Esercito dei Genesect

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Esercito dei Genesect
Bandiera EN-US.png Genesect Army
Bandiera Giappone.png ゲノセクト軍団 (Esercito dei Genesect)
Esercito Genesect F16.png
L'Esercito dei Genesect
Debutto
Sconosciuto
Posizione attuale
Genesect
Genesect
Genesect
Genesect
Genesect
Doppiaggio
Gelomodulo
Bandiera Giappone.png Akeno Watanabe
Bandiera EN-US.png Yuko Minaguchi
Bandiera Italia.png Sconosciuto
Idromodulo
Genesect Rosso
Piromodulo
Voltmodulo

L'Esercito dei Genesect è una squadra composta da cinque Genesect: quattro sono normali, mentre uno è cromatico ed è il leader. Il Genesect cromatico è conosciuto come "Genesect Rosso" (giapponese: 赤いゲノセクト Genesect Rosso). Sono conosciuti anche con il nome in codice Progetto G.

Nella serie animata

L'Esercito dei Genesect mentre distrugge un edificio

Storia

Serie Pokémon Nero e Bianco

Prima degli eventi della serie animata e del sedicesimo film, l'Esercito dei Genesect viene creato dal Team Plasma nel loro laboratorio. Dopo la loro creazione, i Genesect li attaccano con Tecnobotto, facendo ritirare il Team Plasma: l'Esercito, guidato dal Genesect Rosso, scappa dal laboratorio distrutto, cercando di tornare alla loro vecchia casa.

Qualche tempo dopo, N vede un'immagine dei Genesect sul monitor di un computer nelle rovine del Laboratorio P&P in Il suo nome è N!.

In Che cosa nasconde il Team Plasma?, l'Esercito dei Genesect viene menzionato solo come "Progetto G", anche se al momento la cosa è sconosciuta ai Seguaci Plasma che riportano la situazione a Ghecis.

In Meowth, Acromio e la rivalità tra team!, N visita un edificio in rovina, dove trova un Patrat ed un Watchog. Quando ascolta le loro voci interiori, sperimenta un flashback nel quale realizza che l'Esercito dei Genesect ha distrutto la struttura prima di volare via.

Genesect e il risveglio della Leggenda

I Genesect riappaiono in questo film, dove recitano un ruolo più importante. Compaiono per la prima volta volare in una tormenta di neve per raggiungere la loro terra. Mentre il Genesect Rosso si dirige verso la cima della montagna, finisce sepolto da una valanga mentre gli altri quattro vengono salvati da Mewtwo. Mewtwo gli spiega che il tempo è ormai trascorso dall'ultima volta che erano in vita. Il Genesect Rosso si libera dalla valanga e Mewtwo gli chiede di passare al suo fianco: Genesect Rosso si rifiuta di accettare gli ordini degli altri ed attacca Mewtwo, che schiva velocemente. Il Genesect Rosso ordina agli altri di colpire Mewtwo, prima di volare via.

L'Esercito dei Genesect sotto la custodia del Team Plasma

Successivamente, arrivano a New Tork City, dove si dirigono alle Colline Pokémon per completare la loro missione. Tuttavia, il Genesect Idromodulo si separa dagli altri per raggiungere il laghetto contenete i fiori Oltus. Quando Ash e Pikachu lo incontrano, si trasforma nella sua forma velocità, prendendo in groppa i due e volando sopra il livello dell'acqua. Al termine della corsa, i tre diventano amici e a loro si uniscono Iris e Spighetto. Le cose stanno andando bene fino a quando arrivano il Genesect Rosso e quello Voltmodulo. Ash è eccitato dalla loro presenza finché non lo attaccano con Segnoraggio. Pikachu lo contrasta, ma viene facilmente battuto. I due Genesect costringono quindi quello con l'Idromodulo ad attaccare Ash ed i suoi amici. Ash prova a convincerlo a fermarsi, ma il controllo del Genesect Rosso è troppo potente. Dopo che Mewtwo ha salvato il gruppo dall'attacco dei Genesect, questi si ritirano.

Durante la notte, l'Esercito dei Genesect ritorna alle Colline Pokémon, dove costringono i Pokémon a lasciare il luogo per creare il loro nido, provocando l'inizio del corto-circuito al trasformatore. Ash, Iris, Eric e Sableye penetrano nell'impianto dalle fogne e vedono l'alveare. Incontrano nuovamente il Genesect Idromodulo, che si scusa con loro per il precedente attacco: gli mostra i fiori di Panja, spiegandogli che vuole tornare a casa. Uno dei Pokémon delle Colline, un Feraligatr, torna indietro e vede il Genesect Rosso e Voltmodulo: decide di affrontarli, ma viene sconfitto dal Calciardente del Genesect Rosso.

