Pichu (Expedition 22)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
PichuIcona Lampo GCC.png
Bandiera EN-US.png Pichu
Bandiera Giappone.png ピチュー
Stadio evolutivo
Nome della carta
Tipo
Punti Salute
30
Debolezza
Nessuna
Resistenza
Nessuna
Costo di ritirata
Icona Incolore GCC.png
Espansione
Rarità
Rare
Numero della carta
083/093
Espansione
Rarità
Rare Holo
Numero della carta
22/165
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Rare Holo
Numero della carta giapponese
114/128
Espansione
Rarità
Rare
Numero della carta
58/165
Espansione giapponese
Rarità giapponese
Rare
Numero della carta giapponese
082/128
Espansione giapponese
Numero della carta giapponese
032/P
Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda Pichu.

Pichu è una carta Baby Pokémon di tipo Lampo. Venne rilasciata inizialmente come parte del Sample Set e successivamente rilasciata nell'espansione Expedition Set Base.

Testo

Stampa Sample Set

Pichu
Se questo Baby Pokémon è il tuo Pokémon Attivo e il tuo avversario annuncia un attacco, il tuo avversario lancia una moneta (prima di compiere qualsiasi altra azione). Se esce croce, il turno del tuo avversario finisce.
Icona Lampo GCC.png
Power Patch
エネパッチ
Choose 1 Basic Energy card attached to 1 of your Pokémon and attach it to another 1 of your Pokémon.

Stampa Expedition Set Base

Pichu
Se questo Baby Pokémon è il tuo Pokémon Attivo e il tuo avversario annuncia un attacco, il tuo avversario lancia una moneta (prima di compiere qualsiasi altra azione). Se esce croce, il turno del tuo avversario finisce.
Icona Lampo GCC.png
Rattoppa Energia
エネパッチ
Prendi una carta Energia Base assegnata a uno dei tuoi Pokémon e assegnala a un altro dei tuoi Pokémon.

Dati e-Reader

Questa carta ha quattro stampe. L'ID della carta della stampa Expedition Set Base Holofoil è B-83. L'ID della carta della stampa standard Non Holofoil Expedition Set Base e della stampa Promozionale P è B-83-#. Una versione Sample della stampa Expedition Set Base Non Holofoil ha l'ID della carta M-83-#. Sulle stampe Expedition Set Base Non Holofoil e sulla stampa Promozionale P, la striscia corta contiene informazioni Pokédex, un breve riepilogo della carta e informazioni sul contenuto della striscia lunga. La specie, l'altezza e il peso sono presenti sulla stampa Holofoil Expedition Set Base.

Dati Pokédex

No.
172
Altezza
0,3 m
Peso
2,0 kg
Dati Pokédex
Non è ancora bravo ad immagazzinare elettricità. Qualsiasi emozione gliela fa perdere spontaneamente.
でんきを ためこむのが へた。 なんらかの ショックを うけると すぐに ほうでん してしまう。


Minigioco

La lunga striscia contiene i dati per il minigioco Hold Down Hoppip. Per giocarci è necessario anche Hoppip dall'Expedition Set Base.

Informazioni sul rilascio

Questa carta è stata inclusa nell'Expedition Set Base e rilasciata per la prima volta nel giapponese Base Expansion Pack con artwork di Atsuko Nishida sia come carta Cosmos Holofoil che come carta Non Holofoil. Successivamente è stata ristampata in Giappone con un nuovo artwork dello stesso artista come parte di una promozione di McDonald's che si è svolta tra il 25 maggio e il 16 giugno 2002.

Al fine di promuovere l'e-Reader al di fuori del Giappone, la Nintendo ha fatto produrre a Media Factory il Sample Set, una raccolta di 10 carte dal futuro Expedition Set Base in inglese utilizzato per dimostrare la tecnologia Dot Code a una festa pre-lancio dei media a New York Pokémon Center nell'agosto 2002. Questa carta, così come le altre 9, sono stampate con un dorso giapponese e hanno un Sample nell'angolo in basso a destra dove di solito si trova il simbolo dell'espansione. Circa 50 set sono stati stampati per essere utilizzati durante l'evento e non sono mai stati destinati alla distribuzione. Le carte che non sono state messe in circolazione sono state apparentemente distrutte.

Alla E3 Convention del 2002, 4 mesi prima del rilascio dell'Expedition Set Base, sono stati distribuiti pacchetti di espansione ai partecipanti per promuovere il lancio imminente dell'e-Reader. Queste buste contenevano una carta Game & Watch "Manhole", una Kirby e-Card e le prime stampe di Pichu e Hoppip non olografici. Le due carte Pokémon di questo set presentavano il nuovo dorso giapponese (all'epoca) e avevano leggermente riorganizzato il posizionamento del testo, a differenza della versione finale che utilizzava lo stesso dorso inglese usato dai set precedenti.

Prima del lancio sia dell'Expedition Set Base che dello stesso e-Reader per Game Boy Advance, slightly thicker-than-usual, glossy versions of the non-holo Pichu, Hoppip, and "Manhole" card were used to demonstrate the e-Reader's functionality. A differenza delle stampe distribuite all'E3, queste stampe hanno un dorso inglese. Queste tre carte erano perforate in modo che potessero essere attaccate ai chioschi promozionali facendo passare un cavo attraverso di esse; questo è stato fatto per prevenire la perdita o il furto, consentendo al contempo una flessibilità sufficiente per far scorrere la carta attraverso il dispositivo.

La stragrande maggioranza delle carte del giapponese Base Expansion Pack ha un timbro della prima edizione, tuttavia alcune sono state rilasciate in formato illimitato. Non si sa come siano state distribuite le carte illimitate, ma si pensa che provenissero da un'edizione speciale del box Pokémon-e Starter Deck che è stata distribuita ai 50 vincitori di un concorso di colorazione tenutosi in Giappone nel 2002.

Galleria

PichuExpedition22.jpg
PichuPPromo32.jpg
Stampa di Expedition Set Base
Illustrazione di Atsuko Nishida
Stampa di Promozionale P
Illus. Atsuko Nishida


Curiosità

Origine

I dati Pokédex e-Reader di questa carta provengono da Pokémon Cristallo.