Marnie e Paige

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Marnie (a sinistra) e Paige (a destra)

Marnie Francis Lynnette Joy e Paige Francis Lynnelle Joy sono due sorelle, figlie dell'Infermiera Joy e Karsten, e dei personaggi del giorno di Due simpatiche ragazze e Suicune, il Pokémon leggendario.

Storia

Marnie sembra avere la stessa età di Ash e Lucinda, mentre Paige sembra avere quella di Max. Aiutano loro madre a casa come il padre, Karsten, che lavora all'Impianto Turbine.

Le due ragazze hanno quattro Drifloon. Marnie ne possiede tre, mentre Paige solo uno e li usano spesso come mezzo di trasporto; per esempio, quando Karsten si dimentica il pranzo (un evento che sembra accadere spesso), Marnie si fa portare dai suoi tre Drifloon all'Impianto Turbine per portarglielo. Paige spera sempre di accompagnarla, ma Marnie le dice che è troppo piccola e così la lascia indietro.

Paige suggerisce di avere un amico molto speciale che vive nella foresta. Anche se Marnie le ha proibito di raccontare a qualcuno del loro amico speciale, Paige tenta di evitare la cosa cercando di mostrare l'amico ad Ash al posto che dire il suo nome ad alta voce. Tuttavia, quando l'amico non compare, Paige informa Ash che in realtà è un Suicune.

Dopo che il Team Rocket ha tentato, fallendo, di rapire l'Ampharos di Karsten, salta la corrente nel Centro Pokémon a causa di problemi all'Impianto Turbine. Senza ascoltare gli ordini di sua madre, Paige cerca di riunirsi al resto della sua famiglia quando viene lasciata da sola con Ash ed i suoi amici. Prima che il gruppo possa fermarla, Paige, il suo Drifloon e Pikachu vengono trascinati dalla tempesta. Anche se Ash alla fine li trova, non riescono a tornare da Brock, Lucinda, Marnie, l'Infermiera Joy e Karsten. Per questo motivo, Marnie si dirige alla tana di Suicune e lo prega di aiutarli. Quando Suicune non compare ancora, Marnie realizza che è sua responsabilità salvare la sorella minori. A questo punto compare Suicune ed i due arrivano giusto in tempo per salvare Ash e Paige dal cadere in un canyon profondo. Dopo che il pericolo è passato, le due sorelle si riuniscono ai loro genitori.

Marnie è molto protettiva verso Paige in modo simile a come Vera tratta Max. Quando Paige vuole andare assieme a Marnie per portare il pranzo a Karsten, Marnie lascia indietro la sorellina perché ritiene che farsi seguire sia troppo pericoloso. Marnie rimprovera Paige ogni volta che ritiene che la sorella abbia fatto qualcosa di sbagliato, ma ovviamente si preoccupa per lei profondamente.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Marnie e Paige nella serie animata:

Marnie

Drifloon (×3)

I tre Drifloon di Marnie compaiono per la prima volta mentre trasporta la sua Allenatrice alla Centrale Elettrica dopo che suo padre ha dimenticate al Centro Pokémon.

Successivamente, quando Paige viene portata via dai forti venti, Marnie fa uscire i suoi Drifloon per aiutare, ma Ash finisce per andare con i Drifloon al posto suo.

Quando termina finalmente la tempesta e Marnie salva Ash e Paige con l'aiuto di Suicune, i Drifloon tornano da lei.

Non si conosce alcuna mossa dei Drifloon.

Paige

Drifloon

Drifloon compare per la prima volta quando Marnie vuole portare il pranzo a suo padre dopo che se lo è dimenticato a casa. Volendo andare con lei, Paige fa uscire il suo Drifloon, ma non le viene permesso andare. Invece, sua madre le dice di portare dei biscotti nella foresta per i Pokémon selvatici.

Dopo che la corrente viene a mancare a causa dell'utilizzo di Tuono da parte di Ampharos mentre il Team Rocket cerca di rapirlo, Paige prova ad andare a cercare suo padre ma, a causa delle forti raffiche di vento, viene trascinata via verso le montagne assieme al suo Drifloon ed a Pikachu.

Dopo essere rimasti bloccati sulle montagne Ash arriva a salvarli, ma finiscono per cadere in un dirupo, venendo poi salvati da Marnie e Suicune.

Non si conosce alcuna mossa di Drifloon.

Amico

Suicune

Quando a Paige viene detto di portare dei biscotti ai Pokémon della foresta da sua madre, lei porta Ash a mostrargli il suo amico, Suicune, ma il Pokémon non compare, anche se il ragazzo sembra credere alla storia della bambina.

Successivamente, quando Paige scompare, Marnie si dirige al lago per chiedere l'aiuto di Suicune. Alla fine, quando Marnie realizza che Suicune non arriverà e che deve salvare la sorellina con le sue forze, Suicune appare di fronte a lei e la aiuta a cercare Paige.

Suicune si rivede poi mentre salva Paige ed Ash dal cadere in un dirupo con Marnie seduta sulla sua schiena.

Successivamente, quando il Team Rocket nota Suicune su di una collina, rimangono sorpresi di vedere il Pokémon leggendario. Iniziano ad inseguirlo con delle Poké Ball, ma vengono spediti in orbita da una Raggiaurora.

L'unica mossa conosciuta di Suicune è Raggiaurora.

Doppiatrici

70417081B9EF