La fuga dal Team Plasma

Dopo che Mewtwo ha salvato Feraligatr da una caduta, affronta il Genesect Rosso mentre gli altri quattro attaccano il gruppo. Mewtwo ed il Genesect Rosso si battono per tutta New Tork City, mentre il Genesect Idromodulo prova a fermare i suoi compagni, ma questi attaccano i presenti con Tecnobotto, che vengono salvati dal Devastomasso di Crustle. I Pokémon delle Colline Pokémon decidono allora di lottare con l'Esercito dei Genesect, comandato da quello Rosso. Il Genesect Idromodulo si avventa su Houndoom quando questi si avvicina troppo ai fiori di Panja, venendo colpito in pieno dalla sua Palla Ombra. Ash ed i suoi amici si dirigono verso di lui per vedere se sta bene, mentre i Genesect continuano ad attaccare, finendo presto in inferiorità numerica, fino a quando quello Rosso torna alle Colline e colpisce tutti i Pokémon. Quando l'Esercito sta per colpire nuovamente, Ash si mette nella linea di lancio per fermarli, ma il Genesect Idromodulo gli si para davanti, venendo colpito e ferito gravemente: i suoi occhi, infatti, si spengono. Mentre i Pokémon si preoccupano per lui, l'Esercito li attacca, ma Mewtwo li protegge, prima di affrontare i quattro da sola. Il Genesect Idromodulo si sveglia e scopre che i fiori Oltus sono stati distrutti.

Il Genesect Rosso con Mewtwo

La lotta tra Mewtwo ed i Genesect continua ed i quattro avvolgono la prima con le bave, ma Mewtwo si libera con Forzasfera e ne spedisce tre contro il trasformatore, peggiorando il corto-circuito. Quando scoppia l'incendio, il Genesect Idromodulo si precipita verso il nido per cercare di spegnere le fiamme, assistito dai Pokémon delle Colline. I suoi tre compagni si riprendono e vedono Ash ed i suoi amici mentre cercano di spegnere l'incendio. Feraligatr e Persian li aiutano quando vengono circondati dalle fiamme blu. Come ringraziamento, salvano Ash dal crollo di un pilastro quando il Genesect Idromodulo cade nel lago.

Visto che la lotta tra Mewtwo ed il Genesect Rosso continua, Ash si mette in mezzo ai due e ricorda alla prima la promessa fatta all'esercito di riportarli a casa. Nonostante i quattro Genesect normali abbiano ormai compreso i loro errori, quello Rosso continua a ignorare tutto e tutti. Vedendo la sua testardaggine ad ascoltare, Mewtwo lo afferra e lo porta nell'atmosfera: mentre osservano la Terra, il Genesect Rosso cambia finalmente idea, capendo che la sua casa è tutto il mondo. Una volta capita la cosa, i due cominciano a precipitare, ma vengono salvati fortunatamente da una spirale d'acqua. L'Esercito dei Genesect trova finalmente una casa nel Parco Naturale di Absentia, vicino ai fiori di Panja, ed il Genesect Idromodulo ringrazia Ash per la cosa.

Personalità e caratteristiche

Il Genesect Rosso è il principale antagonista del film e la sua personalità è molto più aggressiva di quella dei suoi compagni. Possiede l'abilità di costringere gli altri Genesect a seguire i suoi ordini contro la loro volontà, usando spesso questo suo potere per ricevere assistenza nei suoi attacchi. È l'ultimo dei Genesect ad ascoltare la verità, aggrappandosi testardamente alla sua rabbia per distruggere i suoi nemici.

I Genesect Piromodulo, Gelomodulo e Voltmodulo hanno anch'essi una natura aggressiva, ma non al livello di quella del Genesect Rosso. I tre seguono fedelmente gli ordini del loro leader, ma alla fine ragionano per conto loro.

Diversamente dagli altri, il Genesect Idromodulo è timido e gentile. Non è aggressivo e desidera solo tornare a casa sua. Quando vede i fiori Oltus sulle Colline Pokémon, mostra una personalità fanciullesca. Non attacca le persone ed i Pokémon attorno a lui a meno che non venga costretto dal Genesect Rosso. In caso contrario, difende gli innocenti dagli attacchi dei suoi compagni. Inoltre, il Genesect Idromodulo è sensibilmente più piccolo dei suoi compagni.

Mosse usate

Genesect Rosso

Genesect Rosso Calciardente.png
Usando Calciardente
indica una mossa usata recentemente.


Genesect Piromodulo

Genesect Piromodulo Tecnobotto.png
Usando Tecnobotto
indica una mossa usata recentemente.


