Elenco dei Pokémon posseduti temporaneamente dal Team Rocket

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Diversi Pokémon sono stati posseduti temporaneamente dal Team Rocket nella serie animata Pokémon.

Pokémon temporaneamente posseduti da James

Weepinbell → Victreebel
James Weepinbell EP261.png
James Victreebel EP261.png
Doppiatore giapponese: Kōichi Sakaguchi
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Nell'episodio Un Pokémon da catturare, James viene costretto a scambiare il suo vecchio Victreebel per un Weepinbell da Jessie e Meowth, dopo che il Venditore di Magikarp li inganna dicendogli che possono usare la sua mossa Profumino per catturare i Pokémon.

Successivamente, nello stesso episodio, questo Weepinbell si evolve in Victreebel (in modo sbagliato, visto che non viene usata nessuna Pietrafoglia), e prova ad ingoiarsi Jessie (similmente a quanto faceva il precedente Victreebel con James): ciò le fa ordinare al suo Arbok di cacciarlo via. Nello stesso momento, il Venditore di Magikarp realizza che l'originale Victreebel di James non gli avrebbe mai obbedito, così lo calcia via. I due Victreebel quindi si incontrano, si innamorano e si allontanano inoltrandosi in una foresta.

Le mosse conosciute di Victreebel sono Profumino, Foglielama e Frustata.

Hoppip

James compra Hoppip dal Venditore di Magikarp in Arrivo a Forestopoli. È stato colorato in modo da sembrare un Chimecho, che James desidera da quando era bambino. James riconosce il venditore, ma quest'ultimo riesce lo stesso a convincerlo che ha capito i suoi errori e che adesso è diventato una persona onesta. Credendogli, James acquista l'Hoppip travestito.

Quando lo mostra a Jessie e Meowth, questi non rimangono impressionati dal Chimecho. Meowth realizza immediatamente che è un falso e, quando il Pokémon cade, James lo pulisce con uno straccio. Tutto il colore viene via e si scopre che non è un vero Chimecho; prima che James possa fare qualsiasi cosa, l'Hoppip vola via, sparendo per sempre.

Solamente controllati

Pikachu
PLEEI Pikachu.png
Debutto: L'esame

Pikachu è uno dei Pokémon principali posseduti dall'istruttore dell'esame d'ingresso alla Lega Pokémon. È il primo Pokémon usato da James nell'ultima parte dell'esame.

Pikachu è il primo Pokémon usato da James del Team Rocket nella parte finale dedicata alla lotta dell'esame, mandato in campo contro il Graveler dell'istruttore. All'inizio James è contentissimo, notando il fatto che è stato colpito così tante volte dal Pikachu di Ash che ormai conosce tutti gli attacchi di Pikachu a memoria. Questa esultanza è comune ai suoi compagni di squadra Jessie e Meowth. James ordina a Pikachu di usare Fulmine ed è felice quando il Pokémon risponde ai suoi ordini. Tuttavia, Fulmine non ha effetto su Graveler che risponde con Azione, lanciando Pikachu contro la testa di James, sconfiggendolo. A questo punto, James si chiede il perché la mossa Fulmine non abbia funzionato. L'istruttore gli spiega che gli attacchi tipo Elettro non hanno effetto su un tipo Terra come Graveler, così James manda in campo Ivysaur e Charizard, venendo espulso dall'esame.

Successivamente, Meowth ordina a Pikachu di usare Tuono sull'istruttore che però gli dice di girarsi e di colpire invece il Team Rocket. È a questo punto che viene detto ufficialmente che questi Pokémon appartengono a lui in quanto gli ha allenati.

Le mosse conosciute di Pikachu sono Fulmine e Tuono.

Ivysaur
PLEEI Ivysaur.png
Debutto: L'esame

Ivysaur è uno dei Pokémon principali posseduti dall'istruttore dell'esame d'ingresso alla Lega Pokémon. È il secondo Pokémon usato da James nell'ultima parte dell'esame.

James del Team Rocket manda in campo Ivysaur insieme a Charizard per lottare contro il Graveler dell'istruttore dopo che il suo Pikachu è stato battuto velocemente. Tuttavia, poiché una lotta due contro uno non è normale, James viene espulso immediatamente. Successivamente ritorna ed ordina ad Ivysaur di attaccare l'istruttore con Frustata, ma quest'ultimo ordina al Pokémon di girarsi e di colpire il Team Rocket al suo posto. In questo frangente viene reso noto che è uno dei Pokémon dell'istruttore, in quanto lo ha allenato.

L'unica mossa conosciuta di Ivysaur è Frustata.

Charizard
PLEEI Ivysaur e Charizard.png
Debutto: L'esame

Charizard è uno dei Pokémon principali posseduti dall'istruttore dell'esame d'ingresso alla Lega Pokémon. È il terzo Pokémon usato da James nell'ultima parte dell'esame.

James del Team Rocket manda in campo Charizard insieme ad Ivysaur per lottare contro il Graveler dell'istruttore. Tuttavia, poiché una lotta due contro uno non è normale, James viene espulso immediatamente. Successivamente usa Charizard per attaccare l'istruttore con Lanciafiamme, ma quest'ultimo ordina a Charizard di attaccare invece il Team Rocket. In questo frangente viene reso noto che è uno dei Pokémon dell'istruttore, in quanto lo ha allenato.

