Lylia (gioco)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando il Superquattro di Kalos, vedi Lilia.

Lylia
Bandiera EN-US.png Lillie
Bandiera Giappone.png リーリエ
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Biondo
Occhi
Verde
Provenienza
Æther Paradise, più tardi Percorso 1 (laboratorio di Kukui)
Parenti
Iridio (fratello), Samina (madre), Paver (padre), nonno senza nome
Debutto nell'animazione

Lylia è un personaggio introdotto in Pokémon Sole e Luna. È uno degli alleati del giocatore e compagna di viaggio durante il corso del gioco.

Nei giochi

Storia

Pokémon Sole e Luna

Lylia è descritta come una ragazza misteriosa che ha un ruolo centrale nella trama di Pokémon Sole e Luna. Assiste il Professor Kukui per ragioni personali. Non le piacciono le lotte Pokémon, ma ama leggere[1].

Lylia viene vista per la prima volta mentre tenta di fuggire dall'Æther Paradise, tre mesi prima dell'inizio dell'avventura del giocatore. Proprio quando la ragazza viene circondata da tre dipendenti della fondazione, si teletrasporta grazie a una forza misteriosa, che poi si rivela essere il Pokémon nascosto nella sua borsa, Cosmog, che la ragazza soprannomina Nebulino. Lylia e Nebulino finiscono su una spiaggia, dove vengono trovati dalla Professoressa Magnolia, che ascolta la storia di Lylia e accetta di aiutarla a imparare di più su Nebulino. La donna contatta suo marito, il Professor Kukui, che le permette di rimanere con lui come sua assistente.

Il giocatore incontra Lylia sul Sentiero Mahalo, dove chiede di salvare Nebulino da tre Spearow che lo stanno attaccando su un ponte di corda instabile. Pur non avendo ancora un Pokémon con sé, il giocatore interviene per proteggere il piccolo Pokémon, ed è a sua volta viene salvato dal Pokémon protettore di Mele Mele, Tapu Koko. Successivamente, accompagna il giocatore a Lili, dove lo guarda mentre riceve il suo Pokémon iniziale, e poi il Cerchio Z.

Con l'avanzare della trama si scopre che Lylia è la sorella di Iridio, anche lui scappato mesi prima dell'inizio dell'avventura del protagonista per lo stesso motivo della sorella: mentre lei voleva proteggere Cosmog, l'obiettivo del fratello era proteggere Tipo Zero dagli esperimenti.

Nel gioco veniamo a sapere che non ha mai avuto grande libertà di abbigliamento, legato al suo rapporto con la madre. Dopo la fuga della madre nell'Ultramondo, cambierà il suo look definitivamente. Aiuterà il giocatore ad evocare Solgaleo o Lunala, nella speranza di ritrovare la madre. A fine trama principale decide di trasferirsi a Kanto, dove potrà cercare Bill, un ragazzo che anni prima si fuse con un Pokémon. Promette inoltre al giocatore di diventare un'allenatrice e che un giorno lo sfiderà.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Il ruolo di Lylia in Pokémon Ultrasole e Ultraluna è simile a quello di Sole e Luna. La ragazza tuttavia non parte per Kanto insieme a sua madre Samina ma è suo fratello Iridio a farlo. Nell`Episodio RR, Lylia aiuta il giocatore a salvare sua madre, tenuta in ostaggio dal Team Rainbow Rocket e da Giovanni.

Pokémon

Pokémon Sole, Luna, Ultrasole e Ultraluna

Si prende cura di

Nebulino
Articolo principale: Nebulino

Questo Cosmog, soprannominato Nebulino da Lylia, era il soggetto delle ricerche della Fondazione Æther. Lylia lo salva e, grazie al Teletrasporto del Pokémon, riescono a fuggire. Dalla fuga, Lylia si prende cura di Nebulino, portandolo nella sua borsa e cercando di scoprire qualcosa sul suo nuovo amico.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Lotta Multipla all'Æther Paradise
Lotta Multipla all'Albero Lotta

Citazioni

Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale

Hau'oli - Venerdì

"Che bel panorama... Vorrei che potessi vederlo anche tu..."
"Ah...! Ciao..."
Indipendentemente dalla scelta: "Ehm... Io... mi sto prendendo cura di un... Pokémon... Scusa! Il Professor Kukui mi sta aspettando... Spero che ci incontreremo di nuovo!"

Pokémon Sole e Luna

Per le citazioni di Lylia in Pokémon Sole e Luna, vedi qui.

Artwork

LyliaSL.png Lylia e Nebulino artwork.png Lylia e Solgaleo.png Lylia e Lunala.png
Artwork ufficiale da Sole e Luna Lylia e Nebulino Lylia e Nebulino, come Solgaleo Lylia e Nebulino, come Lunala
Lylia e Solgaleo 2.png Lylia e Lunala 2.png Ultrasole Ultraluna artwork storia.png Sugimori Lylia.png
Lylia suona il Flauto Solare per Solgaleo Lylia suona il Flauto Lunare per Lunala Nel poster promozionale di Concept artwork per Lylia

Modelli

SL Lylia OW.png SL Lylia OW 2.png
Modello Overworld da
Secondo modello Overworld da

Nell'anime

Lylia nell'anime
Articolo principale: Lylia (serie animata)

Lylia appare Alola a una nuova avventura!. È una studentessa della Scuola di Pokémon dell'Isola di Mele Mele ed una delle compagne di classe Ash.

Nel manga

In Pokémon Adventures

Articolo principale: Lylia (Adventures)

Lylia debutta nell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon, dove accompagna Sun e Moon nelle loro avventure.

Nel GCC

Lylia
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Lylia Sole e Luna Collection Moon
Sole e Luna Collection Moon
 


Curiosità

  • Lylia condivide parecchie somiglianze con N: entrambi sono personaggi che all'inizio non amano le lotte Pokémon (ma amano avere queste creature intorno), conoscono il giocatore all'inizio del suo viaggio, hanno un legame speciale con il Pokémon leggendari mascotte del gioco e sono i figli dell'antagonista principale del gioco.

Nomi

5599C85599C8

Vedi anche

Collegamenti esterni

Riferimenti


Direttrice
Capo filiale
Assistente capo filiale
Membri minori
Ex membri
IridioLyliaPaverJessie*James*Meowth*
AshSuirenKaweLyliaChrysIbisIridio
Sedi


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim