Eindoak Town

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Eindoak Town
Bandiera EN-US.png Eindoak Town
Bandiera Giappone.png アイントオーク (Eindoak)
Eindoak Town.png
Eindoak Town
Debutto

Eindoak Town è un luogo della regione di Unima che dove si si trova da qualche parte tra Austropoli e Sciroccopoli. È uno dei setting di Bianco—Victini e Zekrom e Nero—Victini e Reshiram ed è il luogo dove il "Popolo della Valle" si è trasferito per vivere. Molti anni prima, il Regno della Valle ingaggiò una guerra che corruppe la forza che manteneva viva e rigogliosa la terra, la Dragoforza. Senza altre possibilità, il Re del Popolo della Valle sollevò la Spada della Valle da terra e la posizionò sulla cima di una montagna vicina, in modo da bloccare la furia della Dragoforza. Il Popolo della Valle iniziò quindi una nuova vita, erigendo con il tempo un villaggio sul crinale della montagna per poterci vivere. La città ora ospita numerosi frutteti che la riforniscono di cibo.

Nella serie animata

Ash, Iris e Spighetto arrivano ad Eindoak Town durante il loro viaggio, desiderando partecipare al torneo di lotta del Festival del Raccolto della città. Sulla strada, Ash salva una coppia di Deerling da un precipizio con l'aiuto di Victini, riuscendo poi a ricongiungersi ai suoi amici attraverso una caverna situata alla base del castello. Qui troverà poi lo Scurolite*/il Chiarolite*. Quando i tre si ritrovano, riescono a raggiungere il luogo del torneo, grazie anche ad un piccolo aiuto da parte di Damon. Victini segue di nascosto i ragazzi e potenzia Tepig e Scraggy, permettendo ad Ash di vincere alcuni incontri. Carlita scopre la fonte della loro potenza, così il gruppo viene presentato a Victini.

Successivamente, il sindaco della città, Mannes, racconta ad Ash, Iris e Spighetto la storia di Eindoak Town e di come è nata. Quella notte, Damon annuncia il suo piano di trasferire la Spada della Valle nel suo sito originale con l'aiuto di Victini e Reshiram*/Zekrom*. I discendenti del Popolo della Valle accettano il suo piano e gli permettono di trasferire la Spada della Valle anche contro il parere di Victini. Il procedimento risveglia l'assopita Dragoforza, che erutta, dividendo la terra in due parti.

Quando la Spada della Valle viene sistemata in un nuovo sito vicino all'oceano, Eindoak rimane illesa, anche se adesso è senza la Spada.

Eindoak Town appare brevemente in Scelgo te!, che è ambientato in una continuity alternativa della serie principale.

Galleria

Eindoak Town 2.png Spada della Valle interno.png Spada della Valle.png
Le strade di Eindoak Town La Spada della Valle, l'antico castello Il castello della Spada della Valle riattivato

Nei giochi

L'interno della casa del Film Pokémon

La casa del Film Pokémon è stata disponibile per i giocatori per un breve periodo. All'interno c'erano i Pokémon presenti nella pellicola, così come una bambola di Victini. I giocatori potevano vedere il trailer del film quando vi accedevano, oppure andare alla Spada della Valle. Importando un Reshiram o uno Zekrom di un evento Pokémon, i giocatori potevano accedere ad una nuova area sull'Isola dei sogni e giocare ad un minigioco con Victini. Completandolo, si poteva sbloccare una promozione che permetteva di ottenere una skin del C-Gear che raffigurava uno dei due Pokémon - quello che era stato importato.

Curiosità

  • Eind è stato usato come AO per il Victini giapponese e coreano distribuito localmente nel 2011, come riferimento al Victini del quattordicesimo film ad Eindoak Town.

Origine

Eindoak Town è basata su di un villaggio in Francia. La Spada della Valle è basata su Mont Saint Michel.

In altre lingue

00C20000C200



Multiregionali
Sconosciuto