L'unica mossa conosciuta di Charizard è Lanciafiamme.

Venusaur
James Venusaur.png

Nell'episodio Uno strano parco, Jessie e James usano le forme evolutive finali dei tre Pokémon iniziali di Kanto, appartenenti al Parco Lotta. Questo Pokémon viene usato da James per lottare contro il Cyndaquil di Ash. Gli viene poi portato via velocemente dopo che è stato lanciato in aria.

Le mosse conosciute di Venusaur sono Foglielama, Azione, Frustata e Solarraggio.

Aggron
James Aggron.png
Doppiatore inglese: Billy Beach

In Brock e i suoi fratelli, Delibird da a Jessie e a James due Poké Ball contenenti un Charizard ed un Aggron. Eccitati all'idea di possedere due Pokémon potenti, decidono di usarli per attaccare la Palestra di Plumbeopoli e rubare tutte le Poké Ball al suo interno. Una volta entrati, sfidano Brock ed Ash in una Lotta in Doppio.

Usando i loro Donphan e Steelix, i due amici provano a sconfiggere i nuovi Pokémon del Team Rocket; tuttavia, Aggron e Charizard sono più forti. La lotta termina quando Max scopre che in realtà i due Allenatori sono il Team Rocket travestito: con l'aiuto di Forrest, il Team Rocket viene spedito in aria e la Palestra viene messa al sicuro.

Al termine della giornata, Delibird ritorna e si riprende i due Pokémon, visto che Charizard ed Aggron dovevano essere originariamente consegnati a Cassidy e Butch, rispettivamente. Prima che il Team Rocket possa obiettare, il Pokémon se ne va.

Le mosse conosciute di Aggron sono Megapugno, Iper Raggio e Idropulsar.

Malamar (×3)
Lem James Malamar Inkay.png
Doppiatore inglese: Marc Thompson

Quando Ash e gli altri vengono rapiti dai tre Malamar malvagi che complottano di distruggere il mondo, James, assieme a Lem, usa temporaneamente un gruppo di Malamar buoni nel disperato tentativo di salvare tutti dal pericolo.

Le mosse conosciute dei Malamar sono Psicotaglio, Psichico ed Introforza.

Inkay (diversi)
Lem James Malamar Inkay.png
Doppiatore inglese: Mike Liscio

Quando Ash e gli altri vengono rapiti dai tre Malamar malvagi che complottano di distruggere il mondo, James, assieme a Lem, usa temporaneamente un gruppo di Inkay buoni nel disperato tentativo di salvare tutti dal pericolo.

L'unica mossa conosciuta degli Inkay è Lanciafiamme.

Pumpkaboo
James Pumpkaboo.png
Doppiatore giapponese: Megumi Satō
Doppiatore inglese: Haven Paschall
Articolo principale: Pumpkaboo di Jessie

Pumpkaboo rimane con James e Meowth quando viene separato da Jessie.

Pinsir ↔ MegaPinsir

Questo Pinsir è uno dei Pokémon di Levi ed Cherie. È in grado di megaevolversi in MegaPinsir. Viene dato in prestito a James per permettere al team Rocket di cercare di catturare Magearna, ma viene sconfitto da Volcanion.

Le mosse conosciute di Pinsir sono Iper Raggio ed Entomoblocco.

Prestati da Jessie

Dustox
Articolo principale: Dustox di Jessie
James Dustox.png
Doppiatore giapponese: Chinami Nishimura
Doppiatore inglese: Amy Birnbaum

James ottiene in prestito da Jessie il suo Dustox per una gara di PokéRinger a Crossgate Town. Riesce a sconfiggere il Beautifly di Vera, lo Swablu di Shane ed altri avversari, permettendo a lei e a James di accedere alla finale contro il Taillow di Ash. Anche se all'inizio Dustox sembra avere la meglio, Taillow si evolve in Swellow e li sconfigge, vincendo la competizione.

Yanmega
Articolo principale: Yanmega di Jessie
James Yanmega.png
Doppiatore giapponese: Kiyotaka Furushima
Doppiatore inglese: Kiyotaka Furushima

James ottiene Yanmega in prestito da Jessie per una gara di PokéRinger a Burrascopoli. Durante la gara, perde contro lo Skiploom di Steveland, eliminando James dalla competizione.

Pokémon temporaneamente posseduti da Jessie

Porygon Zero (Porygon)
Porygon Zero.png
Debutto: EP038
Doppiatore giapponese: Megumi Hayashibara

Questo Porygon, chiamato anche "Porygon Zero", è un prototipo creato dal Dr. Akihabara e rubato dal Team Rocket. Ash ed i suoi amici prendono in prestito un Porygon reale per entrare nel mondo dei computer per cercarlo. Quando incontrano il trio, Jessie manda in campo Porygon per lottare contro di loro, e si nota che sulla coda porta una bandiera con la scritta "TR". Fa del suo meglio, ma non riesce a sconfiggere il Porygon non prototipo.

