Plumeria

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Plumeria
Bandiera EN-US.png Plumeria
Bandiera Giappone.png プルメリ
PlumeriaSL.png
Artwork Sole e Luna
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Rosa, giallo
Occhi
Giallo
Provenienza
Sconosciuta
Ufficiale Team Skull, Allenatrice
Tipo Veleno
Team
Grado
Ufficiale

Plumeria è un'ufficiale del Team Skull. È considerata la "sorella maggiore" del team, è una tipa tosta che tiene in riga tutto il gruppo e fa sì che tutti i membri lavorino insieme, proprio come farebbe un'intransigente sorella più grande[1].

Nei giochi

Plumeria appare per la prima volta in Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale alla Collina Diecicarati.

In Pokémon Sole e Luna e Pokémon Ultrasole e Ultraluna, Plumeria è l'Ufficiale del Team Skull. Viene vista per la prima volta a Punta Akala, dove sfida il giocatore in una lotta. Riappare successivamente sul Percorso 15 davanti alla Residenza Æther. Mentre il giocatore si trova a Poh, Plumeria rapisce Lylia e Nebulino e porta i due all'Æther Paradise.

Ricompare all'ingresso del Canyon di Poni assieme ad altre reclute del Team Skull dove chiede al giocatore di salvare Guzman e gli consegna un Venenium Z.

Dopo la Lega Pokémon, Plumeria assiste al discorso di Guzman mentre comunica lo scioglimento del Team Skull agli altri membri.

Plumeria è uno dei possibili avversari che il giocatore dovrà affrontare per difendere il titolo di Campione.

Pokémon

Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale

Pokémon Sole e Luna

Prima lotta
Seconda lotta
Difesa del titolo

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Prima lotta
Seconda lotta
Difesa del titolo

Albero della Lotta

La squadra di Plumeria all'Albero della Lotta è composta da Pokémon di specie differenti scelti casualmente tra questi. Il numero dipende dalla modalità di lotta. Plumeria appare all'Albero della Lotta solo in Pokémon Sole e Pokémon Ultrasole.

Il giocatore riceve 2-7 PL per averla sconfitta.

Citazioni

Pokémon Sole e Luna

Punta Akala

"Quindi sei tu il ragazzo/la ragazza di cui parlava Iridio... Non mi sembri niente di speciale..."
"Io sono Plumeria. Sono un'Ufficiale del Team Skull... anche se mi sento più una babysitter! Come avrai notato, i miei compari non brillano per intelligenza... Ma possono contare su di me. Non lascerò che qualcuno faccia loro del male! Piantala di metterci i bastoni tra le ruote, scocciatore/rice!"
  • Dopo la lotta
"E va bene, sei uno/a che sa il fatto suo... Ma la prossima volta che mi capiti tra i piedi, ti farò vedere di cosa sono capace!"

Residenza Æther

"Ma guarda... Avete fatto più in fretta del previsto... Caro/a mocciosetto/a... a quanto pare hai dato del filo da torcere ai miei colleghi, eh? Ma ora ci penserò io a raddrizzarti la schiena! E non dire che non ti avevo avvisato/a... Ti avevo detto che se mi capitavi ancora tra i piedi, ti avrei mostrato di cosa sono capace!"
  • Dopo la lotta
"Devo ammettere che te la cavi bene nella lotta. Ora ho capito perché le mie Reclute non sono riuscite a liberarsi di te alla svelta. Ma apri bene le orecchie! Se vuoi riavere il Pokémon che abbiamo rapito, devi venire nella nostra base a Poh... e da solo/a. Il boss ti aspetta per dirti un paio di cose..."

Nel flashback del rapimento di Lylia e Nebulino

"Beh, oggi non sparisci? Non usi i tuoi superpoteri...? Che delusione! Dopo tutto quello che ho sentito su di te, mi aspettavo grandi cose!"
"Svegliati,bambina! Anche adesso siete in pericolo! Lasciamola perdere! Ormai non ci interessa più. E poi... L'hai veramente rubato tu, quel Pokémon? Come ladra non mi sembra che tu valga granché...!"

