Pokémon Central   wiki · forum · chat

Benvenuto, visitatore! Ti ricordiamo che per partecipare alle discussioni sul forum è necessario essere registrati.
La registrazione è facile, gratuita e richiede solo pochi istanti: registrati! (O, se sei già registrato, accedi).

Autore Topic: Movesets  (Letto 144808 volte)

Offline Gamer96

• Gold Trainer
Re:Movesets
« Risposta #1860 : 27 Gennaio 2010, 14:10 »
Già con una bella life orb fa tanti danni (ma anche a te questo è il problema)

Offline Mosquiton

• Silver Trainer
« Risposta #1861 : 2 Febbraio 2010, 15:48 »
non è un pokemon della mia prima squadra.. ora non so se è già stata fatta questa strategia.. ma se nn è così ke ne pensate?
abilità copripioggia
mosse parassiseme-gigassorbimento-surf-pioggiadanza
strumento gran radice
siccome ha copripioggia ricarica i ps quando piove poi ho parassiseme e gigassorbimento, e gran radice che potenzia le mosse ruba-ps... è un recupero di ps continuo ke ne pensate?

Offline CSMachamp

• Gold Trainer
  • WHO'S DA MAN ?
« Risposta #1862 : 2 Febbraio 2010, 16:09 »
ahahaah
ma ludicolo è usato prevalentemente per swift skin. in dp non interessa a nessuno recuperare ps.
e gran radice cosa sarebbe? life orb immediatamente, se no non farà niente a nessuno

Offline Ombra

• Live long and prosper!
  • Moderatore Globale
  • tlhIngan jIH - Qapla'
    • Macondo - Suoni di sogni
« Risposta #1863 : 2 Febbraio 2010, 16:32 »
Il consiglio è buono anche se a me il trait non dispiace, soprattutto se quel Ludicolo è ben integrato nel resto del team. Tutto dipende se vuole che attacchi per primo oppure no durante il temporale.

strumento gran radice
Lo strumento non va bene, tanto tra Parassiseme, Gigassorbimento e Copripioggia di PS ne recuperi anche troppi. Rocciaumida è migliore perché porta ad 8 i turni di pioggia. Se preferisci la potenza, Assorbisfera (come consigliato da Denny) oppure, nel caso ti disturbi il danno collaterale della sfera, Lastraprato, tanto sotto l'acqua Surf è già fortissima di suo.
Il grande cambiamento comincia dalle piccole cose.

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Offline Lord terriBel

• E' lui, il terribile
  • Moderatore
  • ~ ... ~
« Risposta #1864 : 3 Febbraio 2010, 15:35 »
In risposta a quello che sta per chiedere Crocker:

Sinceramente, scommettere di sgominare il parco lotta con Bibarel è una follia, praticamente impossibile.
Mi chiedo perchè tu faccia scommesse simili :\
La sua abilità "Semplice" lo rende usabile, si, ma non certo in grado di reggere lotte impegnative...

Oggetto: Sciarpa seta / Avanzi
Natura: Decisa
Abilità: Semplice
EVs: 252 Atk / 252 HP / 6 Def
- Maledizione / Amnesia
- Ritorno
- Cascata
- Attacco Rapido / Superzanna

Generalmente Maledizione aumenta Attacco e Difesa di uno stadio, calando Velocità di uno; grazie alla sua abilità, però, in un turno solo aumenta di due Attacco e Difesa [praticamente raddoppiandoli], e cala di due Velocità, ma a te poco importa perchè attaccando con Attacco Rapido [unito a Sciarpa Seta] infliggerai una buona quantità di danni.
Amnesia è una scelta per renderlo più Tank [se scegli Amnesia suggerirei di alzare le EVs in Difesa speciale], aumentando in un solo turno la Difesa speciale di 4 stadi [praticamente, viene triplicata].

Non mi viene in mente nessun'altro uso decente di questo poké. Comunque ricorda che se viene toccato prima di aver lanciato un Maledizione/Amnesia, muore :\
He's coming...