Tristemente, quando il vaccino viene immesso nel mondo informatico dall'Infermiera Joy, una parte colpisce il Team Rocket, facendo svenire anche Porygon. Quando scappano dal crollo della casa del Dr. Akihabara, lasciano indietro per qualche ragione sconosciuta il Porygon.

Visto che la sua unica apparizione è stata in un episodio che è stato mandato in onda una sola volta nel mondo, Porygon è l'unico Pokémon posseduto da un personaggio principale che da un certo punto virtualmente non esiste più neanche in Giappone, ed anche l'unico Pokémon posseduto da un personaggio principale a non essere stato visto ufficialmente al di fuori del Giappone.

L'unica mossa conosciuta di Porygon Zero è Azione.

Shellder
Shellder di Jessie.png
Jessie Shellder spirale.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Michael Haigney

L'unica apparizione di Shellder avviene in Una grande scoperta. Giovanni ordina a Jessie e James di scavare in cerca di vongole sulla spiaggia di Seafoam Island. James colpisce qualcosa con la sua paletta e lo porta alla luce, scoprendo che è uno Shellder. James manda in campo il suo Weezing per lottarci contro: Shellder lo colpisce con Geloraggio, mentre Weezing lo sconfigge con Nube. James sta per lanciare una Poké Ball, ma Jessie lo batte sul tempo, catturando lo Shellder: il ragazzo ne rimane dispiaciuto, visto che è stato il suo Weezing ad aver indebolito lo Shellder. Successivamente, Jessie e James provano a rubare tutti i Pokémon dal laboratorio del Professor Westwood V, ma scoprono che tutto quello che ha è uno Slowpoke. Nella speranza che uno Slowbro sia di maggior interesse per Giovanni, Jessie fa uscire Shellder e gli ordina di mordere la coda di Slowpoke. Tuttavia, lo Slowpoke di Westwood schiva Shellder con un sorprendente aumento di velocità. Dopo vari falliti tentativi di usare Tenaglia (anche sulla coda e sulla testa di Psyduck, con la seconda che permette a Psyduck di rimuovere il Pokémon Bivalve con Confusione), Shellder riesce alla fine a mordere la coda di Slowpoke, facendolo evolvere in Slowbro. Il Team Rocket quindi prova a rubarlo, ma Slowbro li spedisce in aria con Megapugno (dopo aver usato Amnesia per dimenticarsi temporaneamente di loro). Dopo questo episodio, né Shellder né Slowbro si sono più visti.

Le mosse conosciute di Shellder sono Geloraggio e Tenaglia.

Magikarp
Jessie Magikarp 2.png
Doppiatore inglese: Maddie Blaustein

L'unica apparizione di Magikarp avviene in La perla perduta. Dopo aver rubato la perla di Spoink, il Team Rocket si imbatte nel Venditore di Magikarp che convince Jessie a scambiare la perla con quello che lui afferma essere un Feebas. Jessie è riluttante all'idea finché il venditore le spiega che Feebas si evolve in Milotic, così Jessie accetta felice lo scambio, nonostante le proteste di James e Meowth.

Successivamente, il Team Rocket rilascia "Feebas" in un lago per farlo nuotare: così facendo, la pittura sul corpo si scoglie e si scopre che il Feebas in realtà è un Magikarp. La scoperta fa infuriare Jessie, che si mette alla ricerca del venditore per farsi rimborsare. Quando lo trovano, Ash ed i suoi amici sono con lui: inizia quindi una lotta tra Cacnea e Dustox contro Pikachu e Spoink, durante la quale il venditore riesce a fuggire e si perdono le traccie di Magikarp. Alla fine il Team Rocket viene sconfitto e la perla ritorna al suo legittimo proprietario. Da allora non si è più visto il Magikarp, così si ritiene che Jessie non lo possieda più.

Mawile

L'unica apparizione di Mawile arriva in Una festa di scambi! Una festa di addio!. Appartiene al Conte Pumpka, che lo offre a Jessie per la sua Pumpkaboo. Jessie accetta l'offerta, nella speranza che possa un giorno far megaevolvere Mawile. Dopo lo scambio, Jessie vede come la sua vecchia Pumpkaboo si sia evoluta in Gourgeist e chiede di rifare lo scambio, cosa che il Conte Pumpka accetta.

Non si conosce alcuna mossa di Mawile.

Solo controllati

Hitmonlee
Jessie Hitmonlee Megacalcio.png
Debutto: Il torneo
Doppiatore inglese: Michael Haigney

Hitmonlee è un Pokémon che appartiene ad un uomo conosciuto come "Giant", ed è inoltre l'unico suo solo Pokémon conosciuto. Lo si vede camminare con Giant prima che Jessie lo lega ed utilizza Hitmonlee durante il torneo. Il primo match di Hitmonlee avviene contro il Geodude di Brock, ma visto che subisce troppi danni, Brock lancia l'asciugamano. Hitmonlee poi sconfigge un Machoke e l'Hitmonchan di Anthony, anche se non correttamente. Hitmonlee, alla fine, viene sconfitto da Primeape guidato da Ash ed Anthony. Non si sa se Hitmonlee è tornato con Giant.

L'unica mossa conosciuta di Hitmonlee è Calcinvolo*.