Genesect Gelomodulo

Genesect Gelomodulo Ferrartigli.png
Usando Ferrartigli
indica una mossa usata recentemente.


Genesect Idromodulo

Genesect Idromodulo Tecnobotto.png
Usando Tecnobotto
indica una mossa usata recentemente.


Genesect Voltmodulo

Genesect Voltmodulo Ferrartigli.png
Usando Ferrartigli
indica una mossa usata recentemente.


Artowrk

Genesect Rosso Promozione.jpg
Artwork ufficiale di Genesect Rosso da Pokémon Nero e Bianco
Artwork0649 cromatico anime NB.png
Artwork ufficiale di Genesect Rosso da Pokémon Nero e Bianco
Artwork0649 cromatico anime NB 2.png
Artwork ufficiale di Genesect Rosso da Pokémon Nero e Bianco
Artwork0649 cromatico anime NB 3.png
Artwork ufficiale di Genesect Rosso da Pokémon Nero e Bianco
Artwork0649 cromatico anime NB 4.png
Artwork ufficiale di Genesect Rosso da Pokémon Nero e Bianco
Genesect Posa 1.png
Artwork ufficiale da Pokémon Nero e Bianco
Genesect Posa Alta Velocità.png
Artwork ufficiale da Pokémon Nero e Bianco
Genesect Posa 6.png
Artwork ufficiale da Pokémon Nero e Bianco
Genesect Posa 5.png
Artwork ufficiale da Pokémon Nero e Bianco
Genesect Posa 2.png
Artwork ufficiale da Pokémon Nero e Bianco

Doppiatori

91A11960A1B8

Nel manga

L'Esercito dei Genesect in Genesect and the Legend Awakened

Negli adattamenti dei film

Storia

L'Esercito dei Genesect appare nell'adattamento manga del film.

Mosse usate

Genesect normali
Usata per la prima volta in:
Genesect and the Legend Awakened
indica una mossa usata recentemente.


Genesect Rosso
Usata per la prima volta in:
Genesect and the Legend Awakened
Usata per la prima volta in:
Genesect and the Legend Awakened*
Usata per la prima volta in:
Genesect and the Legend Awakened*
indica una mossa usata recentemente.


Nei giochi

Nella serie principale

Un evento giapponese distribuisce la controparte dei giochi di Genesect Rosso nei cinema di tutto il Giappone dal 13 luglio al 30 settembre 2013 e durante un evento antecedente alla prima del film il 29 giugno 2013. È stato poi distribuito in Corea del Sud dal 9 al 15 gennaio 2014. Questo Genesect ha 31 VI sia in Attacco che in Velocità. Prima dell'introduzione di Genesect cromatico in Pokémon GO il 14 agosto 2020, questi eventi erano l'unico modo per ottenere un Genesect cromatico.

In Pokémon HOME, c'è un obiettivo che prevede di depositare e registrare un Genesect cromatico nel Pokédex Nazionale del gioco.

Info Pokémon Promemoria Allenatore Mosse Fiocchi
CherishBallStatus.png Genesect* N. Dex 649 Natura Lesta Extrarapido Normale Fiocco Desiderio.png
Lv. 100 Tipo   Tecnobotto Normale
Sprnbmsh649.png Shinystar.gif Coleottero Acciaio Pokémon Film 13 Calciardente Fuoco
AO えいがかん
영화관
Probabilmente ottenuto in una Cambiomarcia Acciaio
N° ID 07133
01014
occasione speciale Questo Pokémon è stato disponibile in Giappone dal 29 giugno 2013; dal 13 luglio al 30 settembre 2013, dal 16 agosto al 15 settembre 2013 e dal 9 al 15 gennaio 2014.
Strumenti Abilità Lv. 100.
Stolascelta Stolascelta Download -
La data in cui è stato ricevuto questo Pokémon è determinata dalla data nel DS quando è stato ottenuto da una Scheda Segreta.
Può essere ottenuto in: 


Negli spin-off

In Pokémon Duel

Il Genesect Rosso compare in Pokémon Duel come la figure Genesect (Duel 235), che è stata aggiunta nella versione 2.0.2.

In Pokémon Tretta

Il Genesect Rosso compare in Pokémon Tretta.

# Tretta:
P
Nome:
Red Genesect (Tretta promozionali)
Tipo:
Coleottero
Classe:
Tretta classe Super.png

In Pokémon Shuffle

Il Genesect Rosso compare in Pokémon Shuffle come uno dei quindici Pokémon cromatici del gioco.