Offline CSMachamp

• Gold Trainer
  • WHO'S DA MAN ?
« Risposta #1865 : 4 Febbraio 2010, 23:22 »
In risposta a quello che sta per chiedere Crocker:

Sinceramente, scommettere di sgominare il parco lotta con Bibarel è una follia, praticamente impossibile.
Mi chiedo perchè tu faccia scommesse simili :\
La sua abilità "Semplice" lo rende usabile, si, ma non certo in grado di reggere lotte impegnative...

Oggetto: Sciarpa seta / Avanzi
Natura: Decisa
Abilità: Semplice
EVs: 252 Atk / 252 HP / 6 Def
- Maledizione / Amnesia
- Ritorno
- Cascata
- Attacco Rapido / Superzanna

Generalmente Maledizione aumenta Attacco e Difesa di uno stadio, calando Velocità di uno; grazie alla sua abilità, però, in un turno solo aumenta di due Attacco e Difesa [praticamente raddoppiandoli], e cala di due Velocità, ma a te poco importa perchè attaccando con Attacco Rapido [unito a Sciarpa Seta] infliggerai una buona quantità di danni.
Amnesia è una scelta per renderlo più Tank [se scegli Amnesia suggerirei di alzare le EVs in Difesa speciale], aumentando in un solo turno la Difesa speciale di 4 stadi [praticamente, viene triplicata].

Non mi viene in mente nessun'altro uso decente di questo poké. Comunque ricorda che se viene toccato prima di aver lanciato un Maledizione/Amnesia, muore :\

Per fare ancora più danni, life orb sarebbe consigliata

Offline Ombra

• Live long and prosper!
  • Moderatore Globale
  • tlhIngan jIH - Qapla'
« Risposta #1866 : 5 Febbraio 2010, 08:46 »
Per fare ancora più danni, life orb sarebbe consigliata
Meglio di no se ha bisogno di utilizzare Superzanna per abbattere dei wall. Io opterei per gli Avanzi.

"Puoi arrivare da qualsiasi parte, nello spazio e nel tempo, dovunque tu desideri" {...}
“E’ buffo. Quei gabbiani che non hanno una meta ideale e che viaggiano solo per viaggiare, non arrivano da nessuna parte, e vanno piano. Quelli invece che aspirano alla perfezione, anche senza intraprendere alcun viaggio, arrivano dovunque, e in un baleno. Ricordati, Jonathan, il paradiso non si trova né nello spazio né nel tempo, poiché lo spazio e il tempo sono privi di senso e di valore.”

Offline CSMachamp

• Gold Trainer
  • WHO'S DA MAN ?
« Risposta #1867 : 5 Febbraio 2010, 13:57 »
Meglio di no se ha bisogno di utilizzare Superzanna per abbattere dei wall. Io opterei per gli Avanzi.
dicevo con quick attack.

Offline tatore

• Blue Trainer
  • **
  • salve gente
« Risposta #1868 : 10 Febbraio 2010, 18:06 »
dovrei dare un set di mosse a snorlax e x le iv..
io ho dato 174 x hp ...174 x def sp .. il resto x attacco
x le mosse ora ha:maledizione,terremoto,corposcontro,sbadiglio oggetto avanzi
gia so che nn vanno bene ma x ora le tengo x allenarlo meglio

chiedo consiglio x le mosse da mette nelle battaglie
ciao a tutti
ho un MŨŊĉĦŁΔx
i miei shiny: bedof ( x 4 )  alakazam larvitar geodude makuita porygon meditite ( x 3) stunki swablu ( x 3 ) togekiss togepi cubone( x 4 ) chansey ( x 2 ) happiny Mr mime meoth ( x2 ) magnemite ( x 2 ) machop ( x 4 )

Offline DDX

• Emerald Trainer
  • L'importante non è cosa vedi, ma come lo vedi.
« Risposta #1869 : 10 Febbraio 2010, 21:20 »
Laaaaaaaaaxx!

