Sullivan

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sullivan

Sullivan è un personaggio del giorno di La leggenda.

Storia

Autoproclamatosi "Divinità della pesca", il desiderio di Sullivan è quello di catturare un Whiscash chiamato Nerone. Per anni, Sullivan prova per innumerevoli volte a catturare il Pokémon, fallendo ogni volta. Spera di riuscirci con l'aiuto di Ash e dei suoi amici: anche Ash, infatti, vuole catturare Nerone, visto che si è ingoiato il suo Porta-Medaglie.

Una volta che Sullivan è riuscito a portare Nerone sulla terraferma, decide di usare la sua arma segreta: una Master Ball. Gliela lancia, ma il Pokémon di tipo Acqua/Terra apre la bocca e la mangia.

Anche se disperato per quello che è successo, Sullivan afferma di non arrendersi e che un giorno catturerà Nerone perché la caccia lo eccita.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Sullivan nella serie animata:

Hannah (Flaaffy)
Sullivan Flaaffy.png
Debutto: La leggenda
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Rachael Lillis

Hannah (giapponese: ハマちゃん Hama-chan), un Flaaffy, è l'unico Pokémon conosciuto di Sullivan. L'uomo lo fa uscire per indebolire Nerone. Dopo aver usato diversi tipi di attacchi, Sullivan ordina ad Hannah di usare Tuonoshock, che fallisce visto che Nerone è in parte di tipo Terra. A questo punto, Sullivan prova ad usare la sua Master Ball per catturare il Whiscash.

Le mosse conosciute di Hannah sono Codacciaio, Dinamipugno e Tuonoshock.

Doppiatori

FAC000FAC000

Curiosità

  • Il vestito di Sullivan ha un simbolo a forma di Whiscash sul retro.