Torneo d'Erba

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il setting del torneo

Il Torneo d'Erba è una competizione esclusiva della serie animata che si tiene annualmente nella regione di Johto e consiste in lotte Pokémon uno contro uno. Ai partecipanti è permesso utilizzare un solo Pokémon di tipo Erba. Ogni Allenatore Pokémon compete per il premio, un trofeo ed un set di Pietrafoglia.

Competizione

Ephraim ed i suoi trofei

Il 45° Torneo d'Erba annuale viene presentato in Un torneo speciale. Ash partecipa con il suo Bulbasaur ed Ephraim, un ragazzo che Ash ha incontrato e da cui è stato informato del torneo, con il suo Skiploom. Vi partecipa anche il Team Rocket: James usa il suo Victreebel, mentre Jessie, che non ha Pokémon di tipo Erba, partecipa con Meowth travestito da Sunflora.

Nel primo round, lo Skiploom di Ephraim sconfigge il Victreebel di James abbastanza velocemente. Dopo aver vinto anche lui il primo round, il Bulbasaur di Ash si ritrova in difficoltà, molto sorprendentemente, contro Meowth nel secondo, visto che rimane spiazzato dal fatto che un Sunflora conosca Graffio e Sfuriate, anche se, alla fine, il suo Foglielama fa a pezzettini il costume di Meowth. Meowth e Jessie vengono quindi squalificati, dato che Meowth è un tipo Normale.

Nella finale si scontrano quindi Ash ed Ephraim: Ash sta per vincere il torneo, quando Skiploom impara Solarraggio all'ultimo momento e sconfigge Bulbasaur.

Partecipanti conosciuti

Partecipante Pokémon Posizione
Ephraim Skiploom
Skippy
Vincitore
Ash Bulbasaur
Bulbasaur
Secondo
"Mr. Semaj" Victreebel
Victreebel
Top 32
"Eissej" Meowth
"Sunflora"*
Squalificata

Pokémon usati del Torneo d'Erba

Ash Ketchum

"Eissej"

link = Meowth (Team Rocket)
Sunflora  *

"Mr. Semaj"

Ephraim

Altri partecipanti

In altre lingue

3FA1293FA129


Multiregionali
Sconosciuto