Via Antica di Poni

"Basta con questa scenata imbarazzante! Lylia... Ti sei finalmente decisa? Lo ammetto, mi sono comportata male con te. E il fatto che stessi solo eseguendo gli ordini della direttrice non basta a giustificarmi. Comunque ormai è tardi per scusarsi... Non mi perdoneresti comunque. Vedi, a Guzman piace la direttrice... Lei è l'unica adulta che ha riconosciuto la sua forza."
"Sai.. in un certo senso mi ricordi la direttrice. Anche se siete molto diverse, la forza dei vostri sentimenti è la stessa... È bello che tu voglia aiutare Guzman nonostante tu non abbia nessun obbligo nei nostri confronti. Se rimanesse disperso per sempre, non avrebbe possibilità di rimediare al male che ha fatto... <giocatore>... Tu sei davvero un Allenatore/un'Allenatrice fuori dal comune... Non solo hai affrontato faccia a faccia il Team Skull, ma ti sei anche opposto/a alla parte oscura della Fondazione Æther! Proteggi la nostra principessina, ok? Per scusarmi di quello che ho fatto, voglio anche darti questo Cristallo Z di tipo Veleno... A proposito, tu sei quello/a che ha ricevuto una pietra direttamente da Tapu Koko, vero? Ti consiglio di tenerti stretto quel Cerchio Z! Senza Pokémon non ci sarebbero Allenatori. A volte qualcuno se lo dimentica e viene punito dai Pokémon protettori... Ma tu non dovresti correre questo pericolo. Ora vado!"

'

"Ho dato retta ad Augusto e Tapso.. e ho deciso di ricominciare ad allenarmi dalle basi. Mi hanno dato persino un Cerchio Z! E ora sono qui per dimostrare loro quello che so fare. Non posso deluderli!"
  • Dopo la sfida
"Bene, Campione/essa, ognuno per la sua strada! Vado a perfezionare il mio allenamento!"

Difesa del Titolo

"Eccomi di ritorno con i miei Pokémon! Tutti i nemici che abbiamo affrontato insieme ci hanno fortificato! Ti sfido!"
  • Dopo la sfida
"Eppure questa volta non ho fatto le cose a metà come al solito... Mi sono impegnata con tutta me stessa... Abbiamo sconfitto innumerevoli nemici per elevarci alla tua altezza... Ma ancora una volta dobbiamo riconoscerci inferiori... Che rabbia...! Ma non importa, questo sarà uno stimolo a migliorare ancora!"

Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale

Prima avventura
  • Prima della lotta
"Io sono Plumeria, Ufficiale del Team Skull... Tu devi essere Sun. Mmh... Devo dire che hai l'aria di un Allenatore che sa il fatto suo."
"E va bene! A quanto pare il mio compito è anche quello di fare da baysitter ai miei sottoposti... Ora ci penso io."
"Bah... Se vuoi aiutarlo, perché non gli insegni ad accettare la sconfitta? Non è ancora nato l'Allenatore in grado di battere me e il mio Pokémon, Potere Z o no!!"
  • Dopo essere stata sconfitta
"Umpf... Ammetto la sconfitta..."
  • Dopo la lotta
"Sun... eh? Mi ricorderò di te, hai tutto il mio rispetto. Ma la prossima volta non mi lascerò battere così facilmente. Spero di ci rincontreremo presto per lottare di nuovo."

Modelli

SL VSPlumeria.png SL VSPlumeria 2.png USUL VSPlumeria.png
Modelli VS da
Modello VS da
Plumeria SL OW.png Plumeria SL OW 2.png
Modelli Overworld da

Nell'anime

Plumeria nell'anime

Plumeria compare in Un'isola e un progetto piccante!, dove assiste alla lotta tra Hapi, Zip, Tupp e Pak. Alla fine, Hapi vince l'incontro. Plumeria è scontenta del fatto che le tre Reclute del Team Skull non siano riuscite a catturare gli Oricorio come era stato loro ordinato.

La donna ricompare in La distruzione fatta persona! insieme a Guzman.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon

Plumeria in Pokémon Adventures
Plumeria travestita da Moon

Plumeria debutta quando attacca Iridio a Poh per testare le sue abilità e capire se egli è degno di entrare nel Team Skull. Nonostante Iridio abbia le qualità giuste e sia abbastanza forte, Plumeria gli rifiuta un posto nel Team Skull in quanto il ragazzo ha un'attitudine troppo negativa.