EVs: 252 Atk / 252 SpDef / 6 dove vuoi, direi HP
@Choice Band
- Return / Body Slam [se vuoi la paralisi]
- Earthquake
- SelfDestruct
- Fire Punch / Crunch / Superpower

Non ti dico il danno di SelfDestruct con Choice Band *o*

Questo citato da Lorb è favoloso.
Usiamo solo un decimo del nostro cervello.
E si vede.

My Shiny

Offline Gamer96

• Gold Trainer
« Risposta #1870 : 10 Febbraio 2010, 21:21 »
Ma non la impara explosion?

Offline DDX

• Emerald Trainer
« Risposta #1871 : 10 Febbraio 2010, 21:23 »
No, non la impara...
E SelfDestruct la impara solo su Pokémon XD.
E si vede.

My Shiny

Offline Gamer96

• Gold Trainer
« Risposta #1872 : 10 Febbraio 2010, 21:25 »
Quindi se uno ha solo D/P e non può imparare self destruct non è meglio farselo con rest?

Offline DDX

• Emerald Trainer
« Risposta #1873 : 10 Febbraio 2010, 21:35 »
Non saprei, se dormi l'avversario può sostituire il suo pkmn con tutta calma...
Io lo preferisco totalmente attaccante, ma è solo la mia opinione.
Lascio la parola agli esperti.  :)
E si vede.

My Shiny

Offline Wariotomb

• Élite Trainer
  • Wariotomb saw what you did there!
« Risposta #1874 : 10 Febbraio 2010, 21:40 »
selfdestruct è solitamente meglio, anzi è il solo motivo -o almeno, il principale- per cui viene usato snorlax. una distruzione stabbata di tali dimensioni e attacco non risparmia nessuno, è un KO assicurato dell'avversario su qualsiasi cosa non spettro (o skarmory, vabbè).
Citazione da: Maximo Max
Maximo Max scrive (18:32):
*oggi è un bel giorno
*il migliore d'estate
*come giornata dico
*il cielo di oggi mi paice
*però finendo di leggere un manga mi sono depresso e voglio morire .

Offline Gamer96

• Gold Trainer
« Risposta #1875 : 10 Febbraio 2010, 21:42 »
Si vabbè ma il problema che mi pongo io è che tipo di snorlax dovrebbe farsi uno che non ha XD?

Offline DDX

• Emerald Trainer
« Risposta #1876 : 10 Febbraio 2010, 21:50 »
Questo può essere un'alternativa:

Snorlax@Leftovers
Nature: Adamant
EVs: 4 Hp, 252 Atk, 252 SDef

Body Slam / Return
Earthquake
Crunch
Fire Punch

Oppure il Courselax (ma non so se è considerato uber o no...):

Snorlax@Leftovers
Nature: Careful
EVs: 168 Hp, 120 Def, 220 SDef

Curse
Body Slam / Return
Rest
Earthquake / Crunch / Fire Punch
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2010, 21:56 da DDX »
E si vede.

My Shiny

Offline -CML-

• Silver Trainer
  • Lui rulla...Tu no.
    • Pokémon Competitive Battlers League
« Risposta #1877 : 10 Febbraio 2010, 22:29 »
Questo può essere un'alternativa:

Snorlax@Leftovers
Nature: Adamant
EVs: 4 Hp, 252 Atk, 252 SDef

Body Slam / Return
Earthquake
Crunch
Fire Punch

Questo è quello che uso io fuori da SB,e lo adoro.
Sì,è ottimo.
Curselax non lo vedo molto utile,sinceramente.(no,non è uber)

Distribuzioni eventi,elezioni staff,news e tanto altro!

