Arma Suprema

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
AZ con l'Arma Suprema

L'Arma Suprema è un'arma creata da AZ 3000 anni prima degli eventi di Pokémon X e Y, situata sotto Cromleburgo. Viene nominata spesso in questi giochi, e vi sono dei riferimenti anche in Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.

L'arma ha una forma che somiglia ad un fiore, e sembra che sia composta da materiale cristallino. La macchina è stata alimentata dalla forza vitale dei Pokémon, le cui tombe sono situate sul Percorso 10. Successivamente, questa energia è stata usata dalla Devon SpA e chiamata Energia Devon.

Storia

In Pokémon X

In origine la macchina poteva solamente riportare in vita i Pokémon, e fu quindi utilizzata per revitalizzare la Floette di AZ. Esposto al potere di questa macchina, AZ ottenne l'immortalità, e, per vendicarsi di coloro che avevano ucciso il suo amato Pokémon, convertì quindi il dispositivo in un'arma finalizzata alla conclusione della guerra in atto, distruggendo entrambe le parti. Quando la Floette di AZ realizzò che così tante vite vennero sacrificate per poter ripristinare la sua, decise di abbandonare il suo Allenatore. L'arma fu poi sotterrata dal fratello di AZ per tentare di impedire di nuovo il suo utilizzo.

In Pokémon Y

Al giorno d'oggi, Elisio, il boss del Team Flare e discendente del fratello, intende utilizzare l'arma per distruggere tutte le forme di vita esistenti, inclusi i Pokémon, per creare un mondo più bello. Comunque, l'arma può essere riattivata solo tramite il potere della Centrale di Kalos, di XerneasX/YveltalY e della chiave posseduta da AZ.

Per portare a termine questo piano, il Team Flare occupa la Centrale di Kalos e devia così tanta elettricità verso l'arma da causare un blackout a Luminopoli. Questa elettricità viene usata in concomitanza al potere del Pokémon leggendario per riattivare l'arma, riportandola nuovamente in superficie. Comunque, quando XerneasX/YveltalY si risveglia, il Pokémon leggendario prosciuga la maggior parte dell'energia dell'arma per poi essere catturato dal giocatore. Elisio quindi tenta di utilizzare la poca energia rimasta per rendere immortali il giocatore e i suoi amiciX/distruggere il quartier generale segreto e chiunque si trovi al suo internoY, ma il raggio di energia ricade su se stesso, seppellendo il covo ed Elisio sotto le macerie e lasciando un grande buco al centro di Cromleburgo.

Secondo il Professor Platan, le Megapietre sono pietre speciali, probabilmente originate a partire dalle pietre evolutive, che sono state irradiate del potere di Xerneas e Yveltal, sprigionato dall'Arma Suprema 3.000 anni prima.

In altre lingue

68A09068A090