Kingler
Giovanni Kingler.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Giovanni presta il suo Kingler a Jessie poiché deve partire per una missione importante. Lo usa nella sua lotta in Palestra contro Ash ed il suo Bulbasaur, ma perde.

Le mosse conosciute di Kingler sono Martellata, Rafforzatore e Bolla.

Machamp
Giovanni Machamp.png
Doppiatore inglese: Eric Stuart

Giovanni presta il suo Machamp a Jessie poiché deve partire per una missione importante. Lo usa nella sua lotta in Palestra contro Ash ed il suo Squirtle, ma perde.

L'unica mossa conosciuta di Machamp è Colpokarate.

Rhydon
Giovanni Rhydon.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

Giovanni presta il suo Rhydon a Jessie poiché deve partire per una missione importante. Lo usa nella sua lotta in Palestra contro Ash ed il suo Pidgeotto, ma perde quando viene colpito da uno Sdoppiatore.

Non si conosce alcuna mossa di Rhydon.

Victreebel
Articolo principale: Victreebel di James
Jessie Victreebel.png
Doppiatore giapponese: Rikako Aikawa
Doppiatore inglese: Rikako Aikawa

Victreebel è il primo Pokémon controllato da Jessie dopo aver indossato la maschera ed aver afferrato lo scettro. Lo fa per testare il potere dei due artefatti.

Pikachu
Articolo principale: Pikachu di Ash
Jessie Pikachu.png
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Ikue Ohtani

Quando Ash ed i suoi amici affrontano il Team Rocket, Jessie prende il controllo di Pikachu quando la sta per attaccare. Quando il trio lascia il tempio, Pikachu torna alla normalità.

Onix
Articolo principale: Onix di Brock
Jessie Onix.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Unshō Ishizuka

Quando Ash ed i suoi amici affrontano il Team Rocket, Jessie prende il controllo di Onix e gli fa scavare una galleria in modo che il trio possa scappare con il tesoro. Torna alla normalità dopo che hanno lasciato il tempio.

Geodude
Articolo principale: Geodude di Brock
Jessie Geodude.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Michael Haigney

Quando Ash ed i suoi amici affrontano il Team Rocket, Jessie prende il controllo di Geodude. Jessie gli ordina di affrontare il Golbat di Brock. Dopo aver lasciato il tempio, Geodude esce dal controllo dello scettro.

Charizard
Jessie Charizard EP248.png

Nell'episodio Uno strano parco, Jessie e James usano le forme evolutive finali dei tre Pokémon iniziali di Kanto, appartenenti al Parco Lotta. Il team lo possiede per un breve periodo prima di essere spedito in orbita.

Le mosse conosciute di Charizard sono Fossa, Codacciaio, Visotruce e Lanciafiamme.

Blastoise
Jessie Blastoise.png

Nell'episodio Uno strano parco, Jessie e James usano le forme evolutive finali dei tre Pokémon iniziali di Kanto, appartenenti al Parco Lotta. Questo Pokémon viene usato da Jessie nella lotta contro il Pikachu di Ash. Il team lo possiede per un breve periodo prima di essere spedito in orbita.

Le mosse conosciute di Blastoise sono Capocciata, Bolla, Ritirata ed Idropompa.

Mankey

Durante i giorni che Jessie passa all'Accademia Team Rocket, viene affiancata da un ragazzo di nome Jubei, con cui condivide un Mankey. Mankey lo si vede con Jubei in L'accademia Team Rocket, mentre calano Jessie in una cantina contenente una statua di Articuno ma, visto che la corda si rompe, devono sollevare Jessie e la statua a mano, finendo per cadere tutti a causa del troppo peso, innescando gli allarmi: nell'occasione Mankey e Jubei rimangono feriti.

Cacturne
Articolo principale: Cacturne di Harley
Jessie Cacturne.png
Doppiatore giapponese: Yūji Ueda
Doppiatore inglese: Billy Beach

In Una Gara decisiva, Harley presta a Jessie il suo Cacturne per aiutarla ad ottenere il Fiocco nella Gara di Città delle More, con l'intento di mettere i bastoni tra le ruote a Vera nella sua ultima chance di poter accedere al Grand Festival di Kanto. Quando Harley gli presenta Jessie, Cacturne si innamora all'istante di lei. Harley le spiega che ciò è accaduto perché lui (Harley) e Jessie sono affini di anima. La performance di Jessie e Cacturne nel Saggio di Recitazione permette alla ragazza di passare il turno.

Cacturne ritorna ad Harley nell'episodio successivo.

Banette
Jessie Banette.png
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Darren Dunstan

In Una nuova trappola, Jessie usa il Banette di Harley per il secondo round della Gara di Città delle More. Siccome non c'è affinità tra l'Allenatrice ed il Pokémon, Jessie continua ad ordinare a Banette di usare Frustrazione: ciò le comporta la sconfitta per mano di Vera.

Banette ritorna ad Harley alla fine dell'episodio.

