Gloriopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gloriopoli
Bandiera EN-US.png Gloire City
Bandiera Giappone.png グロリオシティ (Glorio City)
Glorio City.png
Gloriopoli
Debutto

Gloriopoli è un luogo esclusivo della serie animata nella regione di Kalos. È una città di mare dominata da una grande collina su cui si erge un enorme castello. Come tante altre città della regione, presenta un teatro per il Varietà Pokémon.

Viene mostrata per la prima volta in Scelte da professionisti!, quando Monsieur Pierre annuncia in televisione che la città ospiterà il Varietà di Categoria Professionisti, una competizione in cui tutte le Performer Pokémon che abbiano conseguito almeno tre Chiavi della Principessa, si sfidano per ottenere il titolo di Regina di Kalos.

Ash ed i suoi amici arrivano a Gloriopoli in Categoria professionisti in scena!, dove Serena, assieme alle sue rivali Shana, Meringa, Nenè e Jessilee, accede al Varietà di Categoria Professionisti. Jessilee, Serena e Shana riescono a battere le loro avversarie, arrivando alla semifinale della competizione, tuttavia, Nenè e Meringa perdono e vengono eliminate al primo round.

In In scena verso il futuro!, dopo aver sconfitto Shana e Jessilee in semifinale, Serena affronta la Regina di Kalos Aria nella finale. Nonostante i suoi sforzi, Serena finisce per ottenere meno voti di Aria. Di conseguenza, viene eliminata dalla competizione ed Aria mantiene il suo titolo. Giunta al termine la Categoria Professionisti, Serena e le sue rivali si salutano e lasciano Gloriopoli per iniziare ad esercitarsi in vista dei prossimi Varietà Pokémon.

Galleria

Gloriopoli Centro Pokémon.png
Il Centro Pokémon
Gloriopoli teatro Varietà.png
Il teatro del Varietà
Gloriopoli Castello.png
Il castello

In altre lingue

1FE0B41FE0B4