Montgomery

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Montgomery
Bandiera EN-US.png Montgomery
Bandiera Giappone.png マサオミ
Montgomery.png
Montgomery
Età
Sconosciuta
Genere
Maschio
Capelli
Verde
Occhi
Lillà
Provenienza
Sconosciuta
Debutto nell'animazione

Montgomery è un personaggio ricorrente di Pokémon Nero e Bianco che compare per la prima volta in Ha inizio il torneo Donamite!. È il rivale di Stephan.

Storia

Montgomery è il campione del precedente torneo Donamite e vi gareggia nuovamente per difendere il titolo assieme al suo Throh. Ha un particolare interesse verso Stephan ed il suo Sawk. Tuttavia, quando Stephan comincia a vantarsi della potenza di Sawk, comincia ad offenderlo: afferma che Stephan non può dire che è il migliore finché non avrà lottato contro il suo Throh. Poi, gli dice che non supererà il secondo round solo guardando Sawk.

Da questo momento, Montgomery continua ad osservare Stephan e Sawk in Nuove emozioni al Torneo Donamite!, nel momento in cui i due aiutano lo Scraggy di Ash a perfezionare il suo Focalcolpo. Successivamente, Montgomery lotta contro il suo primo avversario, Delbert, sconfiggendolo facilmente ed avanzando al secondo round.

Montgomery e Stephan

La notte prima del secondo round in Il Torneo Donamite si infiamma!, Montgomery si sta allenando con Throh facendogli lanciare dei pilastri in giro. Ash gli chiede se si vuole allenare assieme a lui e Stephan, ma lui rifiuta, dicendo che non si vuole allenare con i suoi "nemici". Il giorno dopo affronta Iris ed il suo Excadrill, vincendo e passando alla semifinale. Prima della fine dell'episodio, si scopre che il suo prossimo avversario sarà Ash, contro cui lotta in Il vincitore del Torneo Donamite!. Montgomery sa che Scraggy non è abile ad usare Focalcolpo e non ordina nulla a Throh. Invece, aspettano che tutti gli attacchi avversari falliscano, poi ordina a Throh di colpirlo mentre Scraggy usa Calcinvolo, sconfiggendolo. Montgomery si unisce quindi a Stephan per la finale del Donamite.

Stephan si dimostra il suo avversario più potente, visto che Montgomery fatica a mantenere il controllo del match. Tuttavia, alla fine viene sconfitto e costretto a cedere il suo titolo di campione. Anche se ha perso, è rimasto molto impressionato dalle abilità di Stephan come Allenatore e si congratula con lui per la vittoria, stringendogli la mano. Gli dice che la prossima volta che si sfideranno, lui ne uscirà vincitore.

Personaggio

Montgomery è incredibilmente sicuro delle sue abilità come Allenatore, anche se appare freddo e distante. Ha rafforzato la resistenza del suo Throh per permettergli di prendere il controllo in ogni match, assestando il danno finale da distanza ravvicinata. Montgomery pone particolare enfasi sull'offensiva ed aspetta l'avversario prima di rispondere con una serie di attacchi.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Montgomery nella serie animata:

Throh
Montgomery Throh.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Scott Williams

Throh è l'unico Pokémon conosciuto di Montgomery ed ha una rivalità con il Sawk di Stephan. In Nuove emozioni al Torneo Donamite!, affronta il Mienshao di Delbert, riuscendo a schivare ogni singolo attacco. Lo elimina dal torneo con un Movimento Sismico seguito da un Ribaltiro.

In Il Torneo Donamite si infiamma!, Throh lotta contro l'Excadrill di Iris. Blocca facilmente i suoi attacchi e lo finisce con un Movimento Sismico, eliminando Iris dalla competizione. Dopo aver visto Iris preoccupata per Excadrill, Throh inclina la testa in un gesto di dispiacere. In Il vincitore del Torneo Donamite!, l'avversario di Throh nella semifinale è lo Scraggy di Ash. Throh si dimostra troppo potente e lo sconfigge, eliminando Ash e facendo avanzare Montgomery alla finale, dove affronta il Sawk di Stephan.

Entrambi i Pokémon sono molti forti, ma Sawk ne emerge vincitore quando Throh crolla esausto.

Le mosse conosciute di Throh sono Troppoforte, Movimento Sismico, Ribaltiro e Legatutto.

Riconoscimenti

Montgomery ha partecipato alle seguenti competizioni Pokémon:

Doppiatori

00A00000A000

Nomi

00A00000A000