Silvia

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Lily (Kanto))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Silvia
Bandiera EN-US.png Lily
Bandiera Giappone.png ボタン
Lily Kanto.png
Silvia
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Rosa
Occhi
Blu
Provenienza
Parenti
Debutto nell'animazione

Silvia è una delle tre sorelle di Misty insieme a Margi e Violet. È la seconda più giovane delle quattro.

Storia

Fa il suo debutto in Il segreto di Misty insieme alle altre sorelle di Misty. È anche una delle tre temporanee Capopalestra della Palestra di Celestopoli. Sia lei che Violet tendono a prendere in giro Misty più di quanto faccia Margi. È partita in crociera insieme alla sue amiche, lasciando a Misty la Palestra.

Fa alcune altre apparizioni insieme a Margi e Violet, specialmente in Pokémon Chronicles.

Pokémon

Questa è la lista dei Pokémon che Silvia usa nell'anime:

Goldeen (diversi) (Goldeen)

In Il segreto di Misty, quando Ash va nella Palestra di Celestopoli per sfidare il Capopalestra, le tre sorelle rifiutano la sua sfida, dicendono che non se la sentono di lottare dopo che hanno perso miseramente contro altri tre Allenatori provenienti da Biancavilla. Silvia poi rilascia il suo Goldeen, dicendo che Goldeen è l'unico Pokémon che le è rimasto. Un intero gruppo di Goldeen è poi apparso in uno spettacolo acquatico chiamato "Balletto Subacqueo" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Più avanti il Team Rocket interrompe lo spettacolo, intrappolando i Goldeen in una rete. Alla fine, con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, inclusi Seaking e Dewgong i Goldeen vengono liberati. Vengono poi rivisti alla fine della performance.

Tre di essi fanno un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Seaking

Il Seaking delle Sorelle Sensazionali è un Seaking che abita nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appare per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto sott'acqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Quando il Team Rocket interrompe lo spettacolo e cattura alcuni Goldeen, Seaking li aiuta usando il suo corno contro l'Arbok di Jessie, liberando i Goldeen. Viene poi rivisto alla fine della performance.

Fa un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Le mosse conoscite di Seaking sono Incornata e Perforcorno.

Shellder

Lo Shellder delle Sorelle Sensazionali abita nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appare per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto sott'acqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Viene poi rivisto alla fine della performance.

Fa un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Doppiatrici

2980EF2980EF

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese ボタン Botan Da 牡丹 Paeonia
Italiano, Inglese, Francese Lily Da Lily, giglio.
Italiano Silvia
Coreano 세나 Sena Da 세 se, Albero.
Cinese 牡丹 Mǔdān Riferito alla Paeonia suffruticosa.



 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto