Sentiero Mahalo

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sentiero Mahalo
Bandiera EN-US.png Mahalo Trail
Bandiera Giappone.png 山道
Sentiero Mahalo SL.png
Regione
Descrizione mappa
Sentiero di montagna che conduce a un tempio sacro. L’aria buona che vi si respira è un toccasana.
Zona
Posizione
Sentiero Mahalo Map.gif
Sentiero Mahalo si trova in questo punto di Alola.

Il Sentiero Mahalo è un sentiero di Alola e si trova sull'Isola di Mele Mele. Connette Lili al Tempio del Conflitto.

In Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale, una donna di Hau'oli guiderà il giocatore in questa zona. La stessa donna provvederà a riportare il giocatore nella città. Nella parte finale del percorso, sarà presente un uomo, chiamato Mr. Mistero, che darà al giocatore tre Polvostella, per poi andarsene. Il giocatore può tornare nuovamente alla fine del percorso e incontrare ancora Mr. Mistero che non avrà comunque altro da regalargli.

Geografia

Artwork ufficiale del Sentiero Mahalo

Il Sentiero Mahalo è uno stretto sentiero, che si snoda in una ripida salita, attraverso un terreno montagnoso. Il sentiero traccia una serpentina, formando pareti ripide su entrambi i lati del percorso. Sulla parte superiore di queste pareti sorgono rupi e colline, inoltre, qui crescono spontaneamente diversi tipi di alberi e cespugli. Il sentiero conduce al Ponte Sospeso, un ponte di legno che si estende su di un ampio burrone attraversato da un fiume. All'inizio del gioco Nebulino distrugge il ponte, ma dopo che il giocatore diventa Campione, verrà ripristinato.

Nella demo dei giochi, delle rocce frantumabili bloccano il normale passaggio del sentiero. Per riuscire a passare c'è quindi bisogno della Carica Tauros. Lungo il percorso si trovano diverse statue, alcune di esse sono posizionate anche in cima alle pareti del percorso. Il sentiero, infine, arriva a un punto morto in cui quattro statue sono poste in modo da formare un quadrato; ognuna di esse è rivolta verso il centro.

Strumenti

Ponte Sospeso

Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale

Strumenti trasferibili

Pokémon

Incontri speciali

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Uno dei tre Spearow che attaccano Nebulino attacca il giocatore. Deve essere sconfitto per continuare la storia principale. Inoltre è impossibile che possa essere cromatico.

Dopo che il giocatore sconfigge Liam al Cimitero di Hau'oli, può tornare qui, dove Lylia chiede al giocatore di prendersi cura di Nebulino, e sarà possibile affrontare e catturare il Pokémon. Se il Pokémon viene sconfitto o il giocatore fugge, ricompare immediatamente. Inoltre è impossibile che possa essere cromatico.

Dopo la cattura, Lylia dice che Nebulino teneva un oggetto, e consegna al giocatore un Solgaleium ZUs/Lunalium ZUl.

Nell'animazione

Il sentiero Mahalo nella serie animata

Nella serie animata

Il Sentiero Mahalo compare in Una missione ultra-urgente!, dove Ash ed i suoi compagni di classe affrontano un Buzzwole durante la loro prima missione da Ultraprotettori. Ash lotta contro Buzzwole, ma l'Ultracreatura si rivela essere più veloce di Pikachu. Ben presto Buzzwole volge la sua attenzione su Kawe e gli altri ragazzi approfittano della distrazione del Pokémon per catturarlo. L'Ultracreatura viene poi rimandata a casa attraverso un Ultravarco nel Prato Mele Mele.

Nel manga

Il sentiero Mahalo in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Il sentiero Mahalo debutta nell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon. Moon e Lylia percorrono questo sentiero quando Nebulino esce dalla borsa di Lylia e scappa. Dopo essere arrivati, trovano Nebulino mentre viene attaccato da un gruppo di Spearow selvatici. Moon tenta di salvare Nebulino, ma quest'ultimo causa un'esplosione che distrugge il ponte su cui stavano camminando, facendoli cadere nell'acqua. Vengono salvati da Tapu Koko, che prende Moon e Nebulino mettendoli in salvo.

Origine del nome

Mahalo è una parola hawaiiana che significa "Grazie a te".

In altre lingue

B8907DB8907D

Sentiero Mahalo
Ponte Sospeso


Sconosciuto


1234567891011121314151617
Luoghi chiave
Luoghi di importanza minore