Devon SpA

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Farfinco.png
Questo articolo è incompleto. Se puoi, modificalo aggiungendo le sezioni mancanti o completandolo.
Nello specifico: Nell'anime e nel manga.
Devon SpA
Bandiera EN-US.png Devon Corporation
Bandiera Giappone.png デボンコーポレーション
Devon SpA esterno S.png
Regione
Zona
Posizione
Ferrugipoli map.PNG
Devon SpA si trova in questo punto di Hoenn.

La Devon SpA è una grande azienda che ha sede a Ferrugipoli, nella regione di Hoenn. La maggior parte della gente del posto preferisce chiamarla semplicemente "Devon". Questa azienda ha cominciato la sua attività ricavando pietre dalle cave e limatura di ferro dalla sabbia. Dopo questo umile inizio come produttore di materiali grezzi, la Devon si è sviluppata ulteriormente. Oggi produce una vastissima gamma di prodotti industriali, arrivando ad essere una diretta rivale della Silph SpA di Kanto. La sede dell'azienda si trova a nord della città di Ferrugipoli, in un grande edificio costruito in pietra.

La Devon crea prodotti molto utili, molti dei quali sono orientati verso gli Allenatori di Pokémon. La società è responsabile della creazione di nuovi tipi di Poké Ball che si trovano nella regione di Hoenn.

Ha inoltre sviluppato un processo per far tornare in vita i Pokémon dai fossili. Non è noto se questo processo è stato sviluppato in modo indipendente dal laboratorio presente nell'Isola Cannella o dai laboratori di ricerca di Sinnoh.

L'attuale presidente della Devon SpA è il Sig. Petri.

Invenzioni

Rigenerafossili

La fantastica macchina Rigenerafossili.

Questa macchina permette di far tornare in vita una specie di Pokémon estinta grazie ad un fossile. Il meccanismo consiste in cinque capsule riempite da un liquido arancione chiamato Fluido di creazione. Quando un fossile Pokémon è inserito nel liquido, questo ne estrae i dati del DNA, che poi comunica ad un super-computer. Il risultato è una mappa genetica del Pokémon, grazie alla quale l'azienda è in grado di ricreare l'essere vivente originario. Mentre nell'anime la macchina è in fase di sviluppo, nel gioco questa è perfettamente funzionante.

Il sistema di funzionamento della Rigenerafossili.


Tra i tanti oggetti prodotti dalla Devon SpA, i seguenti sono i più utilizzati dagli Allenatori:

Invenzioni in progresso

Nei giochi

Il giocatore può far tornare in vita i fossili grazie ad uno scienziato che si può trovare al secondo piano dell'edificio. Gli altri ingegneri che si trovano sullo stesso piano stanno lavorando allo sviluppo di diverse macchine come quella che permette alle persone di parlare con i Pokémon oppure quella che permette di vedere visivamente il sogno di un Pokémon; in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, questo ingegnere afferma che un suo rivale sta lavorando ad un progetto simile in una regione lontana.

La Devon, che era precedentemente gestita dal nonno del Sig. Petri, aveva deciso di utilizzare l'energia infinita dell'Arma Suprema al fine di aiutare le persone e i Pokémon. La Merce Devon erano delle parti di ricambio per un sottomarino che sarebbe alimentato a energia infinita. I lanci lanciati dal Centro Spaziale di Verdeazzupoli utilizzano anch'essi l'energia infinita attraverso la teconologia della Devon SpA.


DEVON SpA

"Tutto ciò di cui avete bisogno,

lo troverete da noi"

Ruolo

Il primo incontro del giocatore con un ricercatore della Devon avviene nel Bosco Petalo, dove quest'ultimo afferma di essere alla ricerca di uno Shroomish selvatico. Questo ricercatore è poi attaccato da una recluta del Team MagmaR/Team IdroZS che vuole impossessarsi della Merce Devon; il giocatore dovrà quindi sfidarlo per evitare che ciò accada.

