Giro delle isole

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Inizio di una prova

Il giro delle isole è un viaggio rituale nel quale i giovani Allenatori della regione di Alola si cimentano per perfezionare le proprie capacità. Durante questo viaggio i giovani partecipanti devono affrontare delle prove allestite in ciascuna isola[1]. Completando il giro delle isole si ottiene il titolo di Campione del giro delle isole.

Il giro delle isole consiste di un certo numero di prove su ognuna delle quattro isole della regione. Queste prove non si limitano solo a delle lotte Pokémon; includono anche altri incarichi come ad esempio andare in cerca di particolari strumenti o rispondere a dei quiz[1]. In ogni caso, tutte le prove sono missioni impegnative, che richiedono all'Allenatore di mettere se stesso alla prova. Alla fine di ogni prova, il partecipante deve affrontare un Pokémon dominante, un esemplare particolarmente grande e potente della sua specie che può anche chiamare altri Pokémon in suo aiuto durante la lotta. Ogni prova ha un Capitano, che la presiede e ha il compito di guidare chi le affronta[2].

L'ultima prova di ogni isola è la Grande Prova, che consiste in una lotta contro il Kahuna dell'isola. Sconfiggendolo si ha diritto a un riconoscimento ufficiale e si potrà proseguire all'isola successiva.

Prove

Nel manga

Un ciondolo del giro delle isole in Pokémon Adventures

In Pokémon Adventures

Nel capitolo Pokémon Move Specialist Professor Kukui dell'Arco Sun, Moon, Ultra Sun & Ultra Moon, Hala, Alyxia e Augusto organizzano un torneo per il festival di Lili, il cui vincitore verrà premiato con un ciondolo del giro delle isole e sarà incaricato di viaggiare per Alola per placare l'ira dei Pokémon protettori, arrabbiati per qualche motivo. In The Final Match and a Surprising Finale!, Sun vince il torneo e si guadagna il ciondolo.

Sun affronta la sua prima prova da Suiren, che gli chiede di sconfiggere il Pokémon dominante della Collina Scrosciante, un Wishiwashi Forma Banco. Il ragazzo completa con successo la prova sconfiggendo il Wishiwashi e facendolo tornare alla sua Forma Individuale.

La seconda prova di Sun avviene al Supermarket Affaroni abbandonato di Ula Ula, assegnatagli da Malpi. Per la prova, Sun deve scattare una foto al Mimikyu dominante all'interno dell'edificio. Il ragazzo completa con successo la prova calmando il Pokémon, catturandolo ed infine scattandogli una foto.

In Pokémon Horizon

Il giro delle isole non ha restrizioni di età ed è aperto a tutti quanti. Akira viene visto completare una prova sull'isola di Mele Mele sconfiggendo un Lucario dominante e, in seguito, supera con successo anche la Grande Prova di Alyxia.

In altre lingue

Giro delle isole 00A2FF00A2FF

Grande Prova 3FA1293FA129

Riferimenti