Gyarados rosso

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Gyarados Rosso)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Gyarados rosso
Bandiera EN-US.png Red Gyarados
Bandiera Giappone.png あかいギャラドス (Red Gyarados)
Gyarados rosso.png
Il Gyarados rosso nell'anime
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto*
Sconosciuta
Posizione attuale
Con Lance (anime)
Con Argento (Pokémon Adventures)
Doppiaggio
Magikarp
Non visto
Gyarados

Gyarados rosso è un termine usato per riferirsi a un Gyarados cromatico, siccome è rosso invece del comune blu. Secondo l'anime, ciò è dovuto a un'evoluzione forzata, dove Gyarados ha mantenuto il colore di un Magikarp invece di diventare blu. Il suo incontro come Pokémon cromatico è già stabilito dal gioco nei titoli di seconda generazione e nei successivi remake.

Nei giochi

L'incontro con il Gyarados rosso in Oro HeartGold e Argento SoulSilver

In Oro e Argento, Cristallo, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, il Gyarados rosso è trovabile nel Lago d'Ira. Il giocatore ha solo una chance di catturarlo e l'incidente scatena la lotta contro il Team Rocket nel covo del Team Rocket di Mogania. Quando catturato o sconfitto, il giocatore otterrà da esso una Squama Rossa. Mentre nei giochi originali se sconfitto sarà irrecuperabile, nei remake apparirà nuovamente dopo aver battuto i Superquattro e Lance.

In Rosso Fuoco e Verde Foglia, nel Magazzino Rocket di Quintisola, in un computer sono presenti informazioni riguardo all'evoluzione dei Pokémon tramite onde elettromagnetiche. Questo è un chiaro riferimento a ciò che avverrà circa 3 anni dopo gli eventi di Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia in seconda generazione al Lago d'Ira. Da ciò si può ipotizzare che il Team Rocket stesse progettando un sistema per far evolvere precocemente i Pokémon già 3 anni prima di riuscire effettivamente nel suo intento.

Ci sono stati avvistamenti nazionali di un Gyarados rosso. Diamante e Perla iniziano con un articolo televisivo riguardante l'apparizione di Gyarados rosso nei dintorni di Duefoglie, secondo il quale questo Pokémon sarebbe fuggito dal ritrovamento di un gruppo di ricerca. Il giocatore sarà poi convinto dal rivale a dirigersi insieme a lui verso il Lago Verità, sperando di vedere il Pokémon.

Mosse iniziali

Oro, Argento e Cristallo

Sprite

Sprorsh0130.png Sprarsh0130.png Sprcrsh0130.gif MaschioFemmina
Sprite del
Gyarados rosso da Oro
Sprite del
Gyarados rosso da Argento
Sprite del
Gyarados rosso da Cristallo
Sprite del
Gyarados rosso da Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Nell'animazione

Nella serie animata

Nella serie animata, il Gyarados rosso è il risultato di un esperimento del Team Rocket, che lo ha mandato su tutte le furie. Solo Lance riesce a calmarlo catturandolo. Fa una seconda apparizione quando Lance decide di utilizzarlo per fermare la lotta fra Groudon e Kyogre. Riappare in Scontro tra titani!, dove viene usato nella lotta tra Lance e Dandel durante la finale del Torneo mondiale per l'incoronazione, venendo però sconfitto dall'avversario.

In Pokémon Generazioni

Il Gyarados rosso in Pokémon Generazioni

Un Gyarados rosso fa due brevi apparizioni nell'episodio Il Lago d'Ira. Viene prima visto combattere contro Lance e il suo Dragonite in un flashback, e sembra essere la ragione per cui Lance ha deciso di investigare al Covo Team Rocket. Successivamente, dopo che il generatore di onde radio del Team Rocket è stato distrutto, Lance ha visto il Gyarados rosso calmarsi e fare ritorno nelle profondità del lago.

Mosse usate

Gyarados rosso Ira di Drago PG.png
Usando Ira di Drago
Usata per la prima volta in:
Il Lago d'Ira
indica una mossa usata recentemente.


Nel manga

Il Gyarados rosso in Pokémon: La Grande Avventura

In Pokémon: La Grande Avventura

Articolo principale: Gyarados di Argento

Il Gyarados rosso debutta in VS Gyarados rosso come il capo di un gruppo di Gyarados. Quando il Team Rocket usa la Torre Radio per disturbare i Pokémon con le loro onde che inducono l'evoluzione, questi Gyarados impazziscono. Alla fine viene catturato da Argento con l'aiuto di Oro. Dopo una lotta contro Maschera di Ghiaccio, nel corso della quale anche il suo attacco Iper Raggio si rivela inutile, questo Gyarados si ritrova congelato sul fondo del Lago d'Ira finché Lt. Surge non lo trova. Gyarados si libera e Lt. Surge lo ridà ad Argento dopo una breve lotta tra i due.

In Pocket Monsters HGSS Jō's Big Adventure

Il Gyarados rosso in Jō's Big Adventure

Atena e Maxus sono i responsabili della comparsa del Gyarados rosso, che va su tutte le furie; cerca di fermarlo affrontandolo con il suo Totodile. Quando Gyarados si stanca, Jō prova a dargli da mangiare alcune Bacche, ma Gyarados rimane arrabbiato. Più tardi, quando Jō e Lance ingaggiano una Lotta in Doppio contro Atena e Maxus, il Gyarados rosso torna per assisterli. Jō gli dà un'altra Bacca e riesce a domarlo. Si unisce a Jō e prende il posto di Totodile. Durante la lotta, sconfigge il Gloom di Atena con la mossa Tornado.

Mosse usate

Gyarados rosso Tornado JBA.png
Usando Tornado
Usata per la prima volta in:
Jō VS Team Rocket
indica una mossa usata recentemente.


In Pokémon Pocket Monsters

Il Gyarados rosso in Pokémon Pocket Monsters

Il Gyarados rosso compare in Stop That Strange Sonic Sound!!.

Nel GCC

Il Gyarados rosso è stato usato come base per tre carte del GCC, ciascuna nota con un nome differente. La seguente è la lista di carte basate sul Gyarados rosso.

Red Gyarados
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Lance's Gyarados   Pokémon VS
Shining Gyarados Neo Revelation Awakening Legends
Gyarados Star δ EX Fantasmi di Holon Holon Phantom
Gyarados HeartGold & SoulSilver Carte promozionali L-P
 


Curiosità

Pokémon Center Hiroshima logo
  • Un Gyarados rosso è mostrato nel logo dello Pokémon Center di Hiroshima.
  • Il Gyarados rosso dell'anime è il solo Pokémon cromatico ad evolversi da un Pokémon non cromatico.
  • Il Gyarados rosso è l'unico Pokémon di tipo Acqua di Argento che non ha fatto evolvere, ma catturato direttamente all'ultimo stadio, a differenza di Feraligatr e Kingdra, ottenuti alla loro forma base.

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Magikarp e Gyarados.