Roscianopoli

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Roscianopoli
Bandiera EN-US.png Roshan City
Bandiera Giappone.png ローシャン (Rōshan)
Roshan City.png
Roscianopoli
Debutto

Roscianopoli è un luogo esclusivo della serie animata di Unima. È uno di Kyurem e il Solenne Spadaccino.

Roscianopoli è una città isolata raggiungibile tramite un treno. Al di sotto della città, c'è una dismessa rete di tunnel della metropolitana ed una delle vecchie stazioni è stata trasformata in un museo di antichi mezzi di trasporto.

Una tratta di treno la collega alla Stazione ventosa e probabilmente ad altre località. Ash ed i suoi amici prendono il treno per Roscianopoli e sulla strada incontrano un Keldeo ferito. Quando arrivano in città, lo portano immediatamente al Centro Pokémon del posto. L'Infermiera Joy gli racconta la storia di Keldeo e dei Solenni Spadaccini. Dopo che Keldeo è guarito, Ash, Iris e Spighetto lo portano fuori e gli offrono da mangiare per la cena.

Poco dopo, il gruppo viene attaccato da un gruppo di Cryogonal, mandati da Kyurem. Inizia un lungo inseguimento, che continua per le strade della città e nei tunnel sotterranei, finché Ash ed i suoi amici non riescono a scappare dalla città con due mezzi di trasporto (un dirigibile ed una locomotiva) presi dal museo.

Curiosità

  • La città è modellata sulla base di diverse zone di Tokyo, tra cui Shinjuku, Shinagawa e l'Isola Tennouzu[1].
  • Nella stazione della metropolitana trasformata in museo si possono notare molte locomotive giapponesi realmente esistenti.

In altre lingue

00C20000C200

Riferimenti