Altare Solare

da Pokémon Central Wiki, l'enciclopedia Pokémon in italiano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Altare Solare
Bandiera EN-US.png Altar of the Sunne
Bandiera Giappone.png 日輪の祭壇
Altare Solare SLUSUL.png
Regione
Descrizione mappa
Questo altare sembra essere strettamente legato al Pokémon leggendario di Alola.
Zona
Posizione
Altare Solare e Lunare Map.gif
Altare Solare si trova in questo punto di Alola.

L'Altare Solare è una zona dell'Isola di Poni, nella regione di Alola. È situata a nord del Canyon di Poni.

In Pokémon Sole e Ultrasole è disponibile normalmente; in Pokémon Luna e Ultraluna invece è accessibile solo dall'Ultravarco dell'Altare Lunare con in squadra un LunalaGiorno/SolgaleoNotte.

Geografia

L'entrata a quest'area si trova dietro al piedistallo su cui è posto il Cristallo Z di tipo Drago nel Canyon di Poni. Uscito dalla grotta, il giocatore si trova davanti ad una lunga scalinata danneggiata dal tempo, con qualche buco ai lati. In cima alla scalinata si trova una piattaforma con il simbolo del sole al centro, e due piedistalli su cui si ritrova lo stesso simbolo scolpito. Ai lati della piattaforma si trovano dei percorsi che conducono a delle piccole "isole" di pietra, circondate dall'acqua. L'acqua scorre in canali scavati nella roccia e scende da due canaletti scavati nell'enorme parete rocciosa di fronte all'altare. I due canaletti girano intorno ad una grande porta circolare che si trova sulla stessa parete rocciosa.

Ultravarco

Articolo principale: Ultravarco

In Pokémon Sole, dopo essere diventato Campione, se il giocatore ha LunalaGiorno/SolgaleoNotte in squadra può venire qui e attraversare l'Ultravarco per raggiungere un mondo alternativo. Questo mondo alternativo è simile a quello di Pokémon Luna dato che ha l'orario invertito rispetto a quello normale, cioè è giorno quando nel mondo di Pokémon Sole è notte e viceversa. A differenza di quello di Luna però questo mondo non ha un fuso orario di 12 ore rispetto all'altro ma semplicemente ogni volta che il giocatore ci entra l'orario viene impostato all'inizio del giorno o della notte (rispettivamente 6 o 18) e da quel momento il tempo scorre normalmente finché il giocatore non torna nel suo mondo. In questo mondo alternativo l'Altare Solare viene sostituito dall'Altare Lunare e il Lago Lunare dal Lago Solare. Tutti gli altri aspetti (come i Pokémon esclusivi che si possono incontrare) restano invariati. Attraversando l'Ultravarco il giocatore viene trasportato all'Altare Lunare, dove la distorsione resta perennemente aperta (e può quindi essere attraversata anche senza Lunala o Solgaleo in squadra).

In Pokémon Luna e Ultraluna succede l'esatto contrario: sono normalmente accessibili il Lago Solare e l'Altare Lunare, mentre nel mondo alternativo raggiungibile da quest'ultimo sono disponibili il Lago Lunare e l'Altare Solare.

In Pokémon Ultrasole vale quanto detto per Pokémon Sole, con la differenza che le due nuove forme di Necrozma (Criniera del Vespro e Ali dell'Aurora) funzionano allo stesso modo di Solgaleo e Lunala rispettivamente.

Strumenti

Pokémon

Incontri speciali

Pokémon Sole

Solgaleo è la forma evoluta di Nebulino. Dopo gli eventi nell'Ultramondo, Lylia chiede al giocatore di catturarlo, e ciò deve avvenire per continuare la trama. Se il Pokémon viene sconfitto o il giocatore fugge, ricompare immediatamente. Inoltre è impossibile che possa essere cromatico. Se il giocatore non ha Poké Ball con sé, ne riceve 10 da Lylia.

Pokémon Ultrasole

Necrozma si fonde con Nebulino e attacca il giocatore e Lylia. Il Pokémon non può essere catturato e la storia principale continua anche in caso di sconfitta. Inoltre è impossibile che possa essere cromatico.

Nell'animazione

Altare Solare nella serie animata

Nella serie animata

L'Altare Solare debutta in Un incontro tra sogno e realtà!. Samina, Vicio, Ciceria e la Professoressa Magnolia si recano qui per indagare sulle Ultracreature, senza però ottenere risultati.

Nel GCC

Altare Solare
Carta Esp. italiana Esp. giapponese
Altare Solare Guardiani Nascenti Strength Expansion Pack Sun & Moon
 


Curiosità

  • Chiamando un Pokémon del Poképassaggio non viene cambiata la musica e continua a essere riprodotta quella dell'Altare Solare. Condivide questa caratteristica con l'Altare Lunare.
  • Il Pokémon Ultrasole se il giocatore viene sconfitto da Necrozma Criniera del Vespro non è riportato ad un Centro Pokémon, la storia prosegue come niente fosse.

In altre lingue

222222222222

Vedi anche


Sconosciuto


1234567891011121314151617
Luoghi chiave
Luoghi di importanza minore