Ser Drowzee

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.

Ser Drowzee è un personaggio presente nei videogiochi di Pokémon Ranger e Pokémon Ranger: Ombre su Almia. Ha due Drowzee che lo aiutano nel suo lavoro. In Pokémon Ranger è conosciuto come l'Uomo Drowzee.

Questo personaggio permette al giocatore di riprovare la cattura più memorabile del gioco. Ogni volta che fa un suo incantesimo, lui e i suoi Drowzee, muovono le braccia ondeggiando.

Nel primo gioco può essere trovato nel Tempio di Fiore, dove porterà il giocatore indietro nel tempo, poco prima della sfida con Mortimer o poco prima della cattura di Rayquaza. Nella prima sfida, però, permetterà al giocatore di portarsi con sé solo tre Pokémon amici.

Nel secondo gioco lo si può trovare nella Torre Altru, proprio di fronte al Cristallo Luminoso. Permetterà al giocatore di catturare nuovamente Darkrai. Questa volta, però, il giocatore potrà portarsi con sé il massimo numero di Pokémon amici possibili.

Ser Drowzee appare anche in Pokémon Ranger: Tracce di luce. Parlandogli si potranno rivedere i titoli di coda.

Pokémon

Homem0096.png
Drowzee (×2)


Curiosità

  • Anche se è stato chiaramente creato per fornire una ragione logica per cui il giocatore dovrebbe essere stato in grado di catturare il boss finale, il giocatore ha anche la possibilità di sfidare nuovamente i Superquattro innumerevoli volte nella serie principale, senza che qualcuno si renda conto che è già il Campione.
  • Il suo design e i suoi Pokémon sembrano rispecchiare l'Uomo Abra di Oro e Argento, Cristallo e di Oro HeartGold e Argento SoulSilver. Infatti sono entrambi degli anziani che utilizzano i poteri dei loro Pokémon Psico per teletrasportare il giocatore. Nel caso di Abra, il giocatore verrà teletrasportato al di fuori dell'Altopiano Blu, nel caso di Drowzee, il giocatore verrà addormentato e portato nel mondo dei sogni.