In seguito, cinque Capitani e Hau entrano a Poh. Plumeria e Guzman chiedono ai sei ragazzi il motivo della loro infiltrazione nella loro base. I Capitani e Hau rispondono che vogliono solo parlare ma Guzman li attacca chiamando in suo aiuto Pheromosa, Celesteela e Guzzlord.

In poco tempo le Ultracreature distruggono la barriera di Poh e seminano il caos nell'isola di Ula Ula. Guzman, impressionato che i Capitani siano sopravvissuti, informa loro che è in possesso di un Cosmog. Nel frattempo Iridio usa il suo Tipo Zero per fermare le Ultracreature. Il ragazzo inoltre rivela a tutti che è stata Samina dell'Æther Paradise a donare Cosmog a Guzman. Nel frattempo, lo Xurkitree chiamato da Guzman in precedenza attacca lui stesso e Plumeria. Quest'ultima perde i sensi mentre il capo del Team Skull viene gettato in aria.

In seguito, Plumeria giunge nel Canyon di Poni dove incontra Vicio e gli chiede dove sia Guzman dopo che egli è stato trascinato via da Nihilego attraverso l'Ultravarco. Vicio finge di non sapere nulla, così Plumeria gli rivela di essere in possesso di un Cosmoem. L'uomo cerca di impossessarsi di Cosmoem ma Plumeria lo sconfigge. Subito dopo arrivano Moon e Alberta della Polizia Internazionale. Per evitare che i suoi piani vengano svelati, Vicio e alcuni dipendenti della Fondazione Æther lottano contro Moon e Alberta. Durante lo scontro però, il Cosmoem di Plumeria vola in aria dove incontra Nebulino.

Vicio si lancia all'inseguimento dei due Cosmoem mentre Plumeria, Moon e Alberta lo seguono di nascosto. In prossimità dell'Altare di Poni, Vicio rivela di essere a conoscenza che le tre donne lo stavano seguendo e le attacca. Mentre Moon e Alberta combattono nuovamente contro i dipendenti della Fondazione Æther, Vicio dice a Plumeria che egli la può aiutare a ritrovare Guzman se lei lo aiuta a prendere il controllo della Fondazione Æther.

Sei mesi dopo, Vicio è riuscito a prendere il sopravvento della Fondazione Æther, che dirige come un dittatore. Viene informato da un Dipendente che Samina è tornata ad Alola dopo essere stata nell'Ultramondo. Preoccupato che Samina potesse essere riuscita a catturare Necrozma, Vicio chiede a Plumeria di aiutarlo a contrastarla. Travestita da Moon, Plumeria viene mandata sul Monte Lanakila per assassinare Samina con delle frecce avvelenate, ma il suo tentativo viene bloccato da Lylia, Sina e Dexio.

Pokémon

In mano

Salazzle

Salazzle è il primo Pokémon conosciuto di Plumeria. Viene usato per la prima volta per attaccare Iridio dopo che questi arriva a Poh. Più tardi, nel Canyon di Poni, viene usato per lanciare un attacco di nascosto all'Hypno di Vicio, sconfiggendolo ed interrompendo il controllo che aveva su Plumeria.

Le mosse conosciute di Salazzle sono Velenotrappola, Codadrago e Lanciafiamme*.

Golbat
Plumeria Golbat Adventures.png
Debutto: PASM24

Golbat è il secondo Pokémon conosciuto di Plumeria. Viene usato per la prima volta per seguire Vicio dopo la sua fuga dalla lotta nel Canyon di Poni.

Non si conosce alcuna mossa di Golbat.

Temporaneo

Cosmoem
Articolo principale: Trio Luce (Adventures)

Questo Cosmoem si è evoluto dal Cosmog che Guzman aveva ricevuto dalla Fondazione Æther. Plumeria cerca di usarlo per costringere Vicio a dirle dov'è stato portato Guzman. Più tardi, vola via dalle sue mani ed incontra Nebulino nel cielo sopra l'isola di Poni.

Nomi

Plumeria 444444EF4179

Ufficiale Team Skull 444444EF4179

Riferimenti


Capo
Ufficiali
Membri importanti
Membri minori
Reclute Team SkullTupp*Zip*Pak*Okazaki*Borosue*
Ex membri
Sedi