Secondisola (città)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Secondisola
Bandiera EN-US.png Two Island
Bandiera Giappone.png 2のしま
TwoIsland.png
Zone collegate
A nord (↑)
Posizione
Settipelago Secondisola map.png
Secondisola si trova in questo punto del Settipelago.

La città di Secondisola è la seconda tra quelle del Settipelago che il giocatore può visitare in Rosso Fuoco e Verde Foglia. Anche se è uno dei centri più piccoli, essa è considerata come un luogo di notevole importanza, in quanto si tratta dell'unico posto in cui è possibile ottenere rare Poké Ball, non prodotte nella regione di Kanto dalla Silph S.p.A., come le Timer Ball o le Bis Ball. È possibile inoltre reperire oggetti originari delle regioni di Johto ed Hoenn, come il Latte Mumu ed i Lavottini. Certe volte sono disponibili anche delle Iramelle, ma solo quando Bruno visita Secondisola. Tuttavia, queste sono sempre esaurite durante il gioco, in quanto Bruno ad ogni visita, ne esaurisce le scorte.

Differentemente da come accade per la della città di Primisola, il mare ad est dell'isola è mosso da forti correnti acquatiche, che di conseguenza non permettono l'uso di Surf e degli Ami. Per questo non è possibile incontrare Pokémon selvatici nella città.

Luoghi di interesse

Ricordamosse

In città è presente la casa dell'Ricordamosse, il quale, in cambio di determinate quantità di Minifungo o Grande Fungo, è in grado di far ricordare ad un Pokémon una mossa dimenticata aumentando di livello. Questo si differenzia dagli altri giochi di terza generazione, dove invece venvano richieste le Squame Cuore.

Negoziante Market

Sull'isola è presente una bancarella gestita da un giovane negoziante proveniente da Kanto, che svolge la funzione di un Pokémon-Market. Presso di esso è possibile acquistare particolari oggetti che variano a seconda delle azioni svolte dal giocatore durante il gioco. Egli mette in vendita i seguenti oggetti:

600Dollaro Pokémon.svg (Rimossa in seguito alla disponibilità di Timer Balls, Bis Balls, e Lavottini)
200Dollaro Pokémon.svg
1,200Dollaro Pokémon.svg (Dopo aver salvato Lisetta)
300Dollaro Pokémon.svg (Dopo aver salvato Lisetta)
350Dollaro Pokémon.svg (Dopo aver sconfitto i Superquattro)
500Dollaro Pokémon.svg (Dopo aver sconfitto i Superquattro)
1,000Dollaro Pokémon.svg (Comprare uno di ogni precedente oggetto)
1,000Dollaro Pokémon.svg (Comprare uno di ogni precedente oggetto)
200Dollaro Pokémon.svg (Comprare uno di ogni precedente oggetto)


Arena Giochi

Articolo principale: Arena Giochi di Secondisola

L'Arena Giochi è un edificio di recente apertura su Secondisola. È di proprietà del padre di Lisetta, e potrà essere accessibile al giocatore solamente dopo aver risolto i problemi su Terzisola, che vedranno protagonista proprio la figlia del proprietario. In questo luogo i giocatori di Rosso Fuoco e Verde Foglia avranno la possibilità di connettersi ad amici in possesso dei medesimi giochi o di Pokémon Smeraldo, per partecipare insieme ad alcuni mini-giochi, attraverso l'utilizzo dell'Adattatore Wireless per Game Boy Advance, che permette di giocare senza fili. Anche i giocatori in possesso di Pokémon Smeraldo saranno in grado di connettersi recandosi nell'apposito edificio situato nel gioco a Verdeazzupoli. Potranno connettersi insieme fino a 5 persone contemporaneamente. Ci sono 2 tipi di giochi che l'Arena Giochi offre: il PokéSalti ed il Dodrio Pigliabacche. Nei PokéSalti, il giocatore farà uso di alcuni dei suoi Pokémon per giocare al salto della corda cercando di mantenere la sincronia di salto con tutti gli altri giocatori. Nel Dodrio Pigliabacche, il giocatore dovrà utilizzare un Dodrio attraverso il quale cercherà di prendere diverse bacche che cadranno dall'alto. Al fine di ottenere una Stella Allenatore, il giocatore dovrà totalizzare 2000 punti ad ognuno dei mini-giochi.

Strumenti

In altre lingue

1111FF1111FF