Seymour

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Seymour

Seymour è un personaggio del giorno di La pietra lunare.

Storia

Seymour è uno scienziato che conduce ricerche nel Monte Luna, osservando i vari Clefairy e Clefable.

Arriva da Plumbeopoli e lavora per il Museo della Scienza di Plumbeopoli, come rivelato nella versione giapponese. Gli piace parlare in rima. Nella versione giapponese, invece di recitare poesie, è affascinato dall'aspetto romantico della luna.

Ash ed i suoi amici vedono Seymour mentre viene attaccato da un gruppo di Zubat. Pikachu lo salva scacciando i Pokémon spaventandoli e lo scienziato ringrazia il gruppo. Seymour spiega ad Ash ed ai suoi amici che si trova nel Monte Luna per scoprire perché i Pokémon si comportano in modo anomalo. Dopo aver scoperto che è un piano del Team Rocket, il trio viene spedito in orbita ed il gruppo incomincia a seguire un Clefairy. Seymour rivela la sua teoria sui Clefairy, che vengono dallo spazio mediante una navicella formatasi da una Pietralunare. Dopo aver assistito all'evoluzione di Clefairy in Clefable grazie ai frammenti di una Pietralunare, Seymour decide di vivere sul Monte Luna con i Pokémon.

Riappare in un flashbacks nell'episodio successivo ed in Una nuova vita.

Doppiatori

68A09068A090

Curiosità

  • Il suo nome giapponese (リカオ Rikao) è un gioco di parole su 理科 rika, che significa "scienza".
  • Seymour è il primo personaggio del giorno ad apparire nel doppiaggio coreano dell'anime, dato che l'episodio di Samurai è stato censurato in Corea del Sud.