Aaron

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Aaron (Superquattro))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Aaron è un Allenatore specializzato in Pokémon di tipo Coleottero e un membro dei Superquattro di Sinnoh.

Nei giochi

In Diamante e Perla, Platino, Aaron è il primo membro dei Superquattro di Sinnoh.

Pokémon

Pokémon Diamante e Perla

Aaron usa due Ricariche totali.

Pokémon Platino

Aaron usa due Ricariche totali.

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Articolo principale: Lega Pokémon (Sinnoh)/Diamante Lucente e Perla Splendente→Sala di Aaron

Citazioni

Pokémon Diamante, Perla e Platino

Prima della lotta

"Ciao! Ti do il benvenuto alla Lega Pokémon! Io sono Aaron dei Superquattro. Felice di vederti. Oh, devi sapere che sono molto appassionato dei Pokémon coleottero. I Pokémon coleottero sono inquieti, ma sono belli allo stesso tempo... Vuoi sapere perché accetto le sfide degli Allenatori in questo posto? È perché voglio diventare perfetto, proprio come i miei Pokémon coleottero! OK! Sfidiamoci!"

Durante la lotta

"No! La tua prima vittoria alla Lega Pokémon non è così semplice!" DP
"Non è ancora finita! Uno dei Superquattro non può arrendersi!" Pt

Quando viene sconfitto

"Ora riconosco la sconfitta. Ma credo che tu sia qui per vedere la grandezza di un Pokémon coleottero. Spero che tu abbia capito cosa ti aspetta alla Lega Pokémon. La lotta è un processo ampio e complesso..."

Dopo la lotta

"Ho perso con il più bello e il più forte dei Pokémon coleottero... Se ci hai sconfitto è per colpa mia perché non sono abbastanza bravo... Devo tornare ad allenarmi! Sentirete di nuovo parlare di me! Purtroppo ho sbagliato... Ad ogni modo... prendi la prossima porta! Tre Allenatori ti aspettano. Sono tutti più forti di me."

Ultime parole

"Vai nella prossima stanza. Diventerò un Allenatore di altissimo livello. Nessuno riuscirà a battere me e i miei eccezionali Pokémon coleottero!

Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente

Prima rivincita

Prima della lotta

" Ciao! Io sono Aaron! In realtà ho già lottato contro di te... ...! Aspetta un attimo, i miei Pokémon Coleottero stanno cercando di dirmi qualcosa... Tu sei diventao/a più forte, non è vero? Il sesto senso dei miei Pokémon Coleottero non sbaglia quasi mai. Bene! Allora lascia che ti affronti di nuovo al massimo della mia forza!"

Prima di mandare l'ultimo Pokémon

" Non credere che sia finita qui! Noi terremo duro fino all’ultimo!"

Quando viene sconfitto

" Niente, non ce l’ho fatta... La vittoria è tua!"

Dopo la lotta

" Aaah, anche oggi i miei Pokémon Coleottero sono stati stupendi.Nessun movimento inutile... Mosse impeccabili... C’è un’unica spiegazione per questa sconfitta: sono troppo debole. Questo vuol dire che se io miglioro, loro potranno brillare ancora di più! Spero che farai il tifo per me!"
" Niente da fare... Passa pure alla prossima stanza. Altri Allenatori più forti di me ti metteranno alla prova!"
Seconda rivincita

Prima della lotta

" Ciao, <Nome del giocatore>! Qualcosa mi diceva che saresti tornato/a. E il mio presentimento non sbagliava! A quanto vedo, sei ancora più splendido/a dell’ultima volta che ci siamo visti. Sei un Allenatore/un'Allenatrice davvero impeccabile! Ovviamente, i miei Pokémon non sono da meno! Lascia dunque che ti mostri l’evoluzione dei Pokémon Coleottero!"

Prima di mandare l'ultimo Pokémon

" Non credere che sia finita qui! Noi terremo duro fino all’ultimo!"

Quando viene sconfitto

" Una disfatta totale... Però credo comunque di averti mostrato quanto sono splendidi i Pokémon Coleottero."

Dopo la lotta

" Mi ricordo di quando ho incontrato i Pokémon Coleottero per la prima volta... Rimasi estasiato di fronte alla loro tagliente bellezza e al modo in cui si era affinata nell’eterna lotta per la sopravvivenza... È da allora che il mio cuore appartiene a loro. Questa sconfitta mi brucia, ma non mi arrenderò. Continuerò a puntare alla perfezione per mostrare al mondo quanto sono splendidi i Pokémon Coleottero!"
"Forza, passa alla prossima stanza! Ci penseranno i miei Pokémon Coleottero ad annunciare la tua vittoria! "

Pokémon Masters EX

Sprite

DP Aaron.png Pt Aaron.gif Pt VSAaron.png
Sprite da
Diamante e Perla
Sprite da
Platino
Sprite VS da
Platino

Nell'animazione

Aaron nella serie animata

Nella serie animata

Storia

Aaron viene brevemente menzionato da Luciano in Un Superquattro come amico e Buizel contro il Team Rocket. Tuttavia, Aaron fa il suo debutto in Il Pokémon ritrovato! dove viene mostrato mentre si prepara per la lotta contro la Campionessa Camilla. Scoprendo che Ash e i suoi amici conoscono personalmente Camilla, li invita al suo centro di allenamento.