Cliccate.
1548-7824-4122

Offline CSMachamp

• Gold Trainer
  • WHO'S DA MAN ?
« Risposta #1878 : 11 Febbraio 2010, 22:24 »
selfdestruct è solitamente meglio, anzi è il solo motivo -o almeno, il principale- per cui viene usato snorlax. una distruzione stabbata di tali dimensioni e attacco non risparmia nessuno, è un KO assicurato dell'avversario su qualsiasi cosa non spettro (o skarmory, vabbè).
anche Aggron forse >:(

Offline DDX

• Emerald Trainer
« Risposta #1879 : 18 Febbraio 2010, 03:12 »
Data l'uscita ormai prossima dei due nuovi giochi, chi mi consiglia un moveset per Lugia e per Ho-oh?
E si vede.

My Shiny

Offline -CML-

• Silver Trainer
  • Lui rulla...Tu no.
    • Pokémon Competitive Battlers League
« Risposta #1880 : 18 Febbraio 2010, 14:47 »
Citazione da: Lord Bel
Timido, 252 HP / 76 Dif / 180 Vel
- Calmamente
- Geloraggio/Psichico
- Turbine/Aerocolpo
- Trespolo
Per Lugia,
e per Ho-Oh non saprei.

Distribuzioni eventi,elezioni staff,news e tanto altro!

Cliccate.
1548-7824-4122

Offline Sailor Time

• Silver Trainer
  • Al di là del tempo e dello spazio...
    • SailorTime Project
« Risposta #1881 : 18 Febbraio 2010, 15:19 »
volevo qualche info su Gardevoir e Gallade perchè ho appena fatto due Ralts di questo tipo:

Ralts femmina natura Modesta (+spattk -attk) -> futuro Gardevoir con
Potere Traccia
Oggetto Mintberry (si insomma la baccamenta)
Psichico/Psichic
Calmamente/Calmind
Fulmine/Thunderbolt
Riposo/Rest

commento : l'ho usato in un torneo pokemon a parma ma di natura Timida >_< ed ha sbaragliato metà squadra avversaria grazie a pochi calmamente e ad un riposo rapido grazie alla bacca ^_^
mi date un consiglio sulle evs??

Ralts Maschio natura Decisa -> futuro Gallade
potere : ??? (dovrebbe essere cuoredeciso mi pare)
oggetto : avanzi (se tengo granfisico) / bandascelta / stolascelta
Granfisico/Thunder/Ice/Fire Punch
Thunder/Ice/Fire Punch
Psicotaglio
Breccia

evs??

note : siccome come tutti li farò sul gioco per Ds sarà difficile calcolarle ma ci proverò :D

Codici Amico : Platino ITA Katia :2622 4330 8312; Argento EUR SailorT : 3438 5594 5815; Diamante ITA Dade : 2792 8889 5606. Scambio pokemon e battaglio pure basta che ci mettiamo d'accordo via mp :D

Offline Ombra

• Live long and prosper!
  • Moderatore Globale
  • tlhIngan jIH - Qapla'
« Risposta #1882 : 18 Febbraio 2010, 15:38 »
Per Gardevoir, la distribuzione più intuitiva è 6 PS / 252 AttSp / 252 Vel, che mira a massimizzare attacco speciale e velocità, per uno sweep quasi immediato. Tuttavia, uno dei problemi di Gardevoir è la velocità (meglio sarebbe stato Timido); pertanto, tenendo conto della natura Modesta e di Calmamente, puoi in alternativa spostare parte degli EV sui PS per consentirgli di durare di più e potenziarsi maggiormente.
Inoltre, per recuperare salute, Gardevoir apprende Desiderio (devi ricorrere all'esperto mosse e ad una squama cuore) che ti consente di dargli avanzi e non restare bloccato nel sonno una volta esaurita la bacca.

Gallade lo conosco poco, lascio la parola al riguardo ad altri più competenti di me.

