Venomoth di Tracey

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Venonat di Tracey)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Venomoth di Tracey
Bandiera EN-US.png Tracey's Venomoth
Bandiera Giappone.png ケンジのモルフォン (Morphon di Kenji)
Tracey Venomoth.png
Venomoth di Tracey
Debutto
Ottenimento
Sconosciuto
Sconosciuto
Sconosciuta
Posizione attuale
Doppiaggio
Venonat
Venomoth
Bandiera Giappone.png N/D
Bandiera EN-US.png Bandiera Italia.png N/D

Il Venomoth di Tracey è uno dei due Pokémon in possesso di Tracey Sketchit prima che incontrasse Ash nelle Isole Orange ed il primo visto in suo possesso.

Nella serie animata

Storia

Serie originale

Isole Orange
Da Venonat

Venomoth fa il suo debutto da Venonat in Il cucciolo ferito, dove viene utilizzato da Tracey per aiutare a rintracciare il furgone del Team Rocket dopo che hanno rapito un cucciolo di Lapras da un Centro Pokémon. Usando la sua abilità speciale della "vista radar", riesce a localizzare i cattivi, permettendo ad Ash di salvare il cucciolo.

In Il messaggio in bottiglia, Tracey cerca di usare Venonat per cercare un Onix fatto di cristallo. Gli viene mostrata una scultura di vetro realizzata dal nonno di Mateo e gli viene chiesto di trovare qualcosa di simile. Tuttavia, trova solo una pila di roccia, ma rimane convinto comunque di aver trovato quello che Tracey sta cercando.

Tracey e Venomoth

In Alla conquista degli insetti, Venonat collabora con Marill per trovare qualche Pokémon Coleottero da osservare sull'Isola Murcott. Oltre a Caterpie e Pinsir, riescono a trovare uno Scyther ferito e anziano. Tracey chiede a Venonat di assisterlo ad aiutare Scyther, ma all'inizio ne è intimidito. Il suo Allenatore gli dice di non spaventarsi e riesce ad usare Sonnifero sul Pokémon Mantide, così riesce a catturarlo.

In Le brigate antincendio, mentre sono sull'Isola Ascorbia, Tracey usa l'abilità radar degli occhi di Venonat per rintracciare i Wartortle del Capitano Aiden e lo Squirtle ed il Pikachu di Ash, che sono stati catturati dal Team Rocket. Riesce a localizzarli e li aiuta ad attaccare con Azione.

In Una nuova partenza, Venonat è al fianco di Tracey e dei suoi compagni mentre osservano Ash, Misty e Brock partire per Johto.

Kanto

Dato che Tracey rimane a Biancavilla, Venonat compare in L'ambasciatore di pace.

Serie Esplorazioni Pokémon

In L'arcobaleno e il Maestro di Pokémon!, Venonat dimostra di essersi evoluto in Venomoth. Assieme a Tracey ed al resto dei suoi Pokémon, accoglie Ash quando torna a Biancavilla.

Personalità e caratteristiche

L'abilità radar degli occhi di Venonat

Non si conosce molto della personalità di Venomoth. Tuttavia, si rallegra se pensa di aver trovato quello che Tracey gli ha ordinato di cercare, rispondendo saltellando su e giù.

Venonat aiuta Tracey come un Osservatore Pokémon usando i suoi occhi per scannerizzare l'area e localizzare i Pokémon che Tracey sta cercando. Può, inoltre, usare Sonnifero per impedire ai Pokémon di scappare. Tracey tende ad utilizzarlo più per le osservazioni che nelle lotte, nelle quali preferisce Marill e Scyther.

Mosse usate

Tracey Venonat Sonnifero.png
Usando Sonnifero
da Venonat
Usata per la prima volta in:
Alla conquista degli insetti
Usata per la prima volta in:
Le brigate antincendio
indica una mossa usata recentemente.


Nei giochi

Negli spin-off

In Pokémon Puzzle League

Venonat è uno dei tre Pokémon di Tracey in Puzzle League.

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Venonat e Venomoth.


 
Dato via
Stato sconosciuto