Drifblim di Fannie

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Poké Ball Sprite Zaino.png Drifblim di Fannie
Bandiera EN-US.png Fantina's Drifblim
Bandiera Giappone.png メリッサのフワライド (Fuwaride di Melissa)
Drifblim di Fannie.png
Drifblim di Fannie
Ottenimento Uovo
Schiusura
Femmina*
Sconosciuta
Posizione attuale
Doppiaggio

Il Drifblim di Fannie è uno dei Pokémon di Fannie nei giochi, nella serie animata e nel manga.

Nella serie animata

Storia

Da Drifloon

Drifblim, nella serie animata, è il Pokémon principale di Fannie. È nata da un Uovo prima dell'inizio della serie.

Drifblim compare per la prima volta da Drifloon in Imparare dalle proprie sconfitte!. È l'unico Pokémon usato da Fannie in una lotta non ufficiale contro Ash, nonostante sia un match tre contro tre, ed inizia affrontando Buizel. Riesce a schivare facilmente la sua Pistolacqua e contrattacca con Funestovento. Dopo essere stata colpita da un Acquagetto, Drifloon ribalta le sorti dell'incontro addormentando l'avversario. Lo solleva poi in aria, nonostante il suo peso maggiore, e lo sconfigge con Psichico. Chimchar è il suo secondo avversario. Il Pokémon di Ash inizia con Lanciafiamme, che viene contrastato da Psichico. Drifloon usa quindi Fuocofatuo su Chimchar, che colpisce con successo. Il Pokémon di Fannie usa poi Ipnosi per far addormentare l'avversario, costringendo Ash a richiamarlo. Durante la lotta contro Pikachu, usa nuovamente Fuocofatuo, colpendolo. Pikachu risponde con Fulmine, senza particolare effetto. Drifloon prosegue con Funestovento, che si scontra con il Locomovolt di Pikachu, fermandolo. Tuttavia, il Pokémon Topo usa nuovamente Fulmine, colpendola: l'impatto fa evolvere Drifloon in Drifblim. Con la sua nuova velocità, schiva un altro Fulmine e mette a dormire Pikachu, costringendo Ash ad arrendersi.

Fannie e Drifblim

Compare in un flashback in Lo splendore della Splendisfera, dove Ash ricorda quando aveva fatto addormentare Pikachu.

Ash sfida ufficialmente Fannie in una lotta in Palestra in Il controscudo. La Capopalestra usa Drifblim come suo ultimo Pokémon, affrontando Pikachu. Dopo che questi l'ha colpita con Fulmine, Drifblim usa Psichico per controllare Fuocofatuo e lo fa ruotare velocemente attorno al corpo, imitando la strategia del Controscudo di Ash che lui ha provato ad usare contro di lei. Usa nuovamente la stessa strategia per impedire a Pikachu di muoversi e poi per avvicinarglisi per afferrarlo, colpendolo quindi con Ipnosi da distanza ravvicinata. Pikachu viene quindi sconfitto con Funestovento. Il Pokémon successivo di Ash è Buizel e Drifblim per bloccare la Pistolacqua, ma senza successo. Il Pokémon di Drifblim usa poi Fuocofatuo mentre Buizel usa Idropulsar. i due attacchi si scontrano, provocando un'esplosione che sbalza via Buizel. Ciò da a Drifblim la possibilità di usare la stessa strategia usata in precedenza con Pikachu per far addormentare l'avversario, prima di sconfiggerlo con Psichico. L'ultimo Pokémon di Ash è Chimchar. Drifblim inizia con Fuocofatuo per bloccare il Ruotafuoco di Chimchar: dato che viene creato un muro di Fuocofatuo e Psichico e che Fuocofatuo è una mossa di tipo Fuoco, ad Ash viene un'idea. Ordina a Chimchar di usare Lanciafiamme in modo che Drifblim possa usare il Controscudo: il Pokémon del ragazzo riesce a surclassare ed a distruggere lo scudo, con Drifblim che viene colpita da un Lanciafiamme color porpora e dalla potenza del suo stesso Fuocofatuo. Drifblim attacca con Funestovento, ma schiva con Fossa. Chimchar sbuca dal terreno, afferra Drifblim e lo schianta al suolo, prima di sconfiggerla con Lanciafiamme, facendo ottenere ad Ash la Medaglia Vestigia.

Riappare in un flashback in DP120, dove Ash ricorda nuovamente la sconfitta di Pikachu per mano di Drifloon, ed in La Lega ha inizio!, quando Ash ricorda il momento in cui ha ottenuto la Medaglia Vestigia. Drifblim compare anche assieme a Fannie nei titoli di coda del film Il re delle illusioni Zoroark.

Personalità e caratteristiche

Drifblim sembra essere il Pokémon preferito di Fannie, visto che il suo aspetto è ispirato a lei. Fin da quando era un Drifloon, ha sempre avuto l'abilità di incassare facilmente ogni attacco indipendentemente dal tipo.