Nel GCC

L'Esercito dei Genesect è stato raffigurato in diverse carte del GCC, ognuna conosciuta con un nome diverso. Questo è l'elenco delle carte che raffigurano l'Esercito dei Genesect.

Esercito dei Genesect
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Genesect Carte promozionali BW-P Carte promozionali BW-P
Genesect Carte promozionali BW-P Carte promozionali BW-P
 


Monete Pokémon

Il Genesect Rosso è stato pubblicato come moneta per il GCC.

MG Genesect Rosso Moneta.png
La moneta di Genesect

Spille Pokémon

Il Genesect Rosso del sedicesimo film è stato pubblicato il 25 settembre 2013 come spilla per il GCC.

RedGenesectCollection Red Genesect Pin.jpg
La spilla di Genesect

Merchandise

Mewtwo vs Genesect Deck Kit

Articolo principale: Mewtwo vs Genesect Deck Kit (GCC)

Uno dei molti oggetti pubblicati il 13 luglio 2013 era il Mewtwo vs Genesect Deck Kit, che presentava Mewtwo e Genesect, entrambi con un ruolo principale nel sedicesimo film. L'half deck di Mewtwo include solo Pokémon Psiche, mentre quello di solo Pokémon Erba. Il kit presenta anche una guida, i segnalini danno e condizione, una moneta ed un tappetino.

MewtwoVSGenesectDeckKit.jpg
Mewtwo vs Genesect Deck Kit
MewtwoVSGenesectDeckKitContents.jpg
I contenuti

EX Battle Boost Campaign Pack

In aggiunta alla pubblicazione di Genesect e il Risveglio della Leggenda nei cinema, di Legendary Treasures e del Mewtwo vs Genesect Deck Kit il 13 luglio 2013, sono stati resi disponibili tre pack speciali. Il primo era il Legendary Treasures Campaign Pack, che includeva una carta promozionali del Genesect Rosso del film e quattro pacchetti Legendary Treasures.

EX Battle Boost Campaign Pack.jpg
Legendary Treasures Campaign Pack

Movie Commemoration Genesect Set

Il secondo pack speciale era il Movie Commemoration Genesect Set, che conteneva un'altra carta promozionale di Genesect cromatico olografica. Il pack conteneva anche due pacchetti di Esplosione Plasma e due di Legendary Treasures. Questo pack poteva essere comprato solo nei cinema aderenti alla proiezioni di Genesect e il Risveglio della Leggenda e nei Pokémon Center.

Movie Commemoration Genesect Set.jpg
Movie Commemoration Genesect Set

Red Genesect Collection

La Red Genesect Collection, pubblicata il 25 settembre 2013, presenta un deck incentrato sul Genesect Rosso con inclusa la carta promozionale dedicata.

RedGenesectCollection Sellsheet.png
Il volantino
RedGenesectCollection.jpg
Red Genesect Collection

Genesect Sleeve Set

Il Genesect Sleeve Set era il terzo pack speciale pubblicato ed era disponibile all'acquisto solo nei Pokémon Center e nei negozi come 7-Eleven e Ito-Yokado. Il pack conteneva anche due pacchetti di Esplosione Plasma, uno di Legendary Treasures ed un set di 32 bustine porta carte con il disegno del Genesect Rosso.

Genesect Sleeve Set.jpg
Genesect Sleeve Set

Curiosità

Una skin del C-Gear dedicata a Genesect Rosso


Vedi anche

Per informazioni sulla specie di Pokémon, si veda la pagina Genesect.


Personaggi dei film
Protagonisti umani
Sir AaronAliceAminaAsh Ketchum (F20)Audrey e KathrynBarazBiancaCallistoCarlitaCoreyDamosDianaDianeEnrichettaEricFergusIsaJuanitaKarlKokoLisaLizabethLorenzoProfessor LundTory LundMarenMargotMaramMelodyMannesNeeshaNewton GracelandRafeRanieriRebeccaRowenaSamSamiSheenaSidSofiaKidd SummersTaddeoTonioTowaJack WalkerYuko
Antagonisti umani
ArceusArticunoCarbink • Celebi (F04F13) • CobalionDarkraiDeoxysDialgaDiancie • Entei (F03F13) • GenesectGiratinaHo-OhHoopaJirachiKeldeoKyuremLatiasLatiosLucarioLugiaMagearnaManaphyMarshadowMeta Groudon • Mew (F01F08) • Mewtwo (SONB) • MoltresPalkiaPichuPikachu (F20)PikachutwoRaikouRayquazaRegiceRegirockRegisteelReshiramShayminSlowking • Suicune (F04F13) • TerrakionUnownVictiniVirizionVolcanionXerneasYveltalZapdosZarude PapàZekromZeraoraZoroarkZorua
Altri