave grattacielo 424B50424B50

Chiave antro E3CED0E3CED0

Chiave ferro 424B50424B50

Chiave iceberg E3CED0E3CED0


Vedi anche
Info
Esplorazione
Allenamento
Connettività
Altre meccaniche