Mosse usate

Drifblim di Fannie Funestovento.png
Usando Funestovento
Usata per la prima volta in:
Imparare dalle proprie sconfitte!
Usata per la prima volta in:
Imparare dalle proprie sconfitte!
Usata per la prima volta in:
Imparare dalle proprie sconfitte!
Usata per la prima volta in:
Imparare dalle proprie sconfitte!
indica una mossa usata recentemente.


Mosse improvvisate

Drifblim di Fannie Controscudo.png
Primo utilizzo: Il controscudo
Mosse coinvolte: Fuocofatuo e Psichico
Partner: nessuno
Descrizione: Drifblim usa Fuocofatuo per circondare il proprio corpo di fiammelle. Usa poi Psichico per muoverle in due cerchi. Drifblim può usare le fiamme lanciandole come un attacco oppure tenerle attorno a sé come tattica difensiva.

Nei giochi

Nella serie principale

Diversamente dalla serie animata, Drifblim non è il Pokémon principale di Fannie nelle lotte; non lo usa neanche nelle lotte in Palestra (nemmeno da Drifloon) contro il giocatore in Pokémon Platino. Tuttavia, lo usa almeno in almeno una lotta nei giochi in cui compare in: Diamante e Perla, Platino e Nero 2 e Bianco 2. Fanni usa Drifblim anche nelle Super Gare Pokémon di Livello Master, dove lo soprannomina Blimby (giapponese: ばるん Barun).

Super Gara Pokémon Diamante e Perla Pokémon Platino
Lotta in Palestra Rivincita alla Casa Lotta
Pokémon Nero 2 e Bianco 2
Pokémon World Tournament
Torneo Capipalestra di Sinnoh Esperti dei Tipi/Torneo Capipalestra del mondo La Lotta tra Pokémon Leggendari
Diamante Lucente e Perla Splendente
Lotta in Palestra Rivincita Super Gara
Sprspscm0426.gif
Poké Ball Sprite Zaino.png Blimby  L.0
Nessuna abilità
Nessuno strumento

Negli spin-off

In Pokémon Masters EX

Articolo principale: Fannie (Masters EX) → Disponibilità

Il Drifblim di Fannie poteva essere affrontato durante la storia.

Nel manga

In Pokémon: La Grande Avventura

Storia

La Drifblim di Fannie è uno dei Pokémon lottatori principali della Capopalestra. Fannie la usa anche come mezzo di trasporto (anche Diamante e Perla, temporaneamente), venendo usata come mongolfiera. Compare per la prima volta in VS Pachirisu, dove viene usata per lasciare l'Arena delle Virtù di Cuoripoli dopo che Fannie avverte una presenza minacciosa. Ricompare poi in VS Probopass & Magnezone III, dove Fannie riesce a salvare Diamante e Perla dopo che il gruppo è stato attaccato da Cyrus a Memoride.

Drifblim viene in seguito usata in VS Mismagius I nella lotta in Palestra contro Platino, dove viene sconfitta dall'attacco Bora di Empoleon, che congela il suo Funestovento. Dato che la squadra di Platino ha bisogno di un mezzo rapido per raggiungere Canalipoli, gli viene prestato Drifblim come passaggio aereo. Quando Diamante, Perla e Platino si dividono per fermare gli attacchi del Team Galassia ai tre laghi di Sinnoh, tuttavia, Drifblim rimane con il primo e viene usato contro Martes al Lago Verità. Anche se subisce parecchi danni dallo Yanmega e dal Purugly di Martes, Drifblim riesce ad aiutare il ragazzo a raggiungere e ad infiltrarsi nella nave volante dei cattivi prime di dividersi.

Viene poi portata a Perla da Olga a Pratopoli, assieme a Tru e Kit ed usata durante lo scontro finale alla Vetta Lancia, dove cerca di spingere via la sua Allenatrice da un varco creato dalla lotta tra Dialga e Palkia. La forza del varco è troppo forte per Drifblim, ma lei e Fannie vengono salvate da Regigigas prima che possano essere risucchiate.

Mosse usate

Drifblim di Fannie Funestovento Adventures.png
Usando Funestovento
Usata per la prima volta in:
VS Croagunk & Abra I
Usata per la prima volta in:
VS Mismagius I
Usata per la prima volta in:
Sconosciuto*
Usata per la prima volta in:
Sconosciuto*
indica una mossa usata recentemente.


In Pokémon Diamond and Pearl Adventure!

Storia

Drifblim compare per la prima volta in The Legendary Pokémon Appears!, dove lotta al fianco dei Pokémon degli altri Capipalestra contro il Team Galassia.

In Bonds Connect Across Space-Time..., Drifblim lotta assieme ai Pokémon degli altri Capipalestra contro Dialga e Palkia per proteggere Hareta. all'inizio viene surclassata dai due Pokémon leggendari: grazie all'idea di Cyrus ed Hareta di costringere Dialga ad usare Fragortempo, Drifblim ha la possibilità di attaccare in gruppo, rispedendo Dialga e Palkia nel loro mondo.

Curiosità

Nomi

70417081B9EF

Curiosità

Vedi anche

Per informazioni sulle specie di Pokémon, si vedano le pagine Drifloon e Drifblim.