Lisetta

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lisetta è una ragazzina che vive a Terzisola. Suo padre gestisce l'Arena Giochi a Secondisola, mentre suo zio gestisce il negozio fuori. Porta spesso il pranzo a suo padre. Le piace addentrarsi nel Bosco Baccoso alla ricerca di Bacche.

Appare in Rosso Fuoco e Verde Foglia nell'area del Settipelago. Il giocatore la deve salvare da un Hypno selvatico e riaccompagnarla dalla sua famiglia. Lisetta ringrazia il giocatore donandogli una Baccapaia e promettendo di portare il pranzo al giocatore.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Nel Capitolo 275, Lisetta è a Terzisola in cerca del suo Dunsparce smarrito. Lo ritrova in mezzo alla strada mentre la Federazione Pokémon di Kanto è occupata a devastare il Bosco Baccoso. Il gruppo, notata la bambina, inizia a terrorizzarla, ma improvvisamente appare Deoxys che sconfigge i cattivi. Alla fine della lotta, Giovanni si avvicina al Pokémon dimostrando di conoscerlo. Lisetta spedisce poi via fax i disegni di Giovanni e Deoxys a Bill, che così mette in guardia Rosso e Blu dell'accaduto.

Sprite

RFVF Lisetta OW.png
Sprite di gioco da
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia

Curiosità

  • L'episodio che la coinvolge in Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia potrebbe essere collegata alla descrizione Pokédex di Hypno in Pokémon Rosso Fuoco, in cui si dice che una volta un Hypno rapì un bambino per errore.

Nomi

EF4179EF4179


Vedi anche
AlbisioAmeliaAndyChoiDamonDitta GinkgoDorisEtheloFloridoFlorisGenariaGuaranJinkorLapillaLucaLuceMaruMelioNapoNoesisOtisPerulaProfessor LavenRampeiRapanRirisRizaSelinaSharonSinenSoruanSpiraTao HuaTeam DiamanteTeam GalassiaTeam PerlaTellaWasabi
LithaNab e AbbyReaRibenRubraZim