Charizard
Jessie Charizard BF.png
Doppiatore giapponese: Shin'ichirō Miki
Doppiatore inglese: Shin'ichirō Miki

In Brock e i suoi fratelli, Delibird da a Jessie e a James due Poké Ball contenenti un Charizard ed un Aggron. Eccitati all'idea di possedere due Pokémon potenti, decidono di usarli per attaccare la Palestra di Plumbeopoli e rubare tutte le Poké Ball al suo interno. Una volta entrati, sfidano Brock ed Ash in una Lotta in Doppio.

Usando i loro Donphan e Steelix, i due amici provano a sconfiggere i nuovi Pokémon del Team Rocket; tuttavia, Aggron e Charizard sono più forti e assumono vantaggio. La lotta termina quando Max scopre che in realtà i due Allenatori sono il Team Rocket travestito: con l'aiuto di Forrest, il Team Rocket viene spedito in aria e la Palestra viene messa al sicuro.

Al termine della giornata, Delibird ritorna e si riprende i due Pokémon, visto che Charizard ed Aggron dovevano essere originariamente consegnati a Cassidy e Butch, rispettivamente. Prima che il Team Rocket possa obbiettare, il Pokémon se ne va, così Aggron e Charizard non si sono più visti da allora.

Le mosse conosciute di Charizard sono Lanciafiamme e Turbofuoco.

Croagunk
Articolo principale: Croagunk di Brock
Jessie Croagunk.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Bill Rogers

Croagunk segue Meowth nella finta Palestra in Bugiardi in Palestra e Brock trova un amico. Visto che Jessie non si trova con la sua Dustox, utilizza Croagunk al suo posto: vince ogni lotta vista sullo schermo tranne quella contro l'Aipom di Ash. Viene lasciato indietro quando il Team Rocket viene spedito in orbita.

Aipom
Jessie Aipom.png
Doppiatore giapponese: Miyako Itō
Doppiatore inglese: Miyako Itō
Articolo principale: Aipom di Ash

In Un Pokémon in prestito e Banane a volontà, Jessie viene a conoscenza di una Gara Pokémon (anche se non ufficiale), il cui premio finale è una fornitura annuale di frutta fresca. Chiede a James di imprestarle il suo Carnivine, ma il ragazzo si rifiuta. Quindi il trio sente un Aipom piangere e si mette a cercarlo, senza realizzare che è quello di Ash. Trovando il Pokémon sul bordo di un precipizio, Jessie decide di salvarlo; vedendo che ha aiutato il suo Pokémon, Ash con riluttanza la ringrazia. Jessie decide allora di sfruttare la situazione a suo vantaggio, chiedendo al moccioso di poter usare la sua Aipom nella Gara. Ash crede che Aipom non voglia, invece Aipom ne è contenta, secondo quanto riporta Meowth. Ash decide di permetterglielo, anche se non molto convinto. Il duo alla fine vinca la competizione, surclassando l'ancora inesperto Pachirisu di Lucinda.

Quando il Team Rocket decolla nella sua mongolfiera a forma di Meowth, Aipom parte con loro, sperando di poter recuperare tutta la frutta solo per sé. Dopo che Jessie e James non riescono a fermarla, Ash ordina ad Aipom di usare Comete sulla mongolfiera, spedendoli in orbita. Aipom quindi ritorna al suo Allenatore, chiudendo così l'episodio.

Smoochum

Jessie allena una Smoochum nell'Accademia Pokémon estiva durante L'accademia Pokémon estiva!.

L'unica mossa conosciuta di Smoochum è Dolcebacio.

Hippowdon

Jessie usa un Hippowdon nel Triathlon dell'Accademia Pokémon estiva durante La gara finale! Il Triathlon dei Pokémon!.

Le mosse conosciute di Hippowdon sono Sabbiotomba e Fossa.

Heracross ↔ MegaHeracross

Questo Heracross è uno dei Pokémon di Levi e Cherie. È in grado di megaevolversi in MegaHeracross. Viene dato in prestito a Jessie per permettere al Team Rocket di cercare di catturare Magearna, anche se viene sconfitto da Volcanion.

Le mosse conosciute di Heracross sono Entomoblocco e Megacorno.

Prestati da James

Weezing
Articolo principale: Weezing di James
Jessie Weezing.png
Doppiatore giapponese: Unshō Ishizuka
Doppiatore inglese: Eric Stuart

In Una festa principesca, Jessie utilizza Weezing durante il Festival della Principessa, ma perde contro Pikachu.

Cacnea
Articolo principale: Cacnea di James
Jessie Cacnea.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Michele Knotz

James impresta il suo Cacnea a Jessie per farglielo usare nella Gara Pokémon di Zafferanopoli. Cacnea viene usato solo nel Saggio di Recitazione.

Chimecho
Articolo principale: Chimecho di James
Jessie Chimecho.png
Doppiatore giapponese: Natsuki Yoshihara
Doppiatore inglese: Bella Hudson

Jessie usa Chimecho nella Gara di Porto Alghepoli. Perde contro Combusken dopo che Jessie gli ha ordinato troppo spesso di usare Sdoppiatore.

Mime Jr.
Articolo principale: Mime Jr. di James
Jessie Mime Jr.png
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Jessie usa Mime Jr. in diverse Gare. È riuscito a superare ogni Saggio di Recitazione a cui ha preso parte.

