Margi (serie animata)

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
(Reindirizzamento da Daisy (anime))
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Margi
Bandiera EN-US.png Daisy
Bandiera Giappone.png サクラ
Daisy Anime.png
Margi
Età
Sconosciuta
Genere
Femmina
Capelli
Biondi
Occhi
Verdi
Provenienza
Parenti
Debutto nell'animazione

Margi è la sorella più grande di Misty, e quella che va più d'accordo con lei.

Storia

Quando Misty parte per diventare una Pokémon Master di tipo Acqua, Margi e le altre due sorelle prendono in consegna la palestra. Tuttavia, dopo che Gary ed altri due allenatori di Biancavilla le sconfiggono facilmente, decidono di smettere di accettare le sfide, e di allestire balletti acquatici per gli abitanti di Celestopoli.

In Addii e partenze, le sorelle chiamano Misty per dirle che hanno vinto un viaggio attorno al mondo. Misty ha fatto ritorno alla palestra, prendendo di nuovo il ruolo di Capopalestra e facendo partire le sue sorelle.

Tornano in Palestra due settimane dopo Un appuntamento con Delcatty. Tuttavia, Misty è ancora il Capopalestra ufficiale, con Margi e le altre sorelle che la sostituiscono quando lei manca. Tuttavia, continuano ad odiare le lotte, e in Fascino e mistero sul Monte Luna, Margi chiede a Misty se possono solo consegnare le Medaglie agli Allenatori che le sfidano, invece di dover anche lottare.

Personalità

Allegra ed un po' distratta, Margi passa più tempo nella Palestra di Celestopoli di Violet o Silvia, anche se non è ancora molto responsabile come Capopalestra; lei donerà la Medaglia gratis, anche quando Misty è la Capopalestra ufficiale.

Pokémon

Questo è l'elenco dei Pokémon conosciuti di Margi nella serie animata:

Dewgong
Articolo principale: Dewgong (Palestra di Celestopoli)

Il Dewgong della Palestra di Celestopoli fa la sua prima comparsa quando era ancora un Seel quando Ash sfida le Sorelle Sensazionali. Più avanti, Seel era uno dei Pokémon protagonisti dello show acquatico delle sorelle. Si è evoluto in Dewgong dopo aver battuto l'Arbok di Jessie.

Luverin (Luvdisc)
Articolo principale: Caserin e Luverin
Luverin.png

La Luvdisc di Margi, soprannominata Luverin è un Pokémon usato per uno show acquatico. In un primo momento, Luverin non sembrava interessata a Caserin, ma dopo che ha sconfitto Butch e Cassidy, lei cambia opinione.

Seaking

Il Seaking delle Sorelle Sensazionali è un Seaking che abita nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appare per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto sott'acqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Quando il Team Rocket interrompe lo spettacolo e cattura alcuni Goldeen, Seaking li aiuta usando il suo corno contro l'Arbok di Jessie, liberando i Goldeen. Viene poi rivisto alla fine della performance.

Fa un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Le mosse conosciute di Seaking sono Incornata e Perforcorno.

Goldeen (molteplici)

I diversi Goldeen delle Sorelle Sensazionali sono dei Goldeen che abitano nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appaiono per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto sott'acqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Più avanti il Team Rocket interrompe lo spettacolo, intrappolando i Golden in una rete. Alla fine, con l'aiuto di Ash e dei suoi amici, inclusi Seaking e Dewgong i Goldeen vengono liberati. Vengono poi rivisti alla fine della performance.

Tre di loro fanno un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Shellder (molteplici)

I diversi Shellder delle Sorelle Sensazionali sono degli Shellder che abitano nella piscina della Palestra di Celestopoli insieme ad altri Pokémon. Appaiono per la prima volta in una performance acquatica chiamata "Balletto sott'acqua" nuotando con altri Pokémon insieme a Misty, per poi far finta di andare a dormire. Vengono poi rivisti alla fine della performance.

Fanno un breve cameo in Blu ceruleo, nell'acquario.

Doppiatrici

2980EF2980EF

Curiosità

Nomi

Lingua Nome Origine
Giapponese サクラ Sakura Da fiore di ciliegio.
Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo Daisy Da daisy.
Italiano Margi Da margherita.
Brasiliano portoghese Margarida "Margarida" significa margherita.
Coreano 하나 Hana Da 하나 hana, Uno.
Cinese 櫻花 Yīnghuā Significa fiore di ciliegio.


 
Protagonisti
Ash KetchumPikachuMistyTogeticBrockTracey SketchitVeraMaxLucindaPiplupIrisHaxorusSpighettoSerenaLemClemDedenneSuirenKaweLyliaChrysIbisPokédex RotomGohCinderaceCloeGrookey
Rivali
Antagonisti
JessieJamesMeowthWobbuffetGiovanniButchCassidyDr. NambaMatoriPierceDr. ZagerGozuIvanAdaMaxOttavioCacciatrice JCyrusSaturnoMartesGioviaPlutinioGhecisAcromioAldithBarretMalamarElisioXanteCytisiaBromeliaMartyniaAkebiaTuppZipPakPlumeriaGuzmanVirenRoseOlive
Professori
Parenti
Personaggi di supporto
Pokémon di supporto