Bestie leggendarie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Snorlite.png
L'oggetto di questo articolo non ha un nome ufficiale. Il termine è stato scelto per trattare in maniera approfondita l'argomento in questione.
Raikou, Entei e Suicune

Il termine "Bestie leggendarie" è comunemente usato per identificare il trio composto da Raikou, Entei e Suicune. Spesso ci si riferisce a loro anche con i termini gatti leggendari o cani leggendari, a seconda se soggettivamente sembrano possedere caratteristiche feline o canine.

Caratteristiche

Le bestie hanno il loro capo in Ho-Oh, che ha ridato loro vita dopo l'incendio della Torre Bruciata ad Amarantopoli. Si dice che rappresentino i tre eventi che accaddero alla torre: il fulmine che la colpì, il fuoco che la bruciò e la pioggia che lo spense.

Si dice, tuttavia, che i tre resuscitati da Ho-Oh non siano i soli membri delle loro rispettive specie. Nel film Pokémon 4Ever, il Professor Oak parla di Suicune come se il Pokémon in questione fosse solo parte di una specie. Il Pokédex indica che un Entei nasce ogni volta che erutta un vulcano. In Pokémon Ranger, viene data vita ad una statua di Entei quando il giocatore completa le quattro sfide nei Ruderi della Giungla Ulivo. Viene in seguito catturato da Mortimer, insieme alle altre due bestie, a sostegno del fatto che anche Fiore potrebbe avere il suo trio di bestie.

Suicune sembra essere il più indipendente dei tre, infatti appare come mascotte sulla scatola di Pokémon Cristallo e ricopre un ruolo più importante sia in questo titolo che nei remake.

Moveset a confronto

Le informazioni contenute in questa tabella sono valide per i giochi di ottava generazione. Le mosse in grassetto (forma base) e in corsivo (evoluzione o forma) godono del bonus di tipo.
Livello: Inizio
RaikouEnteiSuicune
Livello: Inizio
RaikouEnteiSuicune
Livello: Inizio
Raikou
Entei
Suicune
Livello: Inizio
Raikou
Entei
Suicune
Livello: Inizio
Raikou
Entei
Suicune
Livello: Inizio
Raikou
Entei
Suicune
Livello: 6
Raikou
Entei
Suicune
Livello: 12
RaikouEnteiSuicune
Livello: 18
RaikouEnteiSuicune
Livello: 24
RaikouEnteiSuicune
Livello: 30
Raikou
Entei
Suicune
Livello: 36
RaikouEnteiSuicune
Livello: 42
RaikouEnteiSuicune
Livello: 48
RaikouEnteiSuicune
Livello: 54
Raikou
Entei
Suicune
Livello: 60
Raikou
Entei
Suicune
Livello: 66
Raikou
Entei
Suicune
Livello: 72
Raikou
Entei
Suicune
Livello: 78
Raikou
Entei
Suicune

Statistiche a confronto

 
Homem0243.pngRaikou
Pressione
90
PS
85
Att.
75
Dif.
115
A.Sp.
100
D.Sp.
115
Vel.
 
Homem0244.pngEntei
Pressione
115
PS
115
Att.
85
Dif.
90
A.Sp.
75
D.Sp.
100
Vel.
 
Homem0245.pngSuicune
Pressione
100
PS
75
Att.
115
Dif.
90
A.Sp.
115
D.Sp.
85
Vel.

Nei giochi

Nella serie principale

Pokémon Oro e Argento

Le bestie leggendarie possono essere incontrate nella Torre Bruciata ad Amarantopoli. Dopo aver interagito con il trio al piano interrato della torre, il trio lascerà e vagherà per la regione di Johto.

Pokémon Cristallo

In Cristallo, Raikou ed Entei possono essere incontrati girovagando per Johto dopo aver interagito con loro nella Torre Bruciata. Suicune può essere incontrato nella Torre Campana dopo che il giocatore ha ottenuto la Campana Chiara dal direttore della Torre Radio.

Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

Si trovano anche in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia, in cui uno dei tre vaga attraverso la regione di Kanto. Il tipo del Pokémon è quello superefficace contro il Pokémon iniziale del giocatore: nello specifico, Raikou appare agli Allenatori che hanno scelto Squirtle, Entei a quelli che hanno preso Bulbasaur e Suicune a chi ha scelto Charmander. In terza generazione appaiono in Pokémon Colosseum, dove sono trasformati in Pokémon Ombra da Cripto e posseduti da Yokozuna, Venus e Genus.

Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver

In Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver, Raikou, Entei, and Suicune si possono incontrare nella Torre Bruciata. Dopo averli incontrati, Raikou e Entei girovagheranno nella regione di Johto e possono essere catturati in un percorso casuale, anche se fuggiranno all'istante ad ogni inizio lotta. Suicune, tutavia, fuggirà al Percorso 25 dove può essere catturato. Se viene sconfitto lì, riapparirà nella Torre Bruciata dopo che il giocatore entra di nuovo nella Sala d'Onore.