Offline Sailor Time

• Silver Trainer
  • Al di là del tempo e dello spazio...
    • SailorTime Project
« Risposta #1883 : 19 Febbraio 2010, 09:48 »
thanks :D Gallade guardando su serebii sembra che faccia l'incontrario di Gardevoir come stat per cui ha attk +alto di quello speciale...un mio amico mi consigliava anche full attakker come l'ho messo cioè con 2 pugni elementali e 1 lotta e 1 psico fisico... magari ritento un giro di uova e mi faccio gardevoir timido come l'ho su diamante :)

Codici Amico : Platino ITA Katia :2622 4330 8312; Argento EUR SailorT : 3438 5594 5815; Diamante ITA Dade : 2792 8889 5606. Scambio pokemon e battaglio pure basta che ci mettiamo d'accordo via mp :D

Offline DDX

• Emerald Trainer
« Risposta #1884 : 25 Febbraio 2010, 17:45 »
Un moveset per un Dewgong Modesto?
Pensavo a qualcosa del tipo:
Surf
Segnoraggio
Geloraggio

Per la quarta mossa?
E si vede.

My Shiny

Offline Gamer96

• Gold Trainer
« Risposta #1885 : 25 Febbraio 2010, 17:49 »
Potresti metterci una HP Electric....

Poi vedi anche gli altri consigli.

Offline fra97

• Silver Trainer
« Risposta #1886 : 25 Febbraio 2010, 18:24 »
Un moveset per un Dewgong Modesto?
Pensavo a qualcosa del tipo:
Surf
Segnoraggio
Geloraggio

Per la quarta mossa?
io ti consiglierei un' introforza,solo che nel ds difficilmente si trova del tipo che si vuole e perchè non ha un moveset molto vasto,ti consiglio acquanello. questo pokemon nelle lotte non fa grandi risultati

Offline CSMachamp

• Gold Trainer
  • WHO'S DA MAN ?
« Risposta #1887 : 25 Febbraio 2010, 20:16 »
Dewgong non serve a un cazzo, prova con Horn Drill ( se no usa Walrein che ha due OHKO moves nel proprio repertorio)

Offline Ombra

• Live long and prosper!
  • Moderatore Globale
  • tlhIngan jIH - Qapla'
« Risposta #1888 : 25 Febbraio 2010, 20:29 »
Dewgong possiede la stessa abilità di Manaphy! Quindi ci vedrei bene Pioggiadanza (magari con Rocciaumida) e Riposo. Surf, per lo STAB e per la pioggia, è d'obbligo.
A questo punto resta a te la scelta della quarta mossa, più che altro in base al resto del team. Geloraggio è la migliore per lo STAB, ma anche Segnoraggio/HP Elettro/Acquanello e, perché no, Acquagetto non sono male. Ma dipende dal ruolo di Dewgong nel team e dal resto della squadra.

Offline DDX

• Emerald Trainer
« Risposta #1889 : 25 Febbraio 2010, 22:29 »
Grazie a tutti per l'aiuto.
Ci tengo a precisare che questo Dewgong lo volevo utilizzare principalmente per finire tutta la storia di HGSS, in quanto non mi va di finirla con i soliti starter. E Dewgong è un pkmn che mi è sempre piaciuto. E poi chissà che non lo usi nelle lotte serie.

Dewgong non serve a un cazzo, prova con Horn Drill ( se no usa Walrein che ha due OHKO moves nel proprio repertorio)
Walrein non mi piace proprio come pkmn, e a Perforcorno avevo pensato ma data la sua precisione ho lasciato perdere, stesso discorso per le HP, è troppo complicato trovare quella giusta.

Dewgong possiede la stessa abilità di Manaphy! Quindi ci vedrei bene Pioggiadanza (magari con Rocciaumida) e Riposo. Surf, per lo STAB e per la pioggia, è d'obbligo.
A questo punto resta a te la scelta della quarta mossa, più che altro in base al resto del team. Geloraggio è la migliore per lo STAB, ma anche Segnoraggio/HP Elettro/Acquanello e, perché no, Acquagetto non sono male. Ma dipende dal ruolo di Dewgong nel team e dal resto della squadra.
Probabilmente seguo il tuo consiglio, ovvero Surf, Geloraggio, Pioggiadanza e Riposo. Non mi ero minimamente accorto che avesse Idratazione come abilità, pensavo avesse solo Grassospesso.

E si vede.

My Shiny