1° nn è possibile dare 10 integratore a ogni statistica, considerando anke i ps altrimenti si arriverebbe a 600 ev dati.
Infatti. Prova, vedrai che non ci riuscirai. Si fermerà al 51esimo.
2° a cosa serve allora prendere gli ev dai pokemon se con gli integratori si possono già assegnare tutti gli ev che un pokemon può ottere???
Perchè:
1 - Gli integratori costano, e non poco;
2 - Gli integratori non danno NESSUNA EVs se la statistica ne ha più di 100. Esempio: Il mio bidoof ha 60 EVs in Velocità, quindi prenderà SOLO 4 carburante, arrivando a 100. Se provo a dargliene un quinto, dice che non ne più più prendere.
La statistica potrebbe arrivare a 255 EVs, ma con gli integratori non si riesce a superare il 100; il resto è da prendere combattendo.
3° se tutto ciò è giusto, questo significa che volendo suddividere equamente gli ev un pokemon nn andrebbe mai oltre un aumento di 25 punti di ogni statistica, rispetto alle statistiche che avrebbe normalmente se allenato a livello 100 con le caramelle rare, cioè se io alleno un pokemon a livello 100 con le caramelle rare, e poi gli suddivido equamente gli integratori per ogni statistica, ottengo il per quel pokemon il massimo dell euilibrio possibile, che sarà quindi dato dalle statistiche del pokemon allenato a livello 100 con le caramelle rare + una 21 punti in più per ogni statistica dati dagli integratoti. è giusto???
Si, giusto quanto inutile. Che senso ha allenarlo "equamente"?
Prendiamo Weavile, per esempio: è forte e veloce, ma le sue difese e i suoi punti vita sono molto bassi. A che serve allenarlo in difese e punti vita? Cosa se ne farà? Basso + 21 = lo stesso basso, gli EVs non fanno miracoli. Ha molto più senso, ad esempio, allenarlo COMPLETAMENTE in Attacco e Velocità, 255 EVs per ognuna delle due statistiche [e zero alle altre], che sono già alte: alto + 21 = ancora più alto, quindi ancora più veloce e forte.
In ogni caso,
come distribuire le EVs è una scelta del tutto personale in base alle esigenze e allo stile del combattimento. Se pensi che un Weavile equilibrato sia migliore di quello che ho postato io nell'esempio, fai pure così.