Mr. Evans

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mr. Evans

Mr. Evans è un personaggio del giorno della serie animata Pokémon. Compare anche nel manga Ash & Pikachu.

Nella serie animata

Storia

Mr. Evans è il vetraio della sua città e produce finestre nella sua azienda. Sta realizzando delle vetrate colorare e le deve posizionare nel Centro Pokémon locale. Tuttavia, in Un Pokémon indisciplinato, la reputazione del suo lavoro viene danneggiata da suo figlio, Zachary, e dal suo Yanma.

Pochi mesi prima, lui e suo figlio hanno finito una consegna per un'altra città quando si imbatterono in uno Yanma ferito e lo salvarono da una tempesta. Nonostante i tentativi di Zachary di controllare il battito d'ali del suo Pokémon, questi continua a rompere le finestre dei cittadini. Dopo che il panettiere della città, Mr. Strussel, che sostiene che le sue finestre sono state rotte tre volte, chiede che Yanma venga liberato, Mr. Evans dice a suo figlio di liberarsi del Pokémon nonostante sappia quanto ci tiene. Riluttante, Zachary lo libera.

Nonostante i suoi dubbi, incoraggia Zachary ad affrontare il Team Rocket con Yanma. Dopo che il ragazzo ha salvato la città dai cattivi, Mr. Evans ed il resto del paese realizzano che Zachary ha il potenziale per allenare Yanma, così gli permettono di tenerlo.

Doppiatori

68A09068A090

Nel manga

In Ash & Pikachu

Storia

Mr. Evans compare in The Cowardly God Of Plagues.