Lega del Giglio della Valle

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I campi per la competizione

La Lega del Giglio della Valle è il campionato della Lega di Sinnoh. Tutti gli Allenatori Pokémon che hanno ottenuto otto Medaglie delle Palestre della regione di Sinnoh possono parteciparvi. Si tiene annualmente sull'Isola del Giglio della Valle. Ogni Allenatore alloggia in alcuni hotel dei piccoli villaggi come nelle precedenti Leghe. La conferenza prende luogo da Una vecchia miscela di famiglia! a La semifinale! nella serie animata.

Questa conferenza è stata la prima a presentare un collegamento diretto tra il battere la lega e poi affrontare i Superquattro ed il Campione per diventare un Maestro Pokémon, come affermato da Luciano in Un Superquattro come amico e Buizel contro il Team Rocket. Anche se i membri dei Superquattro ed i Campioni sono comparsi nelle precedenti regioni nella serie animata, solo in Pokémon Diamante e Perla è stato dichiarato ufficialmente il collegamento diretto tra il battere le conferenze regionali e sfidare poi i Superquattro.

Competizione

Cerimonia di apertura

Sebbene non venga mostrata in tutti i suoi dettagli, la cerimonia di apertura include uno spettacolo di fuochi d'artificio e l'accensione della fiaccola della lega.

Gironi

Il tabellone per le Lotte Totali

Ogni lotta si svolge su un campolotta a tema selezionato prima dell'inizio di ogni incontro.

Gironi eliminatori

Anche se non vengono mostrati, si ritiene che siano le eliminatorie per far diminuire il numero di allenatori che si sono iscritti alla competizione, come visto in Una vecchia miscela di famiglia!, le cui lotte non si vedono come quelle che arrivano alla fine dell'episodio, per esempio quella di Jeffrey.

Gironi preliminari

Gli Allenatori entrati nei Top 64 arrivano a questo livello. I primi tre round prevedono lotte tre contro tre: i primi due si disputano nelle piccole arene che si vedono sulla strada, mentre le sfide dei Top 16 si tengono nello stadio principale. Quando tutti e tre i Pokémon vengono sconfitti, l'allenatore viene eliminato dal torneo.

Finali

Dopo aver superato i gironi eliminatori e preliminari, i Top 8 competono nell'arena principale in una serie di Lotte Totali di sei contro sei. Quando gli Allenatori non hanno più Pokémon da utilizzare, vengono eliminati dal torneo.

Cerimonia di chiusura

Anche se non viene mostrata completamente, la cerimonia di chiusura include uno spettacolo di fuochi d'artificio, lo spegnimento della fiaccola della lega e la presentazione da parte di Mr. Goodshow e di Camilla del vincitore con un trofeo.

Campilotta

Lega del Giglio della Valle campolotta.png
Il campolotta base
Lega del Giglio della Valle campolotta roccia.png
Il campolotta roccia
Lega del Giglio della Valle campolotta erba.png
Il campolotta erba

Partecipanti conosciuti

Tobias, il vincitore, insieme a Camilla e a Charles Goodshow, con il Trofeo della Lega del Giglio della Valle

Altri partecipanti

I seguenti Allenatori hanno partecipato alla conferenza prima di quella a cui ha partecipato Ash:

Curiosità

  • È già stato mostrato diverse volte che l'uso di un Pokémon leggendario è permesso in questo torneo, cosa che potrebbe essere un riferimento al cambiamento delle regole del Campionato Mondiale di Videogames 2010. Tuttavia, le vere regole del campionato mondiale nella realtà non permettono l'uso di questi tipi di Pokémon, quindi il Darkrai di Tobias non sarebbe stato permesso.
  • Questa è l'ultima conferenza al momento dove è apparso Charles Goodshow.
  • Tra tutte le Conferenze della Lega Pokémon, questa è quella che ha il minor numero di partecipanti con nome conosciuto, con solo sette.
  • Questa è l'unica Conferenza della Lega dove Ash si piazza tra i Top 4.
  • Al momento, è l'unica Conferenza della Lega Pokémon dove Ash usa dei Pokémon che ha catturato nelle serie precedenti, a parte Pikachu, oltre a quelli presi in quella corrente.
  • Questa è la prima Conferenza della Lega dove Ash non accende la torcia.
  • In Le porte del mondo parallelo!, la Lucinda del Mondo Parallelo possiede il trofeo del secondo posto del torneo della Lega di Sinnoh, quindi potrebbe esserci un trofeo per il secondo classificato.

In altre lingue

9ECF179ECF17



Multiregionali
Sconosciuto