Quincy T. Quackenpoker

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Dr. Quincy T. Quackenpoker

Il Dr. Quincy T. Quackenpoker è un personaggio del giorno di L'osservatore di Pokémon.

Storia

Il Dr. Quackenpoker è un osservatore Pokémon con cinquant'anni di esperienza e, nel doppiaggio, anche uno degli idoli di Tracey. Il ragazzo ottiene la possibilità di incontrarlo mentre viaggia con Ash e Misty per le Isole Orange. Quando si imbattono in lui, sta studiando dei Magikarp sull'Isola Rind. Nei tre anni precedenti ha posizionato dei nastri di colore diverso alla base della coda dei Magikarp per poterli identificare facilmente. Quackenpoker usa la videocamera ed il treppiede per raccogliere i dati e, come Tracey, realizza degli sketch in base alle sue osservazioni.

Tracey ed il dottore diventano subito grandi amici: infatti, Tracey lo aiuta a contare quanti Magikarp si sono evoluti in Gyarados durante la loro stagione dell'evoluzione. Insieme, scoprono che se ne sono evoluti molti di più mentre li stanno studiando rispetto a quanti lo hanno fatto negli anni precedenti.

Doppiatori

68A09068A090

Curiosità

  • Il Dr. Quackenpoker, almeno nel doppiaggio, è basato sul comico Groucho Marx dei Fratelli Marx, in particolare sul suo personaggio, il Dr. Hakenbush, dal film Un giorno alle corse. Non solo la sua voce (inglese) e l'aspetto fisico sono molto somiglianti, ma inoltre utilizza diversi suoi scherzi e battute. Per esempio, la frase "Quando ero un ragazzo mi svegliai una mattina e vidi un Magikarp nel mio pigiama. Come ha fatto un Magikarp ad essere nel mio pigiama non lo capirò mai." è un adattamento della battuta di Groucho "Una mattina sparai a un elefante con il mio pigiama. Perché indossasse il mio pigiama, non lo so." proveniente dal film Animal Crackers.
    • Inoltre, il Dr. Hakenbush doveva essere chiamato in origine "Dr. Quackenbush". Dr. Quackenpocker potrebbe essere un chiaro riferimento a questo.
  • Il suo nome giapponese si traduce Fiume verde.