Tierra

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Tierra

Tierra è un personaggio del giorno di La maschera e lo scettro.

Storia

Sierra è un'archeologa che sta cercando di trovare una camera segreta dove si suppone che al suo interno risieda un'antica maschera che ha il potere di controllare le menti dei Pokémon.

Ash Misty e Brock la incontrano per la prima volta quando il Golbat di Brock vola via mentre stanno mangiando. Brock segue Golbat e si imbatte in Tierra, che giace svenuta. Brock, come sempre, si innamora subito di lei e la aiuta a riprendersi. Tierra viene presentata poi anche ad Ash e Misty.

Successivamente, i quattro riescono a trovare la maschera che Tierra stava cercando, ma Jessie la ruba e la usa per controllare le menti del Geodude e dell'Onix di Brock, del Togepi di Misty e del Pikachu di Ash. Il Golbat di Brock riesce a liberarsi dal potere della maschera, ma viene attaccato da Geodude ed Onix e sepolto sotto le macerie. Brock rischia la propria vita per salvare Golbat che, per questo motivo, si evolve in Crobat e spedisce in orbita il Team Rocket. Poco dopo, Tierra tiene la maschera per ulteriori studi ed il gruppo la saluta per continuare il proprio viaggio verso Olivinopoli.

Doppiatrici

68A09068A090

Curiosità

  • Il nome di Tierra potrebbe derivare dalla parola tiara, un simbolo di potere, simile alla maschera dell'episodio in cui appare. Potrebbe provenire anche dalla parola latina terra, essendo Tierra un'archeologa che lavora con la terra.
  • Tuttavia, nel doppiaggio spagnolo castigliano, viene chiamata Marina, che significa dal mare, probabilmente perché Tierra non è un nome proprio in Spagna, ma un nome comune ("terra").