Rivela anche che un Wurmple è stato il suo primo Pokémon e amico quando era giovane, ma a causa della sua rabbia per aver perso una lotta, lo abbandonò. Si è pentito di questo gesto, e da allora fa del suo meglio allenandosi e cercando di capire sempre più i Pokémon di tipo Coleottero, in modo che lo stesso incidente non si verifichi più. Si rincontra con il suo Beautifly alla fine dell'episodio, dopo una lotta contro il Team Rocket.

Viene rivisto in televisione, un episodio dopo, dove lotta contro Camilla, perdendo.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Aaron nella serie animata:

Wurmple → Silcoon → Beautifly
Articolo principale: Beautifly di Aaron

Il primo incontro tra Aaron e Beautifly avviene quando il Pokémon era ancora un Wurmple che Aaron ha aiutato a far scendere da un alto albero. Da allora sono diventati grandi amici, ma alla fine, Aaron si è stufato di perdere tutte gli incontri e con il suo Pokémon, e lo ha abbandonato. Quando poi torna nel luogo dove lo ha lasciato, non lo ritrova.

Lo stesso Wurmple ritorna in Il Pokémon ritrovato!, che ora si è evoluto in un Beautifly. Il luogo d'incontro è stato vicino lo stesso albero in cui i due si erano incontrati la prima volta. Si racconta che dopo che Aaron lo aveva abbandonato, il Pokémon si era allenato da solo. Beautifly ha aiutato Ash e i suoi amici insieme ad Aaron a contrastare il Team Rocket che ha provato a rubare i Pokémon di Aaron. Dopo questo fatto, Aaron ha riaccettato Beautifly nella sua squadra.

Aaron usa Beautifly nell'episodio successivo nella sua lotta contro Camilla come suo ultimo Pokémon, mandandolo contro il Gastrodon di Camilla. Tuttavia, Beautifly viene messo al tappeto da un potente Pietrataglio.

Skorupi

Non si conosce molto sullo Skorupi di Aaron, in quanto non è mai stato usato in battaglia, ma come tutti i Pokémon di Aaron, sembra avere una forte amicizia con esso. Aaron sembra di solito tenere Skorupi fuori dalla sua Poké Ball, lasciandolo girovagare o tenendolo sulla spalla.

Drapion

La prima apparizione di Drapion avviene quando Aaron dimostra la sua forza, prima della lotta contro Camilla. Quando Drapion è stato mandato a lottar contro il Team Rocket, contrasta il Seviper di Jessie, ma viene avvelenato dal Velenocoda di Seviper. Riesce tuttavia a sconfiggere Seviper con un Iper Raggio.

Durante la lotta tra Aaron e Camilla, Drapion è stato usato contro il Garchomp di Camilla, ma è stato sconfitto.

Le mosse conosciute di Drapion sono Iper Raggio e Missilspillo.

Vespiquen

Aaron ha usato Vespiquen insieme a Drapion durante la dimostrazione della sua potenza. Quando viene catturato dal Team Rocket, è stata ferita dalla Semitraglia del Carnivine di James, ma è riuscita a sconfiggerlo con Lacerazione.

Le mosse conosciute di Vespiquen sono Raffica e Lacerazione.

Nel GCC

Questo è l'elenco delle carte che menzionano o raffigurano Aaron o i suoi Pokémon nel Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Curiosità

  • L'Heracross e il Drapion di Aaron conoscono entrambi mosse che normalmente apprenderebbero solamente a livelli superiori di quelli che hanno quando vengono sfidati. Heracross conosce Megacorno mentre Drapion Velenocroce.
  • In Platino, Aaron è l'unico membro dei Superquattro ad avere un Pokémon che non rientra a far parte nel tipo in cui è specializzato. Drapion infatti è un Pokémon Veleno/Buio, nonostante si evolva dal Pokémon Veleno/Coleottero Skorupi. Drapion fa però parte del Gruppo Uova Coleottero.
  • In Platino e Diamante Lucente e Perla Splendente il rimpiazzo da parte di Aaron di Dustox con Yanmega è simile al rimpiazzo di Jessie nella serie animata con le stesse specie di Pokémon.
  • Aaron è l'unico membro dei Superquattro di Sinnoh a non avere Terremoto come mossa di uno dei suoi Pokémon.
  • In Pokémon Nero 2 e Bianco 2, un programma nel canale Varietà afferma che Aaron era un Pigliamosche e un Capopalestra prima di entrare a far parte dei Superquattro.

Nomi