Carnivine
Articolo principale: Carnivine di James

Jessie usa Carnivine in diverse Gare Pokémon a Sinnoh. Una di queste è anche il Grand Festival, dove perde contro la Buneary ed il Cyndaquil di Lucinda.

Pokémon temporaneamente posseduti da tutti i membri del Team Rocket

Hanno lavorato con

Delibird
Team Rocket Delibird.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi
Articolo principale: Delibird (Team Rocket)

Delibird compare la prima volta in Povero Team Rocket... sotto il controllo di una Rocket Scout. Questa afferma che lei e Delibird stanno cercando di reclutare nuovi membri per il Team Rocket. Quando Jessie e James le dicono di far già parte dea squadra, la scout dice che non sono inseriti nel sistema, così James le mostra la sua tessera di affiliazione, ma la donna gli risponde che, visto che non hanno pagato nessuna quota, loro sono stati scacciati dal Team Rocket.

La scout quindi gli dice che se vogliono essere considerati dei veri Allenatori, sarebbero stati riassunti di nuovo. Usando Delibird, il Team Rocket lotta contro Ash e, anche se a vincere è il ragazzo, la scout permette a Jessie e a James di tornare a far parte del Team Rocket, con la clausola che il suo Delibird li avrebbe sempre seguiti per riscuotere il denaro che non hanno ancora versato.

All'inizio il Delibird infastidisce sempre il trio per i soldi, poi diventa via via una sorta di corriere, come si vede in Brock e i suoi fratelli ed in Una cattura difficile!.

Pelipper
Articolo principale: Pelipper (Team Rocket)
Team Rocket Pelipper.png
Doppiatore inglese: Laurie Hymes

Pelipper è un Pokémon che consegna al trio la Sorpresa Rocket Segreta ogni volta che la richiedono, trasportando il macchinario all'interno del suo becco.

Nel caso la Sorpresa Rocket Segreta non dispensi una Poké Ball, lo stesso Pelipper può lottare per loro. Ciò accade per la prima volta in Allenare o non allenare?, dove James gli dà gli ordini per affrontare Cloe, ma viene sconfitto da Yamper ed Eevee.

Solo controllati

Dragonite
Team Rocket Dragonite.png
Doppiatore giapponese: Katsuyuki Konishi
Doppiatore inglese: Katsuyuki Konishi

Dragonite è il guardiano della Terra Sacra dei Draghi ed una volta apparteneva all'originale Capopalestra. Mentre Ash ed i suoi amici stanno inseguendo il Team Rocket per aver rubato il Dentedidrago, il trio manipola Dragonite facendogli credere che lo stanno proteggendo dai ladri. La fiducia di Dragonite crolla dopo che James appicca per sbaglio un incendio nella Terra Sacra dopo aver fatto cadere la Fiamma Sacra.

Le mosse conosciute di Dragonite sono Iper Raggio, Oltraggio e Turbine*.

Taillow (diversi)
Team Rocket Taillow.png
Debutto: Lo stormo
Doppiatore giapponese: Natsuki Yoshihara
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Dopo che il Team Rocket ha rubato le polpette di riso di Brock, le usano per corrompere un intero gruppo di Taillow per farsi aiutare a ottenere Pikachu. Successivamente, quando Ash cattura il suo Taillow, lo stormo si para davanti a lui ed ai suoi amici ed il trio gli ordina di attaccare Pikachu, ma il loro tentativo viene nullificato quando suona il timer di Brock, che invita i Taillow a fermarsi e a mangiare con loro, con grande disappunto da parte del Team Rocket.

Non si conosce alcuna mossa dei Taillow.

Pelipper
Anthony Pelipper.png
Doppiatore giapponese: Makoto Tsumura
Doppiatore inglese: Kayzie Rogers

Il Team Rocket rapisce il Pelipper di Anthony, assieme agli altri suoi Pokémon, in Il Pokémon più forte del mondo. Ash riconosce i membri del Team Rocket anche se sono travestiti e, per precauzione, Jessie e James mettono molte più Poké Ball all'interno del becco di Pelipper, insieme a Meowth come "controllore tattico".

Meowth ordina ai Bellsprout, Magby e Magnemite di Anthony di usare i loro attacchi, facendo sembrare che sia Pelipper a lanciarli, contro Ash ma, visto che non ha con sé nessun Pokémon Acqua, sceglie di usare Pelipper per colpire con Pistolacqua. Tuttavia, ciò fa sparare a Pelipper acqua da tutte le parti, mostrando il Team Rocket, le Poké Ball e Meowth all'interno del suo becco.

Pelipper ritorna quindi ad Anthony, che lo usa per spedire in orbita il Team Rocket.

Le mosse conosciute di Pelipper sono Attacco d'Ala e Pistolacqua.

Bellsprout

Il Team Rocket rapisce il Bellsprout di Anthony, assieme agli altri suoi Pokémon, in Il Pokémon più forte del mondo. Meowth ordina a Bellsprout di usare i suoi attacchi, facendo sembrare che sia Pelipper a lanciarli, contro Ash. Ritorna ad Anthony alla fine dell'episodio.

Le mosse conosciute di Bellsprout sono Frustata e Foglielama.