Dopo aver sconfitto Petra, lo stesso ricercatore può essere visto mentre rincorre una recluta del Team MagmaR/Team IdroZS che è riuscito a rubargli la Merce. Dopo aver seguito e sconfitto la recluta nel Tunnel Menferro e dopo aver consegnato la Merce al ricercatore, il giocatore viene portato direttamente al secondo piano della Devon SpA (che in precedenza era inacessibile). Qui il Sig. Petri, il presidente della società, chiede di consegnare la merce al Capitano Remo a Porto Selcepoli e una lettera per Rocco alla Grotta Pietrosa. In cambio di questi favori, il Sig. Petri regala al giocatore un PokéNav o in sesta generazione un miglioramento del NaviTalk per il Multi PokéNav del giocatore. In terza generazione, dopo aver consegnato la lettera a Rocco e dopo aver parlato nuovamente con il Sig. Petri, il giocatore riceverà un Condivisore Esperienza. Inoltre, il ricercatore di toglierà dall'uscita del Tunnel Menferro e donerà al giocatore una Bis Ball.

In Pokémon Smeraldo, un ricercatore installerà la funzione della chiamata sul PokéNav del giocatore non appena sarà uscito dall'edificio dell'azienda dopo aver finito di parlare con il Sig. Petri per la prima volta. Il giocatore dovrà quindi chiamarlo utilizzando questa nuova funzione.

In Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, portando un Sasso suggestivo al Sig. Petri, egli rivelerà al giocatore che è una Pidgeotite.

Nell'Episodio Delta

Durante l'Episodio Delta, dopo aver ricevuto la chiamata da Rocco a Petalipoli, Rocco sarà in attesa del giocatore all'esterno della Devon SpA a Ferrugipoli. Non appena sarà arrivato, il giocatore verrà portato fino all'ufficio del Sig. Petri.

Nel suo ufficio, il Sig. Petri dirà al giocatore la storia dell'azienda e gli chiede di recuperare un meteorite dalla Grotta Pietrosa.

Dopo aver ascoltato la nonna di Lyris alle Cascate Meteora, Rocco si dirige verso la Devon SpA. Quando il giocatore arriva all'edificio dell'azienda, uno scienziato corre fuori dalla porta, fuggendo da una recluta del Team Idro. La recluta sfiderà successivamente il giocatore, seguito da una seconda e da una terza recluta, i quali scapperanno non appena vengono sconfitti. Lo scienziato rivela poi che il cavo di collegamento è stato rubato da Rossella/Alan e che Rocco si è diretto verso il Centro Spaziale di Verdeazzupoli.

Strumenti

Pokémon

Terza generazione

Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.
RZS
Radifossile Sprite Zaino.png
Revitalizzando Radifossile
Livello
20
Probabilità:
Uno
RZS
Fossilunghia Sprite Zaino.png
Revitalizzando Fossilunghia
Livello
20
Probabilità:
Uno

Sesta generazione

Uno sfondo colorato indica che il Pokémon può essere trovato in questa zona nel gioco specificato, mentre uno sfondo bianco con una lettera colorata indica che il Pokémon non può essere trovato.
Helixfossile Sprite Zaino.png
Revitalizzando Helixfossile
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Domofossile Sprite Zaino.png
Revitalizzando Domofossile
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Ambra antica Sprite Zaino.png
Revitalizzando Ambra Antica
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Radifossile Sprite Zaino.png
Revitalizzando Radifossile
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Fossilunghia Sprite Zaino.png
Revitalizzando Fossilunghia
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Fossilcranio Sprite Zaino.png
Revitalizzando Fossilcranio
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Fossilscudo Sprite Zaino.png
Revitalizzando Fossilscudo
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Fossiltappo Sprite Zaino.png
Revitalizzando Fossiltappo
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Fossilpiuma Sprite Zaino.png
Revitalizzando Fossilpiuma
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Fossilmascella Sprite Zaino.png
Revitalizzando Fossilmascella
Livello
20
Probabilità:
Fossile
Fossilpinna Sprite Zaino.png
Revitalizzando Fossilpinna
Livello
20
Probabilità:
Fossile

Prospettiva

Esterno
Piano terra
Primo piano
Secondo piano

Nell'anime

La sede della Devon SpA nell'anime

Ash ed i suoi amici visitano la Devon SpA in Una grande azienda.

Nel manga

La Devon SpA in Pokémon Ruby-Sapphire.

In Pokémon Ruby-Sapphire

La Devon SpA appare in Let's Invite Something New! Go! Go! Go!.

Curiosità

In altre lingue

A8B9BDA8B9BD


101102103104105106107108109110111112113114115116117118119120121122123124125126127128129130131132133134
Luoghi chiave
Luoghi raggiungibiliS
Luoghi di importanza minore