Pokémon Nero e Bianco

In un evento, i giocatori sono in grado di lottare e catturare Zoroark, che si trasformerà in un membro non cromatico del trio durante la lotta, nel Bosco Smarrimento. Questo evento è sbloccato usando il Trasferitore per inviare le Bestie leggendarie cromatiche, regalate in eventi promozionali, in Pokémon Nero e Bianco. L'evento può essere attivato solo una volta.

Tuttavia, se le bestie leggendarie cromatiche sono inviate in Pokémon Nero e Bianco usando il Pokétrasporto, l'evento di Zoroark non si attiverà; questo si applica anche al Celebi speciale del tredicesimo film, in quanto l'event di Zorua non si attiverà.

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, Raikou, Entei, and Suicune si possono trovare nella Foresta Vergine se il giocatore ha Lugia o Ho-Oh nella loro squadra. Appariranno a seconda su quale momento dell'ora è impostato il tempo: Raikou appare nei primi 20 minuti di ogni ora, Entei nei 20 successivi, poi Suicune nei 20 minuti finali di un'ora.

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

In Pokémon Ultrasole e Ultraluna sono disponibili tutte e tre le bestie negli Ultramondo Ignoti durante gli Ultraviaggi dimensionali. RaikouUs/EnteiUl possono essere trovati nell'Ultramondo Ignoto (rocce) attraverso gli Ultravarchi verdi. Suicune può essere trovato invece nell'Ultramondo Ignoto (cascate) attraverso gli Ultravarchi blu, finché sia Raikou che Entei siano nella squadra del giocatore.

Pokémon Spada e Scudo

Nel DLC Le terre innevate della corona, tutte le tre Bestie leggendarie si possono trovare nelle Avventure Dynamax.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

In Pokémon Diamante Lucente, le Bestie leggendarie possono essere trovate al Parco Rosa Rugosa. Si trovano nella stanza di Johto che è sbloccabile dopo aver catturato i Golem leggendari. 3 Piastre di Johto sono necessarie per sbloccarli poiché si possono incontrare solo uno per volta. Catturare tutte e tre le bestie è richiesto per ottenere la Piastra arcobaleno e catturare Ho-Oh.

Le bestie leggendarie devono essere scambiate o trasferite per ottenerle in Pokémon Perla Splendente.

Pokémon Scarlatto e Violetto

I giochi introducono presunti antenati di Suicune, Entei e Raikou, i Pokémon Paradosso Acquecrespe, Vampeaguzze e Furiatonante rispettivamente. Acquecrespe può essere trovato in Raid Teracristal evento mentre Vampeaguzze e Furiatonante si trovano nell'Area Zero dopo che Litha mostra al giocatore le foto dei due Pokémon. Le Bestie leggendarie possono essere incontrati a Paldea dopo aver completato la storia principale de Il disco indaco. Il giocatore ha bisogno di ottenere Spuntini di Suicune, Entei e Raikou da Mr. Merenda per incontrarli. Il trio possono essere trovati in Scarlatto. Il giocatore della versione opposta può catturare il trio partecipando alle Ricreattività Mirtillo attraverso la Cerchia contatto.

Negli spin-off

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu

In Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu ciascuno dei tre è il boss di uno dei tre campi sacri, che richiedono la Piuma Bianca per eseguire la missione. Dopo che il giocatore ha sconfitto Entei al Campo Infuocato la Piuma Bianca diventa la Piuma Rossa, consentendo l'accesso al Campo Lampo dove si trova Raikou, sconfitto il quale, la Piuma Rossa si trasforma in Piuma Tramonto e Suicune può essere trovato al Campo Tramontana. Al termine della lotta con Suicune, la Piuma Tramonto si trasforma in Piuma Arcobaleno per consentire di accedere al Monte Remoto per affrontare il capo del trio, Ho-Oh.

Nell'anime

Nella serie principale

Le bestie leggendarie e Zoroark

Raikou fa una rapida apparizione in Una consegna speciale, dove viene intravisto dal Togetic di Misty e da un Houndoom. Successivamente riappare in un sogno del Piplup di Lucinda in Ogni storia ha 3 facce!.

Entei appare per la prima volta in Forti emozioni, quando Nelson prova a catturarlo fallendo. È anche uno dei personaggi principali di Pokémon 3 - L'Incantesimo degli Unown.

Suicune debutta nell'anime in Un'iscrizione difficile, per poi riapparire in I campanelli rubati. Ricopre un ruolo importante in Pokémon 4Ever.

Tutti e tre appaiono in versione cromatica in Pokémon: Il re delle illusioni Zoroark, dove sono i guardiani protettori di Coronopoli.

In Pokémon Generazioni

Tutti e tre appaiono in Il ritorno: Raikou ed Entei in un flashback di Eugenius, Suicune sempre in un flashback e poi in carne e ossa.

Altro

Raikou ricopre un ruolo importante nello speciale Il leggendario Pokémon tuono.

Nel manga

Articolo principale: Bestie leggendarie (La Grande Avventura)

Curiosità

Le bestie leggendarie ed Eugenius, come si vedono nella introduzione dei giochi Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Vedi anche