Magby

Il Team Rocket rapisce il Magby di Anthony, assieme agli altri suoi Pokémon, in Il Pokémon più forte del mondo. Meowth ordina a Magby di usare i suoi attacchi, facendo sembrare che sia Pelipper a lanciarli, contro Ash. Ritorna ad Anthony alla fine dell'episodio.

Le mosse conosciute di Magby sono Lanciafiamme e Muro di Fumo.

Magnemite

Il Team Rocket rapisce il Magnemite di Anthony, assieme agli altri suoi Pokémon, in Il Pokémon più forte del mondo. Meowth ordina a Magnemite di usare i suoi attacchi, facendo sembrare che sia Pelipper a lanciarli, contro Ash. Ritorna ad Anthony alla fine dell'episodio.

Le mosse conosciute di Magnemite sono Tuono e Fulmine.

Pikachu
Articolo principale: Pikachu di Ash
Team Rocket Pikachu.png
Debutto: Amnesia
Doppiatore giapponese: Ikue Ohtani
Doppiatore inglese: Ikue Ohtani

In Amnesia, un'esplosione causata dalla distruzione di un robot del Team Rocket spedisce Pikachu lontano da Ash ed i suoi amici assieme a Meowth: l'impatto derivante gli fa perdere la memoria. Meowth sfrutta l'occasione, dicendo al Pokémon Topo che appartiene al Team Rocket fin dal giorno della sua nascita. Pikachu gli crede e si allea con Jessie e James.

Verso la fine dell'episodio, Ash riesce a far tornare la memoria a Pikachu, facendolo tornare con sé.

Geodude (diversi)
Team Rocket Geodude.png

Ash ed i suoi amici incontrano per la prima volta i Geodude dopo che la lotta tra Corphish e Squirtle accidentalmente li risveglia. Collaborano poi per intrappolare gli amici di Ash. Dopo che il Re Onix è stato sconfitto dal Grovyle di Ash, si rivoltano contro il Team Rocket ed aiutano il gruppo a sconfiggerli.

Le mosse conosciute dei Geodude sono Rotolamento e Fossa.

Graveler (diversi)
Team Rocket Graveler Golem.png

Diversi Graveler fanno parte di un gruppo comandato dal Re Onix. Assieme ai Golem, provano ad intrappolare Pikachu, Corphish, Phanpy e Squirtle nelle gabbie, riuscendoci. I Graveler liberano poi gli amici di Ash dopo aver scoperto che i veri cattivi sono quelli del Team Rocket.

Le mosse conosciute dei Graveler sono Fossa e Rotolamento.

Golem (diversi)
Team Rocket Graveler Golem.png

Diversi Golem fanno parte di un gruppo comandato dal Re Onix. Assieme ai Graveler, provano ad intrappolare Pikachu, Corphish, Phanpy e Squirtle nelle gabbie, riuscendoci. I Golem liberano poi gli amici di Ash dopo aver scoperto che i veri cattivi sono quelli del Team Rocket.

Le mosse conosciute dei Golem sono Fossa e Rotolamento.

Re Onix (Onix)
Team Rocket Onix.png

Un Onix soprannominato Re Onix è il leader di diversi Geodude, Graveler e Golem. Quando un gruppo di Geodude gli racconta del loro incontro con Ash ed i suoi amici, il Team Rocket gli dice che sono dei cattivi. Dopo che gli amici di Ash sono stati intrappolati in alcune gabbie, Ash affronta il Re Onix per determinare chi sono i veri nemici. Il ragazzo vince usando Grovyle ed il Re Onix si rivolta contro il Team Rocket.

Le mosse conosciute del Re Onix sono Fossa e Codacciaio.

Tipi Spettro

Il Team Rocket trova due Gastly, un Haunter, uno Shuppet e due Duskull nei pressi di una miniera che spaventano Ash ed i suoi amici. Pianificano di allearsi con loro per catturare i Pokémon Psico e trovare l'oro. Con l'aiuto del trio, i Pokémon Spettro lottano contro gli Psico, ma il Riflesso di Kirlia blocca la loro Palla Ombra e spedisce in orbita il Team Rocket. La loro lotta continua, ma Ash e gli altri si mettono in mezzo per far terminare lo scontro.

La loro unica mossa conosciuta è Palla Ombra.

Emolga
Team Rocket Emolga.png
Doppiatore giapponese: Mika Kanai
Doppiatore inglese: Mika Kanai
Articolo principale: Emolga di Iris

Dopo che Iris litiga con Emolga, quest'ultima vola via ed atterra vicino al Team Rocket. Quando sconfigge i loro Woobat, Yamask, Amoonguss e Frillish, il Team Rocket la fa unire al trio. Con Emolga dalla loro parte, riescono a rapire Axew. Tuttavia, durante uno scontro con Ash ed i suoi amici, Emolga sveglia accidentalmente un Exploud, che si adira. Lo stesso Exploud lotta contro di lei ed Axew all'interno di una gigantesca scatola, ma Dragonite e Charizard riescono a liberarli dopo molti tentativi. Dopo che Iris si è scusata con Emolga, Emolga può tornare dalla sua Allenatrice.

Exploud
Team Rocket Exploud.png
Doppiatore giapponese: Kenta Miyake

Il Team Rocket fa unire questo Exploud alla loro squadra dopo avergli detto che Ash ed i suoi amici sono coloro che lo hanno svegliato. Quando il trio cattura Pikachu ed Axew, intrappolano quest'ultimo ed Emolga in una gigantesca scatola assieme ad Exploud, che attacca i due Pokémon. Dopo che Dragonite li ha liberati, esce anche Exploud, che viene sconfitto da Charizard con Codadrago, spedendo allo stesso tempo il Team Rocket in orbita. Vedendo fallito il loro piano, Exploud li colpisce nuovamente con Tuonopugno per lanciarli ancora più lontano.

Le mosse conosciute di Exploud sono Lanciafiamme, Iper Raggio e Tuonopugno.

Grumpig
Team Rocket Grumpig.png
Doppiatore giapponese: Kensuke Satō
Doppiatore inglese: Jamie McGonnigal

Il Team Rocket controlla un Grumpig mentendogli e facendogli credere che avrebbe ottenuto metà del cibo che avrebbero recuperato.

Le mosse conosciute di Grumpig sono Introforza, Psiconda, Palla Ombra e Codacciaio.

Tipi - Elettro

Mentre è nella Centrale di Kalos, il Team Rocket prende il controllo di diversi Pokémon Elettro tra cui Luxio, Pikachu, Dedenne, Pachirisu, Emolga, Magnemite, Magneton, Magnezone, Plusle, Voltorb, Electrode, Helioptile, Minun, Mareep, Electrike e Stunfisk.

La loro unica mossa conosciuta (a parte Luxio, Pikachu e Dedenne) è Scarica*.

Garchomp ↔ MegaGarchomp
Articolo principale: Garchomp di Professor Platan

Dopo che il Team Rocket si è allontanato con la Garchomp del Professor Platan, la Pietrachiave e la Garchompite, prendono il controllo del Pokémon. Tuttavia, grazie al forte legame tra lei e Platan instauratosi sin da quando era una Gible, Garchomp riesce a liberarsi dal controllo del Team Rocket e a tornare dal professore.

Le mosse conosciute di Garchomp sono Iper Raggio, Lacerazione, Dragartigli, Dragopulsar e Ira di Drago.

Florges
Team Rocket Florges.png
Doppiatore giapponese: Hitomi Nabatame
Doppiatore inglese: Aurora Bea
Articolo principale: Florges (serie animata)

Dopo che Florges ha affrontato Goodra nella landa, il Team Rocket entra nella grotta dove lei e sua figlia, Floette, stanno riposando. Fanno unire a loro Florges per sconfiggere Goodra con il pretesto di aiutare la figlia a guarire con l'acqua della fonte. Tuttavia, dopo che Ash ed i suoi amici hanno scoperto che Florges si è presa cura di Floette per tutto il tempo, il Team Rocket rivela il proprio tradimento e scappa con l'acqua.

Zygarde
Team Rocket Zygarde.png
Doppiatore giapponese: Yūki Kaji
Doppiatore inglese: Billy Bob Thompson
Articolo principale: Z2

Dopo che Giovanni ha ordinato al Team Rocket di catturare Zygarde, lo incontrano, ma si imbattono nel Team Flare, che li attacca per poterlo catturare loro. Dopo che i due team si sono affrontati, il Team Rocket prende temporaneamente Zygarde sotto le loro cure fino a quando il Team Flare non li ritrova e cattura il Pokémon in una gabbia.

Ditto
Ditto anime.png
Doppiatore giapponese: Kei Shindō

Ditto è un Pokémon che il regista Kubrock ha assunto per i suoi film. È diventato una star con i suoi poteri di trasformazione, che vengono esaltati come più realistici dei veri Pokémon. Tuttavia, il pessimo carattere di Kubrock fa innervosire Ditto durante le riprese e non riesce più a trasformarsi correttamente. Spaventato dalle sue due parole, Ditto scappa via e si imbatte nel Team Rocket, che gli insegna a mantenere il controllo ed a ritrasformarsi correttamente. Il trio pianifica di aggiungere Ditto come membro permanente del gruppo ma, dopo aver scoperto che Ditto era richiesto sul set, dicono di averlo rapito e lo costringono alla loro bugia per coprire il fatto che era scappato. I tre provocano Ash e Pikachu a spedirli in orbita e Ditto è libero di tornare allo studio.

L'unica mossa conosciuta di Ditto è Trasformazione.

Curiosità

Nel manga

In Ash & Pikachu

Pokémon posseduti temporaneamente da tutti i membri del Team Rocket

Dragonite

Il Team Rocket vola brevemente con Dragonite.

L'unica mossa conosciuta di Dragonite è Oltraggio.

Pikachu
Articolo principale: Pikachu di Ash

Team Rocket ottiene brevemente Pikachu dopo che ha perso la memoria.

Vedi anche



Viaggiano con
 
In allenamento
A casa
Stato sconosciuto
Hanno lavorato con
Hanno vissuto con
Per un elenco completo dei Pokémon utilizzati dal Team Rocket, si vedano le pagine apposite.