Isola Trovita

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Isola Trovita
Bandiera EN-US.png Trovita Island
Bandiera Giappone.png ユズ島
Isola Trovita.png
Debutto nell'animazione
RudySmall.png
MedagliaStella degli AbissiOrange.png Stella degli Abissi
Trovita.png
Posizione

L'Isola Trovita è un piccolo isolotto al largo della costa ovest dell'Isola dei Mandarini Sud nelle Isole Orange. L'Isola Trovita è circondata da grandi rocce che si sono formate milioni di anni fa quando l'isola emerse dall'oceano. La Medaglia Stella degli Abissi riflette questo tratto unico dell'isola. Non è raro, inoltre, che si formino dei mulinelli attorno all'isola.

L'Isola Trovita è casa di Rudy, il terzo membro della Squadra Orange, e di sua sorella Mahri. La Palestra dell'isola Trovita è uno stadio enorme.

Aree d'interesse

Moli

All'inizio dell'isola ci sono i moli dove sbarcano i visitatori dai traghetti o da altre barche.

Fiume Trovita

Un fiume che attraversa tutta l'isola fino al mare. Il Capopalestra lo utilizza come test iniziale della Palestra: mentre gli Allenatori lo percorrono a bordo di una barca, devono distruggere tutti o tutti tranne uno i bersagli con i loro Pokémon. Non c'è limite per il Pokémon da usare. Alla fine, il fiume conduce alla Palestra.

Palestra dell'Isola Trovita

Articolo principale: Palestra dell'Isola Trovita

La Palestra è abbastanza grande ed assomiglia ad una stazione di polizia. All'interno, superata la porta principale, c'è una grande sala d'attesa con un bancone, un telefono, un distributore di snack e soda ed un tendone con tavolo e sedie. Qui, lo sfidante dice al Capopalestra quale tipo di Pokémon useranno. A causa delle regole della Palestra, il Capopalestra, Rudy, deve usare sempre lo stesso tipo di Pokémon.

Deve anche vivere nella Palestra, così c'è anche una zona vivibile, con cucina e sala da pranzo. Nel retro c'è un'area per gli allenamenti con le attrezzature della Palestra, dove Rudy fa ballare i suoi Pokémon per incrementare la loro velocità.

Stadio Trovita

Lo Stadio Trovita fa parte della Palestra ed è una grande formazione rocciosa posta sull'altro lato dell'isola. Qui è dove lo sfidante ed il Capopalestra si affrontano in una lotta. Per accedervi, vi sono due ponti che i contendenti devono oltrepassare a piedi. Agli spettatori che accompagnano l'Allenatore è permesso osservare il match dall'alto per mezzo di una mongolfiera. Se lo sfidante dovesse vincere, otterrebbe la Medaglia Stella degli Abissi.

Pokémon visti sull'Isola Trovita

Rudy Pidgeot.png
Pidgeot
Rudy Venomoth Ninetales.png
Ninetales
Rudy Venomoth Ninetales.png
Venomoth
Rudy Alakazam.png
Alakazam
Rudy Hitmonchan Golem.png
Golem
Mahri Seel.png
Seel
Rudy Exeggutor.png
Exeggutor
Rudy Hitmonchan Golem.png
Hitmonchan
Rudy Rhydon.png
Rhydon
Rudy Starmie.png
Starmie
Rudy Electabuzz.png
Electabuzz
Tracey disegna Elekid.png
Elekid


Curiosità

  • Il suo nome deriva dalle arance trovita dalla buccia sottile. Il suo nome giapponese deriva dall'agrume giapponese conosciuto come yuzu (). Il cedro è il suo equivalente italiano.
  • In The Memorial Book of Orange Islands, Shinzō Fujita (sceneggiatore di EP089) commenta che in origine aveva pianificato di chiamare l'Isola dei fossili di Kabuto (il setting di EP089) 「ユズ島」 Yuzu Island. Alla fine il nome è stato usato invece per l'Isola Trovita.

In altre lingue

FF7F00FF7F00