Team Flare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Se stai cercando la classe Allenatore, vedi Team Flare (classe Allenatore).

Il Team Flare è il team malvagio che opera nella regione di Kalos.

Nei giochi

Il Team Flare appare in Pokémon X e Y. Il loro scopo è "depurare il mondo". Il loro capo, Elisio, ha fondato il Team Flare poiché, disgustato dalle guerre e le ingiustizie che noi umani commettiamo ogni giorno, ha deciso di scegliere determinate persone, che appunto sono i membri del Team Flare, per sterminare la razza umana facendo sopravvivere solo le reclute.

Per tale scopo Elisio vuole attivare l'Arma Suprema creata 3000 anni fa da AZ. Per essere attivata, è però necessario raccogliere energia vitale che prenderanno soprattutto da Xerneas\Yveltal che essendo immortali non possono esaurire la loro energia.

Compaiono per la prima volta nella Grotta dei Bagliori dove sembra che stiano cercando dei fossili. Il giocatore li scaccerà prima che possano trovare tali reperti e non li rincontrerà fino a che non arriveranno alla Strada dei Menhir dove il Team Flare starà cercando informazioni sui Menhir allineati lungo il percorso. Il primo vero e proprio scontro avviene però alla Centrale di Kalos dove il Team Flare starà cercando di manipolare l'elettricità corrente di Luminopoli per i suoi scopi. Inoltre è qui che incontrerà per la prima volta i generali del team.

Il Team Flare ricompare nella Fabbrica Poké Ball dove ruberà ingenti quantità di sfere nel tentativo di manipolare il commercio di Poké Ball di Kalos ma arriverà Calem\Serena a fermarli. Torneranno poi nella Caverna Gelata dove cercheranno di prendere l'energia di Abomasnow.

Quando il giocatore otterrà la Medaglia di Astra a Fluxopoli riceverà un messaggio sul suo Holovox da parte di Elisio che annuncerà l'attivazione dell'Arma Suprema. Il giocatore dovrà così correre tosto al Caffè Elisio a Luminopoli da cui avrà accesso ai Laboratori Elisio e dovrà affrontare i vari generali del team per poi incontrare AZ imprigionato che racconterà la sua triste storia e Xante che gli darà la possibilità di scegliere se attivare o disattivare l'arma. Sarà però una trappola per far cadere il giocatore nella responsabilità del tutto in quanto qualsiasi tasto premerà, l'arma si attiverà all'istante.

Una volta attivata l'Arma Suprema i Menhir di Cromleburgo verranno distrutti con una parte della città per fare spazio all'arma che sorgerà dal terreno. Con l'arma attiva Calem\Serena e Shana dovranno infiltrarsi nella base di Cromleburgo per disattivarla e dovranno affrontare di nuovo i membri del Team fino a Elisio che userà la Megaevoluzione per fermare i ragazzi ma senza successo. Il risveglio di Xerneas\Yveltal fermerà automaticamente l'arma che crollerà subito dopo o forse subito prima che Elisio ricevesse l'immortalità.

Nell'animazione

Nella serie animata

Elisio debutta in Megaevoluzione - Episodio Speciale I. Viene visto mentre monitora i livelli di energia del Charizard di Alan durante la sua Megaevoluzione dal suo laboratorio, evidentemente soddisfatto del risultato. Riappare in Megaevoluzione - Episodio Speciale II e in Megaevoluzione - Episodio Speciale II.

Malva debutta in Megaevoluzione - Episodio Speciale IV, dove lotta assieme al suo MegaHoundoom contro Alan e il suo MegaCharizard.

Il Team Flare debutta in Dalla A alla Z!, con tutti i suoi membri (Reclute e scienziati). Appaiono di nuovo in Incontro alla Grotta Climax!.

In Due strade che si incontrano!, Xante e due Ufficiali del Team Flare conducono un test con un'arma alimentata dall'energia di Zygarde e della Megaevoluzione.

A differenza dei giochi, dove il Team Flare dà la caccia a Xerneas o Yveltal, in base alla versione del gioco, nell'anime il loro obiettivo principale sembra essere Zygarde. Anziché rubare Poké Ball o elettricità per promuovere i loro piani, il Team Flare utilizza l'energia raccolta dalla Megaevoluzione.

Curiosità

  • Il nome "Flare" deriva da Solar Flare cioè Brillamento Solare. I nomi degli scienziati del Team Flare derivano dalle cinque classi di potenza del Brillamento solare e il nome del loro capo, Elisio, deriva dal greco Elios cioè Sole.

In altre lingue

E62829E62829



Capo
Scienziati
Membri importanti
Membri minori
Sedi